Forum
Kettlebell Training
Ma qui non si allena più nessuno?
Non ci credo neanche....
Io posso fare il resoconto delle pasticche di Tachipirina 🙁
Sono malato a stecca, faccio degli allenamenti da pippaiolo giusto per toccare un pò i ferri...
Per il 15 prevedo una grande prestazione... con i 12! 😉
Io mi sto allenando in gran segreto con Naoto Date...
Vi lascio i miei auguri
A te che in ogni singolo gesto cerchi la perfezione
che per ore hai parlato solo con te stesso
avendo solo un cronometro da battere,
che hai saputo fare della sofferenza la tua compagna
della solitudine la tua migliore amica
dando valore ad ogni minuto passato.
A te che in ogni sconfitta trovi la forza di migliorare,
che in ogni vittoria vedi solo il punto di partenza.
Buon Natale
Bella Floriano, complimenti ed auguri anche a te!!
Dopo la sessione di lunedì con 136 strappi in 10' non sono + riuscito a fare nulla, devo aver mangiato qualcosa che mi ha ridotto ad uno straccio,
oggi avrei voluto fare 24+24 10' ma alla fine è uscito questo...
24+24 5' 10 rep/min
28+28 3' 5 rep/min
24+24 2' 10 rep/min
...
Buon Natale ragazzi
Questa è la mia settimana di riposo...
Certo che a leggere i vostri risultati non vedo l'ora di ricominciare!!!!
Dalla prossima settimana inizio per la prima volta a slanciare con costanza con 32+32!!! 😀
Buon Natale a tutti cari ragazzi!!!!
questa settimana e iniziata "male" ma e finita bene
Lunedi slancio completo 40+40kg 2'(17)
slancio completo 5' 32+32kg(fallito , fatto 2' riposso 3')
slancio 40+40kg 1' 14 1' 15reps
portata al petto 1' 13 1'14reps
martedi
slancio completo 5'32+32kg (45)
24+24kg 3'(37)
40+40kg 1'8reps
slancio 32+32kg 2' 30
portata al petto 2' boh
giovedi e qui il primo regalo
slancio completo 40+40kg 3' 8 8 9reps (25reps!!!) magari non cambia la vita , ma sono contento che 3' posso resistere a questo ritmo , il mio obiettivo e arrivare a 5' cosi
slancio completo 28+28kg 4' 45reps
slancio completo 5'28+28kg 15''rack 10sec sopra la testa
mezzo squat specifico 40kg1' 32kg1' 28kg1'(ovviamente tutto x 2)
Venedi!!!!!
10' 32+32kg 75reps!!!! dopo una settimana cosi non ci avrei sperato e invece nonostante una forte stanchezza(mi sono svegliato alle 4 per lavorare 10 ore di fila) c e l ho fatta a resistere 10' e cosi si e conclusa questa settimana prenatalizia con 2 bri regali e una prospettiva per il futuro sportivo migliore.....spero(meglio prendersele le belle giornate che tanto le brutte non mancano mai)
Auguroni di buon natale a tutti ragazzi grazie del vostro impegno e della vostra costanza
passate un buon natale insieme ai vostri cari
ciaooo
oggi vigilia di natale.
Allenamneto la mattina così posso dedicare il pomeriggio ad aiutare in cucina per la preparazione della feliciù nei prossimi giorni: faraona - anitra - cappone 😀
allenamneto
GIORNO3 - sabato
slancio
28+28kg 5' -->7/8/7/8/9 rip.
Abbastanza bene, solita attenzione posta sulla seduta, sto migrando lentamente dai "cagatori" alle "pecore" (cit. dotta dal vangelo del ghiriSport secondo Andrea Biasci)
strappo:
28kg 8'
stesso ritmo di settimana scorsa ma forse per mia mancanza di concentrazione ho fatto 1' in più con il braccio destro
Esercizi accessori:
mezzo squat specifico
28+28kg 70reps
mezzo strappo
28kg 100reps
Tutto liscio.
E come da tradizione i miei auguri li lascio fare a lui:
[video] http://www.youtube.com/watch?v=TzeN6y7kUU4&feature=youtube_gdata_player [/video]
Dunque ieri ho iniziato una 48 h di allenamento alternativo:
riscaldamento: cena a casa di amici, con piatti tipici della tradizione culinaria cunnese:
- vino bianco
- paella di pesce
- peperoni in bagna cauda
- salame cotto
- salame crudo
30' di recupero
- panettone farcito
-defaticamento genzianellla
oggi sessione di basamento
-riscaldamento con un circuito di antipasti fino a mandare il colesterolo in temperatura
-vino rosso Berbera da 14,5%
-lasagne al forno
-capriolo con contorno
-dolce
-panettone
-frutta
-defaticamento con amaro alle erbe
Buone Feste a tutti e ricordate dopo la prima serie pesante, gomiti belli larghi sul tavolo
Ciao
Dopo la distruzione fisica provocata dalle Feste Natalizie, si ricomincia a fare sul serio..
Ieri:
slancio 28+28 3x3' 2'rec (10"rack e 10" sopra la testa)
slancio 24+24 5' 3'rec 3' media di 7/8 rep al min
Mezzo squat 32+32 2x30rip
trazioni 50
allenamento di ieri:
GIORNO1 - martedì
slancio
32+32kg 5' -->6/6/8/8/8 rip.
Uno schifo.
Con i 32+32 appena aumento il ritmo - gli ultimi 3' della serie - non riesco più a sedermi sotto le girye, a questo c'è da aggiungere che l'incastro diventa tremolante, che il lato sx del corpo no si muove come il dx e sopratutto quando le girye sono fissate sopra la testa non riesco a rilassarmi per nulla.
strappo:
32kg 50/50rip.
Tutto bene.
stacco
6 @ 190kg x 4rip. - rec.2'
Anche qui tutto bene; però a sensazione questo è il volume massimo tollerabile in un ottica GhiriSport Oriented di stacco da terra con questo peso; oltre credo che andrei a compromettere la prestazione con le girye.
SENSAZIONI:
male, anzi malissimo lo slancio.
Facendo paragoni con lo strappo (che mi viene "meglio") mi rendo conto che mi manca:
.fluidità
.uguaglianza fra le ripetizioni
.capacità di rilassarsi quando le girye sono fissate sopra la testa
.rilassatezza
Allenamento di oggi
slancio 32+32 4x4rip 1'30rec
slancio 28+28 2x3' (media di 5/6 rip al min)
slancio 24+24 2x2' (8 rip al min)
mezzo squat 32+32 2x30rip
mezzo strappo 32+32 2x30rip
sensazioni:
veramente molto contento...primo allenamento di slancio 32+32 , a fatica, ma sono saliti tutti!!!Coi 28 kg molto bene, iniziano ad essere "leggeri" e la tecnica sta migliorando molto!
@Mirko81:
veramente molto contento...primo allenamento di slancio 32+32 , a fatica, ma sono saliti tutti!!!Coi 28 kg molto bene, iniziano ad essere "leggeri" e la tecnica sta migliorando molto!
in effetti quando inizi a fare gli slanci con girye più pesanti, il quando torni alle solite sembrano davvero leggere!
Bravo, sei entrato nella "zona 32+32", e adesso stai slanciando il tuo peso corporeo; fra qualche mese forse sarai al livello di un ragazzino russo di 12-enne 😀 peccato che loro pesano 45kg vestiti 😀
Hai scritto mezzo strappo 32+32... intendi doppio mezzo strappo? (una girya per mano contemporaneamente!)
Ma ci stiamo allenando solo io & Mirko in questi giorni??? qui siete tutti in vacanza?
Evidentemente sì! 😉
Io ho ripreso ieri dopo una lunga sosta dovuta all'influenza, quindi, allenamento di prova:
Slancio completo 24+24 5x2' rec.2'
facevo una serie da 2' a 6rpm e quella dopo facevo semplicemente 2' di lavoro senza preoccuparmi del n° di rip, stavo anche un bel pò di secondi con le ghirie fissate in alto, insomma, cazzeggiavo...
Strappo 28 5'
non le ho contate perchè non sapevo nemmeno se sarei riuscito a resistere, invece, 5' sono andati bene, considerando che sono veramente in una condizione penosa... ebbene sì... peggio del solito... sembra impossibile ma è così 😀
Tutto qui, non ho fatto nient'altro...
Domani riprovo, se riesco, un pò più deciso 😉
Se è vero che chi si loda si imbroda è vero anche il contrario 🙂
I miei allenamenti proseguono inaspettatamente bene, sono dovuto stare fermo pure io 12 giorni però ho ripreso, ripetendo l'ultima sett che avevo fatto, in modo egreggio.
Farò ancora 3 sett con il peso target 32kg, poi passerò ai 36kg.
L'obiettivo da raggiungere è lavorare sui 5' ad almeno 7 rip al min, riuscire poi a lavorare in modo standard ad 8 al minuto per me e la mia tecnica, ora come ora è impossibile.
Pertanto piuttosto che cercare di lavorare su ritmi sempre più alti ma sempre più difficili (strada comunque valida), ho deciso d'aumentare il peso e di abbassare il ritmo.
L'obiettivo è quello d'avere un approccio più fisico ai 32kg. Io non sono tecnico, anzi ho una tecnica di merda e probabilmente non l'avrò mai soddisfaccente. Se quando iniziai mi fossi concentrato di più sulla tecnica oggi sarei sicuramente migliore. Amen i miei errori sono la salvezza di chi mi segue 🙂 .
Per questo non posso fare altro che fare l'asino ("adesso eseguirò la danza dell'asino"), testa bassa, tanto cuore e muscoli .
[video] http://www.youtube.com/watch?v=Q2sLf090fOU [/video]