Forum

Cintura da PL

16 Post
6 Utenti
0 Likes
7,051 Visualizzazioni
AndreaKB
Topic starter
(@andreakb)

Ciao..per riposare meglio nella rack position mi conviene prendere una cintura,soprattutto per iniziare!
Sono tutte uguali? Ho visto nel video di VISIONE che lui ne ha una tutta uguale, mentre ingiro se ne vedono anche altre più ampie sui lombari.

15 risposte
MARSOC
(@marsoc)

Questa è una bella domanda, secondo me dipende molto dalla struttua di ogniuno, io ho sia quella di Olympian come quella di Visione che una acquistata da Dec, bisogna vedere tu con quali ti trovi meglio.

Rispondi
AndreaKB
Topic starter
(@andreakb)

Capito.. volevo sapere però se e quanto è determinante la forma. per esempio quella larga sui lombari non potrebbe impedire un po' il movimento nel jerk?

Rispondi
davide78
(@davide78)

No, a mio avviso non da fastidio, anche perchè non deve essere stretta, ma deve essere libera quel giusto per girarti in vita...

..l'unico momento in cui senti la cintura a contatto coi lombari è quando sei in rack, perchè i gomiti dal davanti,appoggiati su di essa, la tirano un pochino, ma nel momento in cui spingi il bacino e i gomiti si staccano dalla cintura, questa rimane libera di riassestarsi senza impedire il cambiamento di direzione del bacino

Rispondi
MARSOC
(@marsoc)

Per me quella di Visione è fastidiosa troppo alta, tu calcola che io ho le braccia di lunghezza media, una scarsa mobilità a livello del bacino una buona mobilità a livello di spalla, nel mio caso la cintura serve come appoggio per i gomiti e stop, come per tutti i girevik, della parte posteriore per assurdo ne potrei fare a meno.

Rispondi
AndreaKB
Topic starter
(@andreakb)

Eh..infatti anche a me servirebbe soltanto per i gomiti (logico).. per la parte dietro volevo informarmi perchè a mio avviso potrebbe anche non esserci. 😉

Rispondi
lcvl
 lcvl
(@lcvl)

Io ho quella di Decathlon in (finta?) pelle, il modello più largo sulla zona lombare.
Avevo inizialmente preso quella in materiale sintetico con chiusura con velcro però non mi sono trovato bene (la parte frontale, soprattutto sul lato sinistro, mi dava fastidio ai gomiti).
Con quella in pelle per il momento non ho problemi.

Rispondi
Visione
(@visione)

io abitualmente riprovo ad allenarmi con quella da BB normale.
i vantaggi sono evidenti
1 scendono di più le spalle e i gomiti
2 maggior mobilità
3 respiri molto meglio

il contro è che non riesco a tenere i gomiti contro i fianchi e le braccia le devo contrarre o mi cadono giù.

Con la cintura da PL riesco a portare bene avanti il bacino i gomiti sono più aderenti.

Come linea di massima consiglio di usare una cintuare il meno alta possibile, eventualmente sforzarsi e partire da quella da PL per arrivare a quella da BB.
Se però uno non riesce a riposare in rack la cintura da PL è un ottima soluzione

Rispondi
AndreaKB
Topic starter
(@andreakb)

Vabbè..l'importante è che quando la provo prima di comprarla riesco a fare una rack position in cui appoggio i gomiti (non troppo in alto da quello che ho capito), e quindi mi riesco a riposare meglio.. non deve essere stretta.. e per il modello vedo io. giusto?? ditemi se sbaglio 😉

Rispondi
Visione
(@visione)

no giusto , ricordati che i gomiti non toccano la cintura ma quest'ultima sta un po' sotto

Rispondi
AndreaKB
Topic starter
(@andreakb)

Ah..ecco! quindi se i gomiti non toccano qual è la funzione della cinta?
pensavo che fungesse da balcone per poggiare i gomiti..

Rispondi
Azaghal
(@azaghal)

Quando ho iniziato a usarla mi spelavo sempre i gomiti, poi man mano che la posizione di rack migliorava ho iniziato a spelarmi vicino alle creste iliache, perchè la pelle pinza tra gomito e cintura....adesso riesco ad appoggiare bene i gomiti sulle creste, ma la cinta la uso lo stesso e aiuta parecchio a sostenere il tutto.

Rispondi
AndreaKB
Topic starter
(@andreakb)

Ma i gomiti dove li devo appoggiare quando uso la cinta?? sulla cinta o sulla pelle fra cinta e gomiti?

Rispondi
Azaghal
(@azaghal)

hehehe dipende da come sei fatto 😉
In teoria per scaricare il peso delle ghirie i gomiti devono appoggiarsi sulle creste delle anche, quindi più vicino a questa posizione vai e meglio è....cmq come diceva Visione i gomiti non toccano e non si appoggiano direttamente sulla cintura.

Rispondi
Visione
(@visione)

no sulla pelle, per magia però con la cinta la pelle sta più su, ti si pinza e i gomiti non scivolano
qua è un po' estremo ma da l'idea
http://www.facebook.com/video/video.php?v=135475033185923&comments

Rispondi
Pagina 1 / 2
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training