Forum
VI AGGIORNO..
Ciao a tutti! in questo topic vi aggiornerò sull'allenamento consigliato da MARSOC per iniziare e TESTARE...!
1° Allenamento
SLANCIO 16+16Kg 5;10;15 5;10;15 (Il tempo impiegato per eseguire le prime reps (5;10;15) è stato di 4'20" ; per eseguire le seconde è stato di 4'25". Ho poggiato i kb a terra per max 3 secondi per "sciogliere" un po' gli avambracci. L'affaticamento,prettamente muscolare - sempre i pronatori - si è fatto sentire dalle 15 reps in poi).
STRAPPO 16Kg 3' (Ho fatto 46 reps, e mi è sembrato giusto fare il cambio braccio a 1'30" per eguagliare il lavoro fra braccio dx e sx).
SWING 32Kg 3x20 (Avendo 2 kb da 16 Kg con maniglia "very fat" e non potendo quindi afferrarli tutti e 2 con una mano, ho fatto un double swing).
Ciaooo..e avanti con critiche e consigli!!!!!!
Il test l'avevo fatto con i 24.. comunque è all'incirca 35 snatch e 10 jerk.
io amo di più gli schemi a fatica cumulativa con progressioni settimanali.
10x10
8x12
6x15
come esempio
ma vedi con davide che ti aveva consigliato
L'ob è quello di lavorare a schemi di fatica cumulativa, ma a prescindere dal test è per creare una base dalla quale poi evolvere.
I ALLENAMENTO
SLANCIO 16+16
5;10;15 5;10;15
STRAPPO 16 3'
SWING 32
3X20
II ALLENAMENTO
STRAPPO 20 KG
5;10;15 5;10;15
SLANCIO 16+16 3'
RACK POSITION 24+24
3x1'30"
SQUAT 24+24
3X8
III ALLENAMENTO
SLANCIO 16+16
5;10;38
STRAPPO 16
5;15;50
TRAZIONI 2X10
PIEGAMENTI 4X20
Andrea..Davide mi ha consigliato questo!
@MARSOC: approposito...misà che lo strappo erano 3' a braccio..giusto?! Azz..ho fatto 3' totali (coglione)!!! Vabbè alla prossima ne faccio 6' totali xD!
ok va bene provalo un mese e rompili le balle coi feedback, almeno ti può aggiustare il programma durante il viaggio
Si lo strappo era x braccio, quando hai finito il terzo allenamento posta tutti i tuoi feedback così vediamo come procedere, questo è solo per la prima week.
Ma quindi questo allenamento dura una settimana e poi vediamo come procedere..giusto?
Senti..ma per feedback intendi i risultati,no? 😉
questo all è solo x la prima,week come feedback intendo tempi risultati in cui sono stati conseguiti i risultati: quanti kb hai e relativo peso?
Ho 4 coppie. due kb da 8, due kb da 12, due da 16 e due da 24! comunque ok..al termine del terzo all. posterò tutto..tutti i tempi e le impressioni 😉
Ragazzi..c'è un problema!!! Dovrei mettere 2 dischi da 2Kg sotto al kb da 16Kg per farlo arrivare a 20Kg per l'allenamento di domani (STRAPPO 20 KG 5;10;15 5;10;15) .
Così oggi mi sono fatto riportare i pesi da un mio amico..torno a casa.. prendo il kb.. e c'è un problema: Io ho i kb..non le ghirie, e quindi la base è troppo piccola rispetto ai dischi da 2Kg. Dovendo fare lo snatch mi causerebbero qualche serio problema!!!
Quindi l'unica cosa da fare, guardando la scheda di questo week, sarebbe di usare 24Kg al posto di 20..
Può andare?...mi sembra l'unico rimedio! 🙁
Guarda che i dischi ci stanno sotto i kb, devi far passare il nastro adesivo tra la boccia e la maniglia, se poi balla troppo e non ti senti sicuro prova con il 24.
Ho capito cosa intendi e come attaccarli.. però quello che dici tu vale per le ghirie,che hanno la base più larga dei kb (almeno per quanto riguarda i miei da 16). Quindi essendo troppo grandi e superando la circonferenza del kettlebell diventa una cosa impossibile. Penso che sarebbe inutilizzabile..i dischi gli fanno proprio da "sottovaso" 🙂
guarda io ho attaccato 2 dischi da 2kg sotto ai 24 per fare i 28...fanno da sottovaso anche i miei, ma ti assicuro che non toccano il braccio, la parte di contatto rimane sempre il kb...a meno che tu non abbia già provato, allora me ne sto...
c'è da dire che i 24 sono cmq un pochino più grandi dei 16, quindi quello che non è accaduto a me può capitare a te...