Forum
...che mi dite?!
...scusate se vi scoccio con i miei video fantastici ..
[video] http://www.youtube.com/watch?v=69jqzg-JS7I [/video]
orca vacca che brava , si vede che ti segue uno bravo
chissà..chi è!! mahhh!! cmq è uno bravo bravo e anche bellissimo ehhh!!!! 😀 (sfotti, sfotti :)) )
A prima vista e con il video fatto da questa prospettiva psso sbagliarmi:
.nella fase ascendente della traiettoria dopo che la girya ha superato l'altezza del viso prova a tirarla all'indietro usando di più la schiena che il braccio
.mi pare che tu prenda delle "botte" alla base del polso prima dell'incastro; prova dopo la tirata che ti ho scritto sopra ad aprire il prima possibile la presa e cerca di infilare la mano dentro la maniglia dell'attrezzo, come se dovessi infilare la mano in una tasca che è sul soffitto
.sei mancina?
.infine in discesa segui per bene anche con lo sguardo la traiettoria della girya; questo ti permette di allungare la traiettoria di qualche cm proprio quando devi invertirne il moto--> meno sforzo sulla pelle della mano.
@Gavazzi:intanto grazie! ma le "botte" mi capitano ogni tanto con il braccio sx...ho quasi più difficoltà con la sx rispetto alla dx, in tutta sincerità non mi trovo benissimo ultimamente con questa girya...boh . No sono destrorsa...
Forse non mi è chiaro ma da questo video l'INCASTRO non lo vedo! Infila prima la mano, e incastra ad altezza poco sopra la testa orientativamente, sprechi meno energia e eviti di massacrarti il polso/avambraccio 🙂
@Portos78: per l'incastro ci proverò ma la difficoltà ce l'ho di più con la sx...fortunatamente non ho problemi con polso ed avambraccio ne di "dolori" ne di fastidi vari! :((
Anche secondo me prendi la botta sul polso, usa di + la schiena/busto x tirare indietro al posto del braccio, valuta tu io inizioo già prima all'altezza del viso (mento) ma con lo strappo siamo nel soggettivismo totale
ciao, sono l'ultimo degli ultimi, percio prendi con le pinze quello che scrivo, ma guardantoti, mi sembra di vedere me stesso: con la destra incastro bene (con i miei limiti) mentre la sinistra non va, come se non riuscissi ad allineare la spalla con la schiena per scaricare il peso a terra e cosi mi sento piu "indeciso" con questo braccio, ho trovato un piccolo miglioramento cercando di ruotare la spalla verso dietro quando il braccio va su, è una cosa che la destra fa in automatico, ma la sinistra no... Dalla prossima volta voglio ricominciare a fare circonduzioni con l'asciugamano o il manico di scopa, tempo fa mi ha aiutato un bel po, e sinceramente non so perche l'ho tralasciato...
@orsettoKT: eh so cosa vuol dire...pensa che anche senza ghiria la spalla sinistra..non si incastra bene con la spalla..! sono andata dall'osteopata perchè la sentivo come "bloccata"...ed effettivamente lo era...lo è...proverò con gli esercizi che hai detto te con un asciugamano o il manico di scopa...vediamo!! grazie
Io non posso permettermi di dare consigli in merito (le kettlebell le ho soltanto comprate ed adoperate un paio di volte . Non di Più. ) quindi scrivo istintivamente quel poco che ci ho capito vedendo e studiando filmati di ogni genere. QUINDI PRENDI QUELLO CHE SCRIVO CON LE PINZE E POI NON ASCOLTARMI . ma voglio esprimere il mio parere . Secondo me la Gyra che stai utilizzando è troppo Leggera .