Forum
PESI E KETTLEBELLS
E certo che non si allenano solo con le ghirie....Forse che i lanciatori del peso si allenano solo con il peso?...E'chiaro no?....Dietro c'e'una preparazione anche con i bilanceri....I kettlebell per la resistenza...I bilanceri per la forza...Anche se il discorso e'lungo e non sono in grado di affrontarlo....Mai stato un talebano delle ghirie...E ti diro'di piu'....Anche certe macchine non sono tutte da buttare...anzi...
ah ok...nn avevo capito...mi sembrava di intendere che consigliavi er principe di utilizzare esercizi stile ghirisport...ma ho letto male...
Sul discorso delle macchine...bè oddio...se una persona nn ha problemi particolari (fisici intendo) mi sfugge quale macchina possa essere utile...per esempio?
@ gshakka
Hai ragione, se lo scopo non è gareggiare ma migliorarsi in tutte le direzioni - come si dice a 360°: forza, esplosività, coordinazione, resistenza, mobilità - allora un approccio KT + Bilancere può essere una delle tante valide alternative.
Poi mettere più o meno massa... beh in quel caso lì credo che ne hanno già ampiamente parlato in tutti i forum di allenamento di BodyBuilding!
Ciao, se posso dire la mia, mi alleno in camera solo con i KT, ma per motivi logistici, potendo integrerei volentieri con esercizi col bilancere...
Ogni attrezzo nasce e si sviluppa con uno scopo, mi sembra che molti ultimamente vorrebbero mangiare la minestra col coltello solo perchè è nato prima del cucchiao... Quindi se puoi mixare le due cose daje giu! (come si dice in un altra metropoli... :-)).
Ora per il programma possiamo star qui a parlare del perfetto programma, ma ti consiglirei di partire da quello postato vedere e come va, entrare nel mondo di questo mix valutare il tutto e poi vedere un po su cosa porre maggiore enfasi e come evolverlo...
Ad esempio come prendere in considerazione sopra gli altri i kb per i press,military press
o che dir si voglia per traumattizzare meno le spalle rispetto a dei manubri o altro..
Certe macchine a leveraggio...Sinceramente sono anni che non uso macchinari..ma se parliamo di ipertrofia e se usiamo un sistema denso come quello di Vince Gironda allora ci permettono di modulare un carico.....Le trazioni alla sbarra non hanno confronto con nessuna macchina con i cavi.....Pero'dipende dal sistema possono servire anche queste....Ma qui stiamo entrando in un territorio oscuro...Io son convinto che una panca fatta bene non scassi le spalle....Che uno stacco fatto bene possa giovare addirittura alla salute della schiena...Io ad esempio dopo 26 anni di pensoni non posso fare lo squat....Son sicuro ..anzi da poco come un fesso ho provato.....200kg di squat li tiro su senza cintura....Faccio panca e stacchi....per le gambe mi arrangio con i tgu....Il prossimo allenamento lo faro'con 36kg,che non sono niente.....Vorrei provarlo col bilancere.....Il tgu mi lavora bene tutto il copro,anche se non so se ci sia un transfer sul jerk e lo snatch....Pero'lo faccio...In fondo il mio obiettivo e'molto simile a quello del Principe....Ho una certa eta'..Non diventero'un campione nel ghiri sport,pero'nel frattempo di diverto a migliorare in questi esercizi....e a tenere se non a migliorare anche nella panca e nello swquat...Ho notato che il tutto mi da'una buona vascolarizzazione e una buona qualita'muscolare....Il resto lo fa la dieta....
volevo dire nello stacco...lo squat aime ...non posso piu'farlo
Ho parlato delle mie gesta da squattista per far capire che mi trovo bene anche col tgu...Volevo solo dire quello....
@OrsettoKT: Bella la metropoli 'n do stai.. 😉
@Mundicheddu:Anche tu usi Pesi + Kettlebell,da come ne parlavi dell'argomento non pensavo..
Allora siamo nella stessa barca.. 😉
@ER PRINCIPE, magari... vengo dalla provincia subito sopra... ma ora sono emigrante in toscana causa studi...
Ho letto tutto di fretta e mi sono perso dei passaggi.
Allora per l'estetica dei girevik passiamo da quello veramente grosso a quello veramente secco. In media però non possiamo dire che abbiamo dei fisici da modelli porta mutande ma tendano al secco. Se tutti i girevik avessero dei fisici ipertrofici a quest'ora le persone farebbero subito GS.
Quello che ErPrincipe mi sembra che cerchi sia un fisico stile 300. Voglio essere figo e funzionale.
Ora secondo me questo fisico o hai una predisposizione genetica, o ti fai le bombe o non ce l'hai. Sicuramente il BB natural avvicina di più a questo tipo di fisico, forse il lavoro che fa Silent è il compromesso migliore tra una risposta ipertrofica all'interno d'una funzionalità.
Io ti invito o a fare il programma di Gianluca, o a contattare Silent.
Attenzione però che spesso chi troppo vuole , ipertrofico, magro, funzionale, potente, ecc nulla stringe
BINGO!!!
concordo a 1000 con Visione!
...costanza, allenamento duro, riposo e giusta alimentazione...e se anche nn sei geneticamente dotato vedrai che qualche risultato soddisfacente lo avrai! Pero' parti con una base...appunto nn fare un minestrone di tutto...inizia e poi vedrai che qualcosa di buono succede!
Quoto Ermenegildo:
"Dipende essenzialmente da quello che fai nei fari giorni e a come è impostata la programmazione a lungo termine, se semplicemente sovrapponi due programazioni pesanti (come tonnellaggio settimanale) rischi di fare solo confusione e magari non riesci nemmeno a tenere il passo con il programma facendo saltare tutta la programmazione."
Dovresti raccontarci obiettivi e strutturazione di quello che combini in palestra
@Silent:
Non ho una ciclicizzazione annuale,daun bel pò di mesi ogni settimana vario la scheda
costituita in questo modo:
- Settimana 1-5-9: Superserie Doppie
- Settimana 2-4-6-8: Sforzi Ripetuti-Stripping
- Settimana 3-7: Piramidale di Forza
Per adesso mi trovo bene visto che ogni settimana cambio scheda e mi sembra di essere
più riposato anche mentalmente avendo nuovi stimoli.
Nei giorni liberi ho inserito i kettlebell e sono intenzionato a prendere gli
anelli,l'obbiettivo come avevo scritto non essendo un'agonista non ho obbiettivi se
non di migliorare con i kb datosi che devo prendere più confidenza con i 24 kg.
Le unioni delle schede (che sono fatte apposta così)le ho unite con i kb ma non sò se
possono andare effettivamente bene o se faccio confusione come dici tu.Vorrei poi
anche usare gli anelli.
Tra poco tornerò a fare home training e avrò a
disposizione:panca,bil,man,kb,appoggio bil per panca e squat e se dio vuole degli
anelli e una pull up bar.Se hai bisogno di ulteriori informazione chiedimi pure.
Mhhmmm mi sfugge un po' la logica di una simile programmazione.
Oltre ad un tasso di variazione molto alto, per cosa ti alleni.
Se vuoi aumentare la forza nell'uso dei kettlebell, allenati con i kettlebell e molla il bilanciere.
Davvero, per cosa ti alleni?