Forum
PESI E KETTLEBELLS
@Silent:
Fisicamente non voglio avere carenze,ogni muscolo sviluppato,ma come ho elencato a chi gentilmente mi ha dato consigli non voglio essere un pezzo di legno che va in palestra e basta,ci sono cose che mi piacerebbe fare che non ho acquisito la tecnica come ad esempio avere un ottimo controllo con i kb,arrivare a utilizzare quelli da 32kg con una certa padronanza;gli esercizi con gli anelli sono delle varianti di allenamento per avere un maggiore controllo ,una miglior padronanza di se,acquisire nuove abilità ma non tralasciare quelle vecchie.
Sicuramente come avevo scritto le schede di pesi non collimano con il kb training perchè magari è troppo ma non essendo un professionista mi affido alle teorie che leggo,non me le posso inventare.
Tu per cosa ti alleni?
@Silent
Poi ad esempio,Eugene Sandow aveva un fisico eccezionale(tranne il petto)ed era un grande Strongman,un grande atleta ,quindi si può avere un punto di incontro,anzi,la fisicità è una conseguenza ed un "sintomo" di buon allenamento,se una persona ha carenze muscolari quindi non è armonioso,vuol dire che ha mancanze anche nell'allenamento a parere mio.tu spero capisca il mio arrancato punto di vista datosi che sei un esempio di prestazione e fisicità.
@er Principe: scusami se te lo dico cosi diretto....ma a mio parere se continui a fare un minestrone di tutto, trap bar, anelli, bilancieri, kb e chi piu' ne ha piu' ne metta....nn arriverai mai ad ottenere quello che vuoi....ripeto inzia a farti una base di forza (con bilancieri) e gli metti assieme i movimenti balistici coi kb....lo fai per un periodo finchè nn hai preso dimestichezza con i pesi un po' piu' importanti....poi sostiuisci gli esercizi iniziali magari aggiungendo in piu' gli anelli...poi dopo un altro mese e mezzo gli inserisci lo jerk e avanti cosi....nn puoi metterti a fare tutto assieme....cerca di programmare con senso il tuo allenamento...su degli obbiettivi...e nn sugli esercizi che magari vedi su youtube ecc...
Altrimenti farai si tanti esercizi diversi...ma ho paura che ad un certo punto rimmarai un po' deluso dai risultati....
Ha ragione Gshakka. Rischi di logorarti e basta.
Quanto a me mi alleno per migliorare alle parallele e agli stacchi.
I miei demoni sono le performance sulla forza massimale (1 ripetizione).
Gli adattamenti di carattere fisiologico non mi interessano (a livello estetico).
Come vedi sono consequenziali al tipo di approccio all'allenamento che uno adotta.
Si,è la giusta conclusione.
Inizio l'allenamento,per adesso è finito il tempo per le chiacchere.
Su questo discorso ci sentiamo tra un mese. 😉
No,mi semvra fossero da 24
Qualche tempo fà proposi questo allenamento inserendo lo swing in un contesto di allenamento " tradizionale".
http://frankrkc.blogspot.com/2011/02/size-conditioning-with-barbell-e-swing.html
@Frank:
Però.. anche questa è un'idea 😉
toglimi una curiosità.. perchè 5 x 8(serie x rip)invece del
5x5?Con il 5x8 carico deve essere abbastanza basso in questa programmazione
Cosa ti spinge a programmarlo in questo modo?
Che obbiettivi ha il tuo amico e quindi vuoi fargli raggiungere con questa scheda?
Ciao, Il suo obiettivo è il miglioramento della composizione corporea con 8 colpi
sei intorno al 70% e lo ritengo un volume adeguato per migliorare a livello qualitativo.
Qualche anno fà Mike Mahler scrisse un'articolo su come secondo lui abbinare
bilancieri e kettlebell per ottenere massa e forza funzionale dai un'occhiata nel suo
sito ci dovrebbe essere ancora. Guarda quì http://www.mikemahler.com/articles/kettlebellprogram.html
Ciao!
Grazie Frank!! Ottimo link!!! 😉