Forum
Prima gara di Ghiri sport
Ciao a tutti scrivo qui per raccontare la mia esperienza alla prima gara di ghiri sport
Tutto partì circa 4 mesi fa, quando spinto dal mio demone che senza dubbio è la competitività mi sono avvicinato al ghiri sport, che accomunava sia la voglia di gareggiare all'uso dei kettlebell, uno dei miei strumenti preferiti per l'allenamento. Dopo aver chiesto proprio in questo forum notizie sul come essere competitivo nel ghiri sport, conosco Andrea (Visione su RT) (in verità ci eravamo già conosciuti alla giornata di kettlebell organizzata dai ragazzi di Rawtraining ma era stata una semplice stretta di mano), e così tutto inizia.
Andrea mi manda un mesociclo prova da seguire, così per provare se la cosa mi piace... ci sentiamo dopo il mesociclo e devo dire che lì scatta qualcosa. Andrea riesce a darmi la carica giusta per iniziare. Partiamo!!!!!
Il punto di partenza erano 30 ripetizioni con il 20+20 fatte con una tecnica orribile
A Dicembre Andrea mi da il primo vero mesociclo di ghiri sport, da qui, prove e riprove per la tecnica (senza quella è veramente dura), una programmazione seguita puntigliosamente, allenamenti sempre fatti all'alba (5.00 am), insomma sudore e fatica ma anche tanto cuore (anche senza questo è veramente dura).
A gennaio arriva il secondo mesociclo, bello tosto, però chiuso perfettamente.
A fine gennaio mi scrive andrea: C'è una gara vicino a Genova ti va di provare!?
A dir la verità non vedevo l'ora!!!!
La gara
CAMPIONATO ITALIANO DI SLANCIO COMPLETO a finale ligure
Il risultato
1 classificato categoria -80kg Long Cycle 16+16 10 minuti - 85 ripetizioni
85 ripetizioni! Due mesi fa mi sembrava impossibile anche solo pensarci e appena finita la gara ho sentito che sarei riuscito a farne anche di più
Comunque la prima vittoria è stata proprio il salire in pedana, il mettermi in gioco, il dire sono qua e adesso faccio vedere chi cazzo sono!!! Il risultato è quello che conta il resto sono cazzate!
A maggio avrò la prossima gara sta volta con i 24 chili, cazzo sarà dura, ma la determinazione non mi manca. Settimana prossima parto con la programmazione fatta da Andrea che mi porterà proprio lì, in pedana dove è tutto vero. Il ferro non mente
Grandissimo! E doppiamente grande per il fatto che ti alleni in un orario in cui io non riuscirei neanche a tenere in mano il cucchiaio per far colazione!.
Ps. ho visto le foto della gara su FB, bellissime
Azz Floriano mi era sfuggito questo post, lo sposto adesso.
Grazie a te , hai veramente mostrato d'aver cuore ti aspetto a maggio 😉