Forum

Fatti malfatti e ri...

Fatti malfatti e rifatti - Slancio

38 Post
10 Utenti
0 Likes
9,331 Visualizzazioni
MARSOC
Topic starter
(@marsoc)

Grazie Mattia i tuoi interventi sono sempre sintetici e costruttivi.

Rispondi
Visione
(@visione)

Si ribadisco che il contributo di mattia al forum è inestimabile, visto che parliamo sia d'un atleta di livello internazionale, sia d'un allenatore come pochi

Rispondi
lcvl
 lcvl
(@lcvl)

Ma non vi si aprono i gomiti al contatto con la cintura? A me continuano ad aprirsi, anche dopo mesi e mesi... Tra le mani aperte, i lividi sulla cresta iliaca ed i gomiti sanguinanti, manca solo che mi diagnostichino la lebbra...

Rispondi
MARSOC
Topic starter
(@marsoc)

Non capisco se i gomiti si aprono a livello di epidermide, si mi capitava poi hanno smesso, oppure a livello meccanico.

Rispondi
Visione
(@visione)

io tengo la cintura bassa, quella da PL però, fatto sta che i gomiti non sembrano toccare ma alla fine ho sempre la maglietta sanguinante, sia per i fianchi che mi si aprono, sia per i gomiti. Io mi sono fatto na croce, alla fine durante l'esercizio mi da fastidio solo nel riscaldamento

Rispondi
davide78
(@davide78)

Tutto vero ciò che dice Mattia!!!
(beh non c'era certo bisogno che lo confermassi io..)

Mi sono trovato a provare mille posture differenti per vari motivi, ed alla fine in questi giorni mi sono trovato comodo proprio con le gambe non strette ( a dir la verità forse mi trovo meglio coi piedi leggermente più larghi delle spalle e punte verso l'esterno), gomiti molto laterali e non più sull'addome e schiena a C e non più a /.

Mi fa piacere essere arrivato alle giuste conclusioni da solo! 🙂

Altra cosa che di recente ho cambiato è la posizione della testa; prima tendevo a guardare le ghirie in lockout, adesso mi trovo molto, ma molto meglio a tenere lo sguardo in avanti...

Questione di sensazioni, ma che mi fanno lavorare meglio..

Rispondi
lcvl
 lcvl
(@lcvl)

Oggi ho provato con pantaloni ad altezza ascellare, di Fantozziana memoria. Praticamente il bordo dei pantaloni (la parte con la fascia elastica) sta talmente su che rimane sopra il bordo superiore della cintura. In questo modo è come avere uno strato extra su cui poggiare i gomiti, non solo quello della maglietta. Sembra aiutare con le escorazioni sui fianchi e sui gomiti.

Riguardo la larghezza delle gambe, io mi trovo meglio con le gambe strette, mi sembra di spingere di più.

Sulla larghezza dei gomiti, istintivamente mi trovo meglio con i gomiti + stretti, però adesso mi chiedo se non sia un po' la ragione della mancanza di fiato...

Per avere un'idea, il tizio in questo video mi sembra usare la mia stessa larghezza gomiti. Lui è forte però. Forse devo adottare il suo taglio di capelli.

[video] http://www.youtube.com/watch?v=njLP8O2NhVs&feature=related [/video]

Rispondi
davide78
(@davide78)

purtroppo non rieco a vedere nessun video tramite forum..solo un bel quadrato bianco (almeno qui a lavoro)

comunque io utilizzo 2 magliette una sull'altra e spesso, visto che indosso la tutina da pesisitica, non infilo le bretelle, arrotolando la parte superiore dell stessa,sul bordo superiore della cintura...

insomma faccio un bel cuscinetto

Rispondi
MARSOC
Topic starter
(@marsoc)

Io utilizzo 2 magliette una sull'altra mi bagno la maglietta con dell'acqua all'altezza di dove poggia la parte interna avambraccio/gomito e prima di iniziare la sessione vera e propria l'ultima volta (e mi sono trovato bene) siccome la cintura si bagna x l'H2O ho messo della magnesite sulla parte interna della cintura ed un po sulla maglietta dove è bagnata.

Rispondi
Pagina 3 / 3
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training