Forum

...questa è la mia ...

...questa è la mia storia..il mio inizio..

19 Post
8 Utenti
0 Likes
6,048 Visualizzazioni
farthest
Topic starter
(@farthest)

Ciao a tutti, il mio nome utente dice tutto "farthest" tradotto in inglese vuol dire "estremo"...ma anche "ultimo" e a me ultimo piace molto di più...! Ultima in tutti i sensi...sono nuova e forse l'ultima ad esser entrata nella squadra del mitico uomo barbuto (oltre che bellissimo 😀 ).

Ho conosciuto il girevoy...per caso grazie ad un amico: Davide Valenza! all'inizio mi è sembrato qualcosa di "strano"...poi piano piano ho iniziato ad incuriosirmi, leggere e guardare qualche video qui e li...finchè non mi sono imbattuta in Andrea....da li è iniziato davvero tutto!

Io ero una di quelle che in sala pesi non ci metteva piede ma neanche morta...e invece mi osno ritrovata a prendere dei manubri e cercare di "imitare" lo snatch....se ci penso che momenti horribilis 😀 e...ho trovato il coraggio di mandare qualche video ad Andre il quale in maniera gentile e paziente si è prestato a darmi dritte e consigli.... ! sta di fatto che il passo è stato breve...a gennaio mi sono ritrovata 2 ghirie in casa....con una scheda di allenamento....! che momenti!! le mani si aprivano...bolle...scorticamenti..ma mi piaceva...era una bella sfida....e se ci penso mi sembrava tutto impossibile...ora sto usando il 12 Kg... mi alleno 3 volte a settimana e sono una mezza sega 😀 e meno male...cosi ho margine per imparare... però vedo molti miglioramenti...respirazione..e dettagli che prima mi erano invisibili! non demordo...ci provo e vado avanti...sopratutto se penso che è solo da Gennaio che mi alleno...ed è bello quando chi ti allena...ti dice che vede dei miglioramenti...perchè è come ripagare non solo te...ma anche chi ti segue con costanza! Quindi qui ringrazio pubblicamnete Andrea..per la sua pazienza e la sua gentilezza...

ecco le mie figure di emme.... :)) non massacratemi 😀

[video] http://www.youtube.com/watch?v=NFv9wJj_E6M [/video]

18 risposte
Visione
(@visione)

Che soddisfazione che mi dai 😉

Rispondi
farthest
Topic starter
(@farthest)

Dimenticavo: abito a Lugano - Svizzera...ma sono terronazza!!!

ahimè qui mi hanno guardato storto quando portavo le mie ghirie in palestra...quasi come se avessi un alieno con il quale mi allenavo! i B.B. erano quasi infastiditi di questa presenza...che levava loro presenza scenica davanti allo specchio!! 😉

Rispondi
Mundicheddu
(@mundicheddu)

Io sono un ex bodybuilder e sinceramente tutto il movimento culturistico mi ha deluso molto....Siamo rimasti ghettizzati per tanti anni...Le riviste ..Be ricordo che le riviste avevo addirittura vergogna di comprarle...Ricordo che scappo'fuori dal borne una rivista di bodybuilding nella palestra di pugilato dove di nascosto usavo anche i pesi...Di nascosto,perche'avevo la chiave e marinavo la scuola per sollevare pesi di mattina...Insomma quando subisci il ghetto,dovresti anche sviluppare perlomeno una certa tolleranza nei confronti di chi si allena diversamente da te....E se proprio devo dirla tutta..e mi dispiace dirla credimi....questa incomprensione la dice lunga sulla preparazione di chi si allena in palestra e anche da parte dei cosidetti tecnici....Se uno e'un po'appassionato di sport e se ha praticato qualcosa un po'seriamente ,ci mette poco a capire che il ghiri sport e'veramente uno sport duro...

Rispondi
farthest
Topic starter
(@farthest)

@Mundicheddu: si è esattamente cosi!! io ho sempre avuto il massimo rispetto per chi si allena anche se con tecniche o allenamenti diversi dal mio...infondo l'obiettivo può esser diverso ma quello che accomuna tutti credo sia la voglia di star bene, di migliorarsi e di esser più forti e resistenti! quando ho chiesto una scheda in sala pesi e mi hanno chiesto quali obiettivi avessi ho detto chiaramente FORZA E RESISTENZA! la ragazza mi ha guradato malissimo e mi fa "strano che una donna richieda queste cose..." sai sono abituati a ben altre richieste femminili 🙂 ma la scheda che mi avevano fatto era piena di macchine ...e mi sono scocciata prestissimo....poi sono arrivate le ghirie...che mi portavo...e li gli sguardi sono cambiati...qualcuno se la rideva....qualcun altro mi guardava cosi O_o qualcun altro cosi O_O insomma sguardi un pò strani e alla fine mi sentivo io strana!!!! ma alla fine ho imparato a sorridere io ...ma sai alla fine il mondo fitness...è quello che è...e concordo con te quando dici "Se uno e'un po'appassionato di sport e se ha praticato qualcosa un po'seriamente ,ci mette poco a capire che il ghiri sport e'veramente uno sport duro..."!!! è davvero cosi!!!! 😉

Rispondi
Portos78
(@portos78)

Non ti curar di loro.....Brava, continua così che migliorerai!!!
PS. Qui il più terrone sono e sarò sempre io 🙂

Rispondi
farthest
Topic starter
(@farthest)

Grazie!

p.s essendo calabrotta pensavo di esser quella più a sud di tutti...ma sono quella più a nord di tutti mi sa ahahhaahahha abitando a Lugano! oh mamma!!!!! 😉

Rispondi
Mundicheddu
(@mundicheddu)

Chiunque si avventuri in questo sport persegue un traguardo per niente spettaccolare....Non c'e'un bilancere carico all'inverossimile ,che impressiona i nuovi arrivati o chi e'meno dotato genticamente....Non ci sono pettorali da esibire...E'una sfida interiore e sentire certe parole da una ragazza mi fa ancora piu'piacere....So che e'un afferamzione molto maschilista questa....E ora che ci penso non so se sia veramente la donna quella che bada piu'alle apparenze....La storia del mondo del ferro forse ci dice il contrario....Comunque complimenti a tutti gli appassionati di questo sport.....

Rispondi
MARSOC
(@marsoc)

Brava farthest, complimenti bello il tuo video, per tutto il resto (sguardi strani in palestra) lasciano il tempo che gli vuoi lasciare, alla fine parlano i risultati, c'è un solo ed unico giudice imparziale ed è la pedana.

Rispondi
farthest
Topic starter
(@farthest)

grazie davvero! io non sono nemmeno all'inizio in questa avventura, ma la voglia di imparare c'è..per cui testa bassa...e si impara!!

Rispondi
Gav
 Gav
(@gav)

In Inglese 'farthest' solitamente voul dire il più lontano.

Rispondi
farthest
Topic starter
(@farthest)

Grazie Gav 🙂 per la precisazione, io lo conoscevo come aggettivo

estremo, ultimo 🙂 allora la prendo cosi..."il più lontano" inteso che voi siete molto avanti....;-)

Rispondi
Gav
 Gav
(@gav)

Per ora. Poi dopo tanto allenamento diventerai la campionessa e sarai la più lontana dai scarsi 🙂

Rispondi
AlexAlf
(@alexalf)

è fantastico vedere una donna allenarsi con i Kettlebell, sono anni che porto avanti la filosofia: la forza è una virtù senza sesso, il tuo esempio è illuminante.

Complimentoni e continua così!

Rispondi
farthest
Topic starter
(@farthest)

AlexAlf grazie sei troppo gentile!
le sfide mi piacciono molto...sopratutto quando vuol dire mettersi in gioco!
mi piace allenarmi bene...sono fortunata ad aver incontrato Visione e tutti voi ...che avete moltissimo da insegnare ad una neofita come me...!!!
😉

Rispondi
Pagina 1 / 2
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training