Forum
ma le " Kettlebell Competition Hollow" ? vanno bene per fare ghiri sport?
mi sono arrivate queste. sapete dirmi se sono il nuovo modello o il vecchio? perchè il logo è piccolo invece che grande? non vorrei aver pagato a prezzo PIENO quelle vecchie a manico alto scontate, come già mi è capitato con quelle da 32...
così ad occhio l'impugnatura mi sembra quella alta, se puoi misurarla magari verifico,
inoltre il modello nuovo dovrebbe avere tutto lo stemma "impresso" stampato sulla ghisa,
e niente più quei tondini che in realta sono di plastica e poi si staccano con l'uso ....
just my two cents ....:-)
li ho contattati telefonicamente , sono stati gentili, mi han detto di mandar loro una foto della merce e che avrebbero o sostituito le ghirie oppure avrebbero restituito la differenza di prezzo tra nuovo modello o vecchio modello.
penso che seguirò la seconda opzione allora 😉
mi è successa la stessa cosa con le ghirie da 32, sto notando, anche loro sono il vecchio modello e le ho pagate a prezzo pieno... purtroppo però su quest'ultime son passati i 10 giorni dalla consegna e non posso più chiedere la sostituzione..
amen ci ho perso 100 euro (130 euro l'una invece che 80 ) , la prossima volta farò più attenzione da subito 🙁
Gaurda se sono da 24 ci puoi ancora lavorare bene il manico non è dell'altezza regolamentare da gara ma ci può stare... le peggiori del vecchio modello erano le 28 le e le 40 ci passava un'astronave insieme alla mano nel buco, quindi rendevano difficile l'utilizzo... io le ho, le uso, però passare nello stesso allenamento dai 32 regolamentari ai 28 larghi è molto più duro di quanto si possa credere
ciao canotta! 🙂
non ho mai provato i 32 regolamentari, le mie 32 sono vecchio modello di newvitality ,da quanto ho scoperto adesso , e il manico ha le stesse misure di quelle da 24 che mi sono arrivate oggi della foto .
le ho impugnate e mi ci trovo bene..
ma una volta tutte le ghirie avevano quella dimensione del manico? o solo questo modello newvitality ?
comunque se mi confermate che un atleta può arrivare (un giorno lontano) a prendersi il titolo di MS allenandosi con le ghirie vecchio modello senza che la sua performance venga impedita o limitata da questa caratteristica del manico , allora non sto nemmeno a chiedere la sostituzione 😀
Beh, nel dubbio allora io, con una per tipo, mi tengo pronto a tutto! 😉
massì, ho visto i video di Oleh su youtube e in tutti i video di 1 o 2 anni fa si allenava con il modello vecchio col logo piccolo .
NO EXCUSES!
da lunedì inizio il nuovo mesociclo.
buon allenamento a tutti ragazzi! 🙂
io che ho la mano abbastanza larga, non mi trovo bene con le nuove,
ed infatti ho le vecchie .....
alla gara coi K24 mi ero spellato di tutto per circa (solo) 65 reps. 🙂
ed inoltre mi girano peggio in clean ....
l'altro ieri in allenamento con 147 reps. no problem,
però in compenso ho le classiche bozze all'avambraccio,
una dove poggia il manico, all'opposto dell'incavo pollice-indice,
l'altra dove poggia/sbatte la boccia (questa è la classica tumefazione ...)
non so se dipenda dal fatto che la maniglia sia alta ....
Canotta: qualche idea ? 😉
per il fatto di raggiungere il MS : un Grande diceva sempre che fra una ghiria ed un altra ci corre al massimo una ripetizione di differenza .... c'è gente che si allena con due ghirie diverse .... con ghirie "sbilenche" .... con ghirie usatissime, scrostate, sbattute, eppure fa numeri di tutto rispetto .... "la differenza sta nel manico" , ma non della ghiria, del girevik 😀 😀
ma una volta tutte le ghirie avevano quella dimensione del manico? o solo questo modello newvitality ?
a mio avviso cambiavano solo il marchio laterale (quel dischetto di plastica che dopo un po' si stacca ),
le mie hanno "power revolution",
tu mi dici che c'erano le "new vitality",
ma anche quelle marchiate "ghirisport" ....
alla fine il succo non cambia: ghisa (rottame ferroso a 0,5 €/kg ...) stampato in un unico stampo, cambia poi il logo di chi le commercializza
ora con il nuovo modello avranno necessariamente cambiato stampo ....
a leggere i vostri numeri mi sento un completo ameba 😀 , soprattutto contando che maneggio i kettlebell da quasi 2 anni ( ma di kettlebell training, quindi facevo circuiti con il 24 kg... )
ora ,dopo un periodo di transizione ,sono due mesi che ho iniziato ad allenarmi con le ghirie seguendo i metodi e programmazioni gs, e mi vergogno non poco a render pubblico i massimali che ho fatto la settimana scorsa per poi confrontarli con i test che farò a fine mesociclo tra un mese