Forum

La maratona GS di c...

La maratona GS di canotta

212 Post
15 Utenti
0 Likes
43.2 K Visualizzazioni
muscle
(@muscle)

Non so valutare i numeri quindi mi limito ai complimenti per il piazzamento!

Ti capisco perfettamente per quanto riguarda la gara.. anche a me dicevano tutti che valevo 48 e mezzo sui 400 metri piani e non sono nemmeno riuscito a fare 49 e mezzo.. io ero così.. in gara non riuscivo a dare il massimo..

Però non è per tutti così... esistono gli animali da gara, quelli che in allenamento non riescono a dare tutto ed in gara si trasformano, tirano fuori la mega prestazione quando conta.... li ho sempre invidiati...

Rispondi
Lord Bafford
(@lord-bafford)

... ed è per lo stesso motivo che io non sarei mai stato uno sprinter, ma piuttosto un fondista,
non farò mai una gara di PL nelle tre singole alzate, ma vorrei tanto provare GS nei 10' (minimo),

perchè so per come sono fatto di non avere la testa per la prestazione secca ed immediata,
ho bisogno di "trovarmi" nella gara, di viverla,
nella prestazione singola/secca credo che l'aspettativa mi brucerebbe completamente il risultato .....

maledetta l'aspettativa di gara: influenza sempre negativamente la prestazione,
se la prestazione di gara ce l'hai , è inutile,
se la prestazione di gara NON ce l'hai, è distruttiva

ho conosciuto alcune persone che fanno meglio in gara che in allenamento,
beh, però si allenavano così male che per forza ... che facevano meglio in gara .... 😉

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

Arrivare secondi è stato un ottimo piazzamento: hai chiuso con uno davanti, ma te ne sei lasciato dietro diversi, quindi hai di che essere soddisfatto.
Alla fine è tutta esperienza in più che tornerà utile nella prossima gara. 🙂

Rispondi
Marokun
(@marokun)

Grande Floriano, ci hai fatto un grande regalo, una lezione per tutti noi!
Chissà sull'ora intera.. e mannaggia alle lepri. 🙂

Rispondi
AndreaKB
(@andreakb)

Grande Floriano! Hai fatto una grande prestazione.
Purtroppo l'ansia, il posto nuovo.. lontano dal garage o cameretta che sia, sono fattori da mettere in conto. Però fatto sta che hai fatto un'ottima gara! Sei secondo.. ne hai uno avanti, ma ne hai lasciati più di uno dietro..da quello che ho capito! 😉

Complimenti!!!

Rispondi
canotta
Topic starter
(@canotta)

Eccoci qui, finita questa settimana partirò con il nuovo mesociclo di 5 settimane che mi porterà all'11 novembre a vanzaghello a fare la maratona internazionale con la 24kg...sta volta è un'ora...sticazzi!!!!!
Mi riservo di correggere il tiro in corsa... daltra parte qui è tutto nuovo

Inutile scrivere un programma, la prima settimana lo scriverà da sola e da lì faremo la progressione

Rispondi
Gladio
(@gladio)

Anche se con un pò di ritardo complimenti per i risultati in gara!
Ps: ammetto di non capirci nulla di Gs anche se mi affascinano tantissimo, e non è detto che un giorno non ti rompa le scatole anche su questo 🙂

Rispondi
canotta
Topic starter
(@canotta)

Perfetto primo giorno del meso e già sballiamo tutto
Problemi al secondo lavoro, un ragazzo mi ha riempito la palestra di vomito, quindi ho fatto tardissimo... allenamento chiuso in 35 minuti compreso riscaldamento e quindi stravolto

Slancio 28+28 5x10 rec1
Slancio 24+24 5x10 rec1
Rematore 3x10dx 10sx
Ab-roll 3x15

Tornare alle due ghirie, non è stato così traumatico, anche se dicendola tutta l'unico transfer che ho notato non è stato un aumento delle prestazioni ma sicuramente un miglioramento tecnico nello slancio

Devo dire che di tempo ne ho sempre meno... finisco di lavorare alle 23 quasi tutti i giorni cominciando alle 7,20 del mattino. Gli allenamenti dopo le 23 finiscono dopo mezzanotte e tra doccia e altro non ceno MAI prima delle 00,30...
Andiamo avanti e vediamo un po' che succede... sono un pelino stressato 🙁

Rispondi
Marokun
(@marokun)

acchio cacchio.
Huston, anche qui siamo nella mm. Solidarietà a pacchi.

Rispondi
canotta
Topic starter
(@canotta)

Ciao Marco!!!! Grazie per la solidarietà, ovviamente è reciproca
Cosa stai allenando di bello?

Rispondi
ironalbe
(@ironalbe)

Forza Floriano!!!Non si molla un cazzo e alla fine saremo ricompensati...spero!!

Rispondi
canotta
Topic starter
(@canotta)

Guarda Alberto a dire la verità senza nulla togliere al resto, la ricompensa più bella è riuscire a passare un po' di tempo con mio figlio

Rispondi
ironalbe
(@ironalbe)

Penso che quello sia scontato 😀 per quanto una passione sia grande non potrà mai nemmeno sfiorare alla larga il tempo passato con la prole....e goditelo fin che è piccolo che poi crescono in fretta.

Rispondi
Marokun
(@marokun)

oggi a pranzo con il mio "gnaro" (da noi si dice così), ormai in terza media, baffetti da portoricano. cotolette e pringles, silenzio, si mangia.
sulla mela, metà per uno, gli faccio: Andri, da uno a dieci, quanto sei felice?
Direi otto.

per tutto il resto c'è mastercard. 😀

Io sono di nuovo in riabilitazione spalla, ogni volta un passettino. Fatto il test di LC sui 45', 360. Non ho tirato l'ora perchè mi serviva di essere fresco all'indomani.
L'idea è di fare l'LC, al posto del jerk, che mi permette di riposare di più la spalla.
Mi trovo abbastanza bene, ma non voglio fissarmi come quest'estate solo sulla lunga distanza.

Quindi ho iniziato a lavorare con le due ghirie da 16, sui 2' per volta.
Faccio fatica a incastrare in alto con la destra. Con una sola posso compensare inclinando la colonna, con due tocca stare dritti e faccio più fatica. Per questo riabilitazione (fatta in casa, ovviamente) per rosicchiare quei 3° di mobilità che mi mancano.
Ma vado sereno, con il jerk quest'estate l'avevo presa troppo dura 😀

Rispondi
Gabriele
(@gabriele)

Ti faccio in ritardo i complimenti per la tua prestazione francese.

Ho anche visto la tua foto nel sito della Federazione, di fianco a Oleh. Sembri proprio massiccio.

Se non mi sono sognato lui ha fatto 20 slanci completi al minuto per mezz'ora.

Rispondi
Pagina 11 / 15
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training