Forum

La maratona GS di c...

La maratona GS di canotta

212 Post
15 Utenti
0 Likes
43.2 K Visualizzazioni
canotta
Topic starter
(@canotta)

Ciao Gabriele, minchia li ha fatti!!!!!
Ovviamente poi io ho dovuto andare più piano se no gli facevo fare brutta figura 😀

2 Giorno
Slancio 28+28 2'x5 6rpm per curare molto il gesto. Soprattutto la discesa che fa cagare anche se migliorata rispetto a prima

Clubbell circuito x 2 senza pause tra gli esercizi e con 3' di rec a circuito
Armcast 20 15 15 10 5 dx sx - 9kg
Swipe 5x5+5 - 9kg
Shouder cust 12+12 - 9kg
Side Squat 10+10 - 15kg
Mills 2x10+10 - 6kg
Mills + statica 5+5 - 6kg
Side Flag 10+10 - 15kg

Shouder cust 3x5+5 - 15kg

Allenamento divertente... tutto paragonato alla fatica fisica mentale del ghiri sport sembra una passeggiata 🙂

Rispondi
canotta
Topic starter
(@canotta)

Ieri sera (NOTTE) grande allenamento!!!!

Slancio semimarathon 30' 28kg - 327 ripetizioni

Ho sentito subito bene il peso, e a parte gli ultimissimi minuti non sono mai andato in affanno. è un risultato che ci voleva dopo la prova così così di Lione.
La gara è la gara la pedana è un'altra cosa, però quando sai di valere almeno 500 e poi ti esce un misero 325 le palle ti girano di brutto, e allora in testa ti fai mille paranoie!!
A Lione l'errore è stato a parte partire troppo veloce, l'essermi allenato troppo. NON sto parlando di SOVRALLENAMENTO ma semplicemente, dato che l'allenamento a serie da 20, 25 minuti è molto stancante, l'errore è stato proprio andare di continuo a ricercare queste serie lunghe. Sbagliando come si dice si impara.
In questo mesociclo la parola d'ordine sarà DIVERTIMENTO!!!!

Chiuso l'allenamento con:
Shouder cust 5x5+5 - 15kg
Mills 2x10+10 - 6kg
Mills + statica 3x5+5 - 6kg
AB-roll 3x15

Rispondi
Lord Bafford
(@lord-bafford)

concordo e quoto in tutto,
dallo "spallamento" al "divertimento" !! 😀
è questo l'atteggiamento migliore !!

Rispondi
Marokun
(@marokun)

Floriano, io anche senza gara ho vissuto (ovviamente su un livello più basso) lo stesso problema con il voler tirare la mezz'ora ogni volta, in un modo o nell'altro. A mezza estate sono andato in crisi totale.
Dovremmo "rubare" dei concetti di base da chi fa lavoro di fondo. Io credo che il lavoro "lungo" lo facciano con delle strategie precise alle spalle.
D'altra parte lo diceva anche il Biasci da qualche parte, cito a memoria, che allenarsi a mezz'ore per preparare la maratona non va bene per il 99% della gente.
E poi il riposo sotto gara è sottovalutato. Scarico deve essere proprio "scarico", non " mi massacro un po' di meno".

Rispondi
canotta
Topic starter
(@canotta)

4 Giorno (sabato)
Slancio 24+24 10x11 rec1'
Slancio 36Kg 4' - 32Kg 5' - 36Kg 1' 90rip totali
Squat 6x3 70Kg (culo a terra)
100 push up
3x15 AB-roll

Nel complesso devo dire bene... il 36 è una bella bestia, dovevano essere 5' ma al quarto il sinistro non andava su più. Sento molto affaticata la zona del carpo e soprattutto del pollice.
Lo squat anche se leggero ha lasciato i segni. Aumentare il range di movimento e scendere così tanto mi ha polverizzato le chiappe 🙂

Rispondi
canotta
Topic starter
(@canotta)

2 SETTIMANA
1 giorno

Fatto tutto in 40 minuti scarsi compreso riscaldamento
Slancio 28+28 10x8 rec1'

Minicircuito clubbell
Armcast 15+15 - 11kg
Shouder cust 5+5 - 15kg
Shouder cust 12+12 - 11kg

Ripetuto 3 volte niente recupero

Sto facendo volume con i 28+28, ok la maratona (ed è per questo che sto facendo solo slancio invece che slancio completo) ma a febbraio marzo ai nazionali di slancio completo 10' sarò ovviamente presente quindi meglio non restare troppo indietro... Qui vanno tutti forte...
Domani slancio 28+28 2'30''x5 rec2'... la vedo dura

Rispondi
davide78
(@davide78)

tranquillo Flo, ci sono io che non faccio un passo avanti manco a pagarmi!!!!
Ma non demordo e cambio tattica di allenamento!!! 🙂

Rispondi
canotta
Topic starter
(@canotta)
Domani slancio 28+28 2'30''x5 rec2'... la vedo dura

è stata dura 🙂
Slancio 28+28 2'30''x3 - 2'10'x1 rec2 - 1'30''x2 rec 1'30''
Slancio punizione per non aver chiuso 24+24 2'

Primo side negativo della preparazione specifica della maratona: Le mani non sono più abituate ad avere un carico continuo. Le serie con i 28 che non ho chiuso è stato unicamente per il dolore alle mani... sembra che mi si spezzi il pollice

Minicircuito clubbell
Side Squat 20 - 15kg
Side Squat 20 - 20kg
Armcast 15+15 - 11kg
Shouder cust 5x5 - 15kg
Shouder cust 12+12 - 11kg
Shouder cust+flag 5x5 - 9kg

Circuito TACFIT 🙂
E si ragazzi dalle clubbell al TCFIT è un attimo, mi sono messo a fare un corso pure di quello!!!! Alè 🙂

Rispondi
Marokun
(@marokun)

hahah.. quel furbastro di Scott Sonnon.. diglielo a Deadboy, vedi che ridere. 😀

Floriano, io ho fatto le spese!! ho preso i 12 e i 20, le scarpe e la cintura.. adesso sembro vero!!
Mi sono fatto venire le stimmate come padrepio perchè era la prima volta che mettevo il magnesio, ma è davvero tutta un'altra roba.

Ah, la deduzione di Dario, un mio amico di undici anni: Padre Pio faceva ghiri sport di nascosto.
Non male il ragazzo, non male...

Rispondi
canotta
Topic starter
(@canotta)

Ahhahahahahahhahahh!!!! Non male no il ragazzo!!!!

Adesso con l'attrezzatura nuova non hai scuse, sotto con gli allenamenti!!!
Se fai strappo prova a mettere il borotalco sul palmo della mano e la magnesite solo sulle dita 🙂

Per clubbell e TACFIT è un po' un dare avere con un ragazzo che insegna TACFIT
Lui mi insegna tacfit e clubbell e io gli insegno ghiri sport. Nel nostro piccolo ci traviamo bene... ci si diverte. Adesso sono di fretta domani rispondo bene e argomento 🙂

Rispondi
Marokun
(@marokun)

ah, ecco.. perfetto il borotalco sul palmo, avevo pensato di metterci del teflon, ma temo che a regolamento non sia possibile 😛

l'importante è divertirsi!! no, dicevo così perchè Sonnon ha preso tanto dai russi del Systema, all'inizio.. e deadboy mi aveva abbastanza riportato con i piedi per terra 😀

(anche se secondo me Vasiliev è bravo, ma negherò di aver detto alcunchè in proposito)

grazieeee

Rispondi
canotta
Topic starter
(@canotta)

Guarda hai detto una cosa giustissima... PIEDI PER TERRA
Diciamo che sto attraversando un periodo super intenso sto cercando di cambiare finalmente lavoro ma per adesso avendo famiglia devo tenerne due. Il tempo è sempre di meno e lo stress è sempre più alto. Una preparazione GS richiede prima di tutto TESTA e non sempre a sera finito il tutto ce l'ho. Vorrei precisare che NON MI STO LAMENTANDO, quello che faccio mi piace, mi gratifica, e sono FELICE di farlo. Tra l'altro mi reputo super privilegiato di questi tempi a poter fare un lavoro che mi piace e che si unisce a una passione. Le clubbell il TACFIT, li sto prendendo come conoscenza, come delle cose in più per ampliare la mia professionalità e quello che posso offrire.
Sono divertenti di sicuro, ma penso che ci sia anche il gusto della novità dopo quasi due anni di solo GS. Mi piace capire il perchè delle cose, il come il corpo reagisce a determinati stimoli. Non mi sento un guerriero perchè uso una clava o perchè mi rotolo per terra ma non mi sento nemmeno un guerriero perchè faccio GS.
Per adesso l'unica cosa vera è che una preparazione GS intensa non la reggo ne fisicamente ne mentalmente, quindi, per adesso ogni allenamento avrà un solo esercizio fondamentale che avrà una programmazione mirata ad un aumento prestativo per adesso è lo slancio dopo l'11 novembre tornerà lo SLANCIO COMPLETO. Nell'allenamento questo non dovrà mai superare la mezzora di lavoro, il tempo rimasto che sia mezzora o giù di lì, sarà un po' come andare a scuola, apprendere nuove cose e divertirmi. Per adesso posso dire che le clubbell mi hanno RISISTEMATO quasi completamente la spalla, per me è quasi un sogno fare una pressa e non sentire più la puntura al sovraspinato. Da un punto puramente fisico dopo 1 mese e mezzo di clubbell la risposta ipertrofica è stata forte, sono rispuntati i famosi quadratini sull'addome e le braccia sono più grosse. Per il TACFIT ho appena iniziato ma senza lodare o santificare un lavoro che ancora non conosco, i lavori a corpo libero di mobilità articolare mi piacciono parecchio.
L'importante è sempre TENERE I PIEDI PER TERRA, provare una cosa e solo dopo dire se è efficace o meno... ricordiamoci sempre che la differenza la facciamo noi non l'attrezzo che usiamo

Rispondi
Marokun
(@marokun)

Grande Floriano, bene bene, vedo che ci sono grandi, grandi parallelismi e incroci con la mia situazione, e concordo in pieno sull'approccio.
Anche io - per forza o per amore - sto cambiando completamente lavoro, e l'obiettivo - tra l'altro - è proprio quello di portare lo stress sotto controllo. Il mio più grosso cliente (negli ultimi anni ho fatto simulazioni grafiche di infrastrutture) non può più dare commesse esterne, e così.. si cambia!!
Sonnon è uno intelligente, è venuto dalla lotta, poi ha studiato bene con i russi, poi ha messo su una specie di yoga dinamico, e poi ha sempre introdotto innovazioni sue, con un occhio alla sostanza e uno (sacrosanto) al mercato.. credo sia un ottimo approccio per "arrotondare" attorno al GS puro.
Io che da parte mia di allenamenti GS seri non ne ho ancora fatti, comunque voglio prendere il tutto con un passo ragionevole. L'obiettivo per Vanzaghello - a questo punto - è arrivare in fondo ragionevolmente bene. E portare avanti lo slancio completo, che con scarpe e cintura è stata una rivelazione. Cavolo, ti ricordi il mio trauma a usare i 16. Sono riuscito subito a slanciare le due da 20! Non ridere, che per me è stata davvero una bella sorpresa...
Quindi ora c'è solo da lavorare 🙂 ma devo davvero ringraziarti tanto!! mi hai dato una grossissima mano. 😀

Rispondi
canotta
Topic starter
(@canotta)

BRAVO!!! Due 20 non sono niente male, quando ti ho conosciuto a stento usavi i 16... L'importante è andare avanti. migliorare
La vera forza sta nel riuscire a fare oggi quello che ieri non si riusciva a fare!
Adesso sotto con gli allenamenti e vedrai che tra poco ti sembreranno leggeri pure i 20!!!

Guarda lavorativamente il GS non ha tanto piglio. Alleno una trentina di ragazzi e di questi solo 3, 1 uomo e 2 donne si sono prese bene con il ghiri.
Parliamoci chiaro, tantissima fatica, e fisicamente... intendo SOLO visivamente pochi risultati! O lo fai perchè gareggi o perchè ti strippa, la maggior parte dei ragazzi che alleno che non competono agonisticamente in qualche sport e quindi vengono da me solo per tenersi in forma vogliono vedere i risultati VISIVI e poco gli importa se gli spieghi tutto quello che ci sta dietro... vogliono l'IPERTROFIA. Ne più ne meno. E la vogliono divertendosi, quindi roba varia. Strano! CIRCUITI!

Rispondi
Marokun
(@marokun)

Strano, ma dove li trovi!?!? tutti tu i clienti originali 😀 hahaha

Davai! Davai!

Rispondi
Pagina 12 / 15
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training