Forum
La maratona GS di canotta
Scarico...
Ieri ho avuto la bella idea di fare un allenamento divertente di sole clubbell
Un'ora di armcast, swing, flip, swipe, halo e tenute statiche. Clubbel 6Kg 9Kg e 15Kg
Oggi sono massacrato, ho il costato con dei doms pazzeschi e gli adduttori della coscia e i glutei indolenziti
Stamattina 4,30 AM
20 minuti di lavoro così suddivisi
Slancio 24Kg 5' - 1'rec - 20Kg 8' - 1'rec - 20Kg 5' tutto a 20rpm
Devo dire che l'oretta di divertimento di ieri si è sentita tutta
Domani si parte!!!
Adesso non si scherza più!
beh,
In Bocca al Lupo !
e lascia che gli altri si brucino nella tua polvere !!
parti forte e fùmateli !
vai vai vai !!!
😀 😀
Vai Floriano!!! Mangiateli tutti, fai vedere quanto vali!!! 😉
In bocca al lupo!
Oggi è stato il grande giorno! Qualcuno ha notizie da Lione?
So che è arrivato secondo ma non so con che risultati 🙂
La Francia è in festa
Mitico: canotta d'argento per Floriano!!
ciao a tutti sono ancora a Lione e rispondo con il telefono quindi sarò breve... quando si dice che l'allenamento i test nella nostra cameretta sono un'altra cosa rispetto alla gara non c'è nulla di più vero. la gara è una cosa a se. per questo il mio consiglio a tutti gli atleti è di gareggiare almeno una volta per provare a misurarsi con gli altri.
detto questo, la gara è stata durissima da subito tutti dietro al ritmo del primo che per me erano 2colpi in più rispetto alla mia andatura. bene è stato decisivo per tutti nessuno a parte il primo che poi ha calato di brutto l'andatura ha finito i 30.
scusate scrivo a pezzi ma ho paura che me lo mangi.
insomma al 18 minuto eravamo in gara solo io e il primo. diciamo che di testa papera di essere secondo mi ha bruciato. quindi al 20 minuto ho appoggiato a 325. mercoledì scorso a casa nel test ne avevo fatte 450 in 25 minuti con margine. la gara è un'altra cosa! preciso che ho appoggiato solo perché era sicuro il secondo e il primo era irraggiungibile. come dire avevo perso la spinta agonistica.
se devo dire la verità partendo fuori giri non so se sarei riuscito comunque a chiudere.
altro problema serio che mi ha spiazzato sono le regole internazionali. la mia pack di riposo tenendo la ghiria con l'altra mano non era consentito
questo mi ha veramente spiazzato. razzo mi sono allenato per due mesi giocando tanto sul fatto di riuscire a riposare in rack. quindi la tecnica di fare lo sprint e poi riposare non pagava più visto che non essendo abituato in r ack non riuscivo a riposare bene. anche sul fissaggio c'è molta rigidità.
comunque poche scuse posso essere soddisfatto di aver stretto i denti fino a quando ero certo di essere secondo e dei 325 in 20 minuti che alla fine non sono male. però ci sono tante cose da sistemare. con la posizione di riposo nuova la cintura diventa d'obbligo.
tutti gli atleti che hanno fatto la mezza con il 24 avevano uno score casalingo possa le 420 ripetizioni. nessuno ha finito i 30.la gara è un'altra cosa . grande lezione la prossima volta per prima cosa andrò al mio ritmo. il primo che poi ha calato tantissimo il ritmo ha fatto 515. io ero certo di farne 540 in allenamento c'erano tutte. ma la gara è un'altra cosa
capisco il rammarico di aver dato meno che in allenamento,
però nessuno e tantomeno IO può dirti cosa avresti dovuto e potuto fare ...
c'eri tu sulla pedana, da solo, con i tuoi demoni, hai fatto la tua gara ed il tuo piazzamento di cui potrai andare (credo) fiero !!
a livello tecnico si capisce che non potendo "riposare" come al solito, possa essere un grande problema,
altro discorso che magari mi dirai è la tattica:
non so cosa intendi per "partenza fuori giri" però devo dirti la verità,
hai avuto un gran cervello per fare la gara in scia all'andatura del primo,
cioè stare con la testa a seguire l'andatura di quello (apparentemente) più veloce
ma la domanda "polemica" è: ne è valsa la pena?
nel senso, se tu fossi partito con la TUA andatura, certo di chiudere i 30',
magari con un margine di 60 colpi alla fine del 30' (che sono 2 r/m in meno),
non saresti stato davanti?
in fondo non è una gara a chi arriva primo,
ma una gara a chi arriva in fondo, primariamente,
e con tutto il possibile in saccoccia (e lo si vede alla fine purtroppo...)
la mia non vuol essere una critica ci mancherebbe altro,
solo una conferma di una mia impostazione, di come farei io la mia prima gara ....
cioè, la pedana della gara DEVE ESSERE come la pedana dell'allenamento:
quelli che ci sono intorno non contano nulla,
tanto se sono più forti arriveranno davanti comunque,
se sono meno forti basterà quello che faccio di solito per chiudere con qualche rep. in più ....
la differenza non la fanno gli avversari, la differenza parte da dentro di noi,
per carità ognuno becca la giornata storta,
ma per esperienza direi che se faccio 100 colpi in allenamento,
almeno 80 ne devo sapere portare in gara .... e che ca**o !!
questo per me è l'agonismo
questa la teoria... poi la pratica .... la scoprirò (forse) un giorno in pedana, quella sporca di magnesite e sudore ......
ecco scusami 8) non avevo visto la parte terza del tuo intervento,
stavo postando sopra le prime due
mi hai chiarito il tutto,
credo la pensiamo allo stesso modo,
non pensavo fosse così decisivo il riposo in rack ad una o due mani,
io nel mio piccolissimo pensavo fosse "normale" riposare ad una mano ed usare la cintura, sempre ...