Forum

La mia prima Gara -...

La mia prima Gara - Ovvero un grazie di cuore ad Andrea Biasci

17 Post
14 Utenti
0 Likes
6,309 Visualizzazioni
Gabriele
Topic starter
(@gabriele)

Salve a tutti, diversi di voi mi conoscono già dagli incontri Raw Training e Invicus. Anzi è proprio grazie ai vostri preziosi consigli che sono sceso dalla pedana dopo 10 minuti di gara a Scandicci anziché dopo pochi secondi di fiatone.
Un grazie quindi a Floriano, Mirko (che abita nel paesello Bolognese dove ho abitato i miei primi 30 anni) Denis, Roberto, Sergio, Davide, il campionissimo Mattia con cui ho parlato poco ma che ho osservato molto, Alessio, Fabio e tutti gli altri con cui mi scuso di aver dimenticato il nome.
Dopo avere percorso un sentiero che mi pare comune a molti, riviste, articoli di Pavel, video su Internet, sono stato fulminato dagli articoli di Andrea, il santone eretico che predicava dal suo imperdibile (se riuscivate a trovarlo) blog.
Dopo qualche settimana di intense letture mi accorgevo già dei primi effetti benefici: l’uccello si era sensibilmente ingrossato, le donne che fino al giorno prima mi ignoravano facevano carte false per i miei favori, l’ernia lombare era rientrata, al lavoro i soci dell’azienda hanno licenziato l’amministratore delegato, che per inciso era anche il mio capo diretto, e sono stato promosso. Che quest’ultima sia una cosa positiva, nella situazione di merda in cui ci troviamo, non sono ancora certo ma ci spero tanto.
Dopo aver seguito il corso di primo livello da Oleh, che mi aveva frustrato parecchio in quanto mi aveva messo di fronte alla triste realtà di non sapere fare un cazzo, ho approfittato della occasione del Wellness Festival per andare il pellegrinaggio e ricevere la benedizione direttamente dal santone barbuto. Da allora, come un’orfanello di Fatima, ho una sua apparizione tutti i giorni di allenamento quando mi chiedo se quello che sento dentro di me sono le avvisaglie di un infarto. Egli, parlandomi direttamente al cuore, mi ripete “ Non sei un’atleta, sei un fighetto fitness! Devi essere esplosivo! Con i 24 Kg si allenava la badante Russa di mia nonna!” e così cerco di posare quelle palle diaboliche sul pavimento il più tardi possibile.
Per tornare alla gara di domenica non ho fatto dei numeri da invidiare, il mio obiettivo era restare in piedi per 10 minuti e ci sono riuscito facendo 54 slanci completi. A dire il vero la pedana me la aspettavo diversa, al primo ed al terzo slancio stavo per volare a terra. Mi è parsa particolarmente scivolosa o forse erano le gambe che tremavano. Dentro di me ho pensato “Che scendo prima dei 10’ passi, ma finire per terra è troppo una figura di merda. Poi Andrea col cazzo che mi fa indossare la maglietta InVictus a Turbigo”. Quindi ho tenuto botta.
Una ultima nota di merito a Luca Pagliarola, che ho conosciuto domenica insieme a tanti altri ragazzi simpatici. Luca mi ha detto che anche lui a volte scrive su Raw Training e che segue i dettami del nostro inimitabile maestro. Deve aver capito tutto molto bene perché Borghello a parte ha fatto il culo a tutti.

16 risposte
zacco88
(@zacco88)

Ciao Gabriele e benvenuto ( ci saremo sicuramente visti alle giornate Invictus)!!!
54 slanci completi coi 24 alla prima gara che fai direi che non sono niente male invece, in che categoria di peso rientri?

Complimenti ancora!

Rispondi
Visione
(@visione)

Sono stato via quasi 7 giorni e questo è il mio primo post.

Grazie Gabriele, mi fa molto piacere e sfrutto il tuo post per affondare il coltello nella piaga.

BASTA, non ci sono più scuse, ormai essere ignoranti non è più una scusa.

3 anni fa ho iniziato a scrivere, a dire che la sostanza era diversa dalla forma, che modelli dopati non centravano nulla col kettlebell, che i numeri contavano anche nel funzionale.

Ad oggi anno 2012 proviamo ad avere per la fine dell'anno 9 MASTER SPORT, lo stesso titolo di cui si fregiava Paval, sul forum scrivono 4-5 over 40 che fanno più di ragazzi di 30 anni bombati.

La qualità paga, paga guardando i numeri che fa Rawtraining anche con questa certificazione, paga guardando che la maggior società MONDIALE, l'ISSA ,ci farà tenere dei corsi, paga perchè io , Ado, Paolo abbiamo tenuto lezione all'università e l'evento si ripeterà gli anni prossimi.

Paga perchè le persone crescono.

Questo forum racconta la storia di persone normali, con lavoro, università, mogli, amanti, figli, persone che hanno lasciato il marketing e le false promesse e hanno fatto dei numeri incredibili.

La pubblicità vi promette che diventerete spartani, la realtà vi dimostra che facendosi il culo si diventa migliori, non dei super uomini ma migliori sicuramente.

Grazie Gabriele, grazie Luca che ha fatto 74 Slanci completi coi 24+24 avendo più di 40 anni.

Grazie del percorso che avete scelto, l'inVictus sarà sempre aperto a chi con mente sgombra ha voglia di farsi il culo.

QUALUNQUE CAMMINO ABBIATE SCELTO DI PERCORRERE I NUMERI VI DICONO SE E' QUELLO GIUSTO.

L'allenamento è un divertimento, se migliori ti diverti molto di più 😉

Grazie ancora

Andrea

Rispondi
Visione
(@visione)

Ps Gabriele sottolinea anche quanti anni hai, e dei problemi d'impotenza di cui mi parlavi

Rispondi
MattiaGS87
(@mattiags87)

Complimenti Gabriele ,per aver avuto il coraggio di stare in pedana x 10 min sotto 48kg e riuscire a portare a casa un risultato di tutto rispetto.
Adesso ti sei"tuffato" sta a te decidere quanto lontano andare .
a presto
Mattia

Rispondi
AndreaKB
(@andreakb)

Complimentissimi Gabriele!! 54 slanci completi sono un gran bel risultato! 😉

Volevo sottolineare una frase di Andrea

Questo forum racconta la storia di persone normali, con lavoro, università, mogli, amanti, figli, persone che hanno lasciato il marketing e le false promesse e hanno fatto dei numeri incredibili.

Che dire di più? 🙂

Rispondi
Lord Bafford
(@lord-bafford)

Bella presentazione,
bell'inizio,
bel percorso,
🙂
🙂

Rispondi
Gavazzi
(@gavazzi)

Gabriele complimenti!
Per il risultato!
Per il culo che ti sei atto!
Per il coraggio che hai dimostrato salendo in pedana - perchè è mettersi in gioco davanti al "mondo".

Forse un'altra dimosrazione che quando ci si fa il culo in modo FURBO e con STRATEGIA è più facile ottenere dei risultati che facendosi lo stesso culo in modo "diffuso".

Rispondi
canotta
(@canotta)

COMPLIMENTI VERAMENTE!!!!!! Davvero un grande risultato!
A Turbigo si sale in pedana insieme sono davvero contento!

Rispondi
Gabriele
Topic starter
(@gabriele)

Grazie a tutti per il vostro supporto.

Visto che Andrea vuole mettere il dito nella prostata oltre che nella piaga, faccio outing e dichiaro che ho 45 anni al peso di 93 Kg. circa.
“I numeri contano” ci dice il saggio, ma questi non hanno nulla di eccezionale, vi garantisco che li raggiungete anche voi. Per i 45 basta aspettare e arrivano da soli, i 93 magari li dovete guadagnare a tavola, ma con molti meno sforzi che per le Ghirye.

Sui delicati problemi di cui vi ha informato il profeta, ho avuto impressione che mia moglie non fosse soddisfatta quando ho notato che ricercava con insolita veemenza su Groupon un’offerta interessante per un “marito in affitto”, e chiedeva insistentemente notizie riguardo ad alcune millantate proprietà terapeutiche dei clubbell, ispirata dalla forma già promissoria di sensazioni proibite.
I miei soliti racconti di quanto fossi figo e performante 20 anni fa, non sortivano più l’effetto sperato con la consorte: c’era bisogno di qualcosa di nuovo e risolutivo!
Dopo aver cercato a lungo, ma senza successo, su siti di farmaci d’importazione clandestina e miracolose soluzioni dalle ultime invenzioni di esercizi e discipline Californiane, una vocina dal sopraindicato Blog partorito dal Maestro Andrea mi è entrata nel cervello: “Non cercare a Ovest "vecchio" Padawan, è a Est che devi porre l’attenzione nel tuo cammino verso la Forza! Non ti aspettano muscoli abbronzati e addominali scolpiti in 4 settimane, ma qualche annetto di esercizi complessi e faticosi, calli e escoriazioni sui fianchi, magnesite in bocca e fiatone assicurato.”
“Gran bazza!” mi sono detto.
Ma il risultato è garantito. Ora mia moglie ha quel sorriso soddisfatto stampato sul viso e quindi anche lei è riconoscente al Master Sport che tutti conoscete.

Rispondi
davide78
(@davide78)

Congratulazioni per l'eccezionale risultato e per l'impegno con il quale ti sei preparato per la gAra...
Ci si vede e conosce il 5 a Milano?

Rispondi
MARSOC
(@marsoc)

Complimenti e non ti preoccupare gli Amministratori Delegati passano i numeri restano.

Rispondi
luca69flamed
(@luca69flamed)

Ciao Gabriele, grazie che mi hai menzionato e grazie ad Andrea, che lo ha fatto anche lui.
Non posso far altro che confermare cio che hai detto e cio che provi.
Essendo quasi coetanei sia di peso che di età, le sensazioni e la percezione di fatica, sacrifici, sbocchi, sono credo le stesse, ma sono quelle cose che almeno per me mi danno energia, per andare avanti e cercare sempre il limite piu in alto, mi piace sentirmi in competizione.
Che aggiungere altro...spero di essere a turbigo e spero di migliorarmi, sperando di incontrare Te e tanti altri amici di pedana.
A presto.

Rispondi
Mirko81
(@mirko81)

Grande Gabriele!!!
Veramente tanti complimenti!!!
Diciamo che le tue capacità e la ottima preparazione, si era già notata durante gli InVictus Day, questa è stata la ciliegina sulla torta!!! 😉
Sono veramente contento!!!

Rispondi
sirgiot
(@sirgiot)

Grandi Raga!!

Ci si vede il 5 a Turbigo!!

P.S.
Oh Gabri... qual'è il sito per quelle cose d'importazione clandestina?
Io non ho più una moglie... però... voglio dire... sai com'è no...
Dai... forza... scrivi... dai!
Intanto... io faccio la figura di m***a a chiedere... però... gli altri... si segneranno il nome del sito!

😀

Rispondi
Pagina 1 / 2
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training