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Domanda: Fasce polsi

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Ale
Post: 3
 Ale
Topic starter
(@ale)
Registrato: 12 anni fa

Buonasera a tutti

Mi chiamo Alessandro. Sono un assiduo lettore di questo forum ma non ho mai scritto. Oggi però ho una domanda da farvi.
Sono uno sportivo che pratica girevoy per tenersi in forma, senza al momento, nessuna mira agonistica. Ho notato durante le mie sessione che l'overhead position durante gli snatch è spesso causa di dolore al polso a causa della pressione della ghira sul polso stesso.
Visto che tanti girevik usano fasce per i polsi e volevo chiedervi se esse servivano a risolvere, o combattere, tale problema e se voi usate delle fasce simili e dove si procurano.
Vi ringrazio anticipatamente

Ale

9 risposte
deadboy
Post: 1560
(@deadboy)
Registrato: 12 anni fa

Ciao, io le volevo per il bilanciere. Ecco il post con i link che ti possono servire:

http://www.rawtraining.eu/forum/homemade-tool-e-attrezzatura/724/

Ecco il nuovo link per fasce eleiko:
http://www.hakasport.it/attrezzatura/tutori.htm
Per l'uso che dovresti farne tu dovrebbero andare benone.
Occhio, però, che c'è anche questa pagina sempre di hakasport, vedi tu quale usare per l'ordine:
http://www.hakasport.it/store/contents/it/d4.html

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Mirko81
Post: 185
(@mirko81)
Registrato: 12 anni fa

Ciao Alessandro,
Le fascie di solito i girevik le usano quando ancora non hanno una tecnica eccelsa o quando c'è il cambio giria, cioè quando inizi ad usare una giria più pesante.
Diciamo però che di norma non vengono usate, perchè fa assumere alla giria, in rack ,una posizione diversa e il tuo braccio non si abitua alla peso.(per esempio se guardi le gare, chi usa i 32 non li ha)
Comunque vanno bene i classici polsini in stoffa alti 10 cm, niente di particolare.

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MARSOC
Post: 331
(@marsoc)
Registrato: 12 anni fa

Quoto Mirko, io personalmente non li uso e non mi sento di consigliarli, è solo un fase di passaggio, tutto li.

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Azaghal
Post: 119
(@azaghal)
Registrato: 13 anni fa

Ciao Ale e benvenuto.
Se il dolore è causato dalla pressione della ghiria probabilmente sono le ossa della mano che si adattano al peso, quindi fasciare i polsi non elimina il problema...se invece il dolore è causato da torsioni o altri movimenti non corretti del polso potrebbe esserci qualcosa che non va nella tecnica.
Da quanto tempo ti alleni con le ghirie? che pezzature usi?

Poi per farti un esempio in questo periodo uso un polsino da tennis sul braccio destro, non per il polso, ma per alleviare la pressione della ghiria sull'avambraccio....

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Ale
Post: 3
 Ale
Topic starter
(@ale)
Registrato: 12 anni fa

uso principalmente kettlebell da 24 kg; ho anche una coppia da 32 kg di ghire presa in uno slancio di entusiasmo ma adesso stanno prendendo la polvere perchè non sono pronto per loro.
il problema è la pressione sull'avambraccio, ho notato anche che sia il kettlebell sia la ghira mi da questo problema, forse è un fatto di incastro effettivamente guardandoci meglio tanti girevik lavorano con i 32 kg senza aver questo problema quindi cercherò di lavorarci sopra.

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orsettoKT
Post: 292
(@orsettokt)
Registrato: 13 anni fa

Ciao, come dice Azaghal controlla la tecnica, se non è quella che produce fastidio, l'unica soluzione credo sia abiatuarsi, cercare l'incastro migliore che produce minor fastidio.
Se hai dei KT da 16 usali, nello strappo clean etc... insomma esercizi che insegnano a infilare la mano e abitui piano piano il polso a controllare e non solo a subire il peso.

Naturalmente questo alla fine, nei tempi morti etc... per il resto usa i 24 seguendo il tuo programma.

Siccome non siamo spartani e nessuno ti paga per sentire dolore... Io ho dei polsini da PL, quelli con la fettuccia per il pollice che si chiudono a strappo, per i primi tempi ho usato quelli, quindi puoi provare con quelli. Ma cerca piano piano di toglierli, credo sia meglio, almeno per i primi tempi per sensibilizzarsi al peso (se sei sicuro che non lo senti tenderai a sbatterli anzichè controllarli...)

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davide78
Post: 213
(@davide78)
Registrato: 13 anni fa

Ciao, quoto tutti!
È solo questione di adattamento, vedrai che poi nel punto in cui ora senti dolore si creerà un rinforzo dei tessuti ( vedrai proprio del gonfiore) e delle ossa, e il male non sarà più un fattore limitante.
Usa i polsini ma il meno che puoi e cerca di resistere!!:)

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Gavazzi
Post: 166
(@gavazzi)
Registrato: 12 anni fa

Ti confermo pure io.
Dopo un pò che userai le girye vedrai comparire dei rigonfiamenti dei tessuti sull'avambraccio esattamente dove appoggia l'attrezzo e una zona circolare su questi rigonfiamenti ove i peli sembreranno tosati.
Cerca di evitare l'uso dei polsini, soffri all'inizio per stare meglio poi.

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lcvl
Post: 211
 lcvl
(@lcvl)
Registrato: 12 anni fa

Confermo anch'io. E`assolutamente normale.
Prima il dolore, poi cominciano a gonfiarsi gli avambracci, formando una protuberanza altamente sensibile al tatto che lentamente si colora di viola a causa di una normalissima infezione sottocutanea. Ci siamo passati tutti. Personalmente ti consiglio di aspettare a incidere il rigonfiamento (con un cutter vai alla grande), perlomeno che superi i 5 cm di altezza. Fai uscire tutta la materia infetta, applicando pressione sull'avambraccio con un asciugamano. Fatti aiutare da un amico perché magari da solo è un po' doloroso. Ma tranquillo, è normale, ci siamo passati tutti. L'unica cosa, assicurati che quei vermi rossicci che escono dalla ferita siano tutti morti. E' facile a dirsi perché se sono ancora vivi si muovono rapidissimi e cercheranno di arrivare al pavimento. Chiedi magari alla fidanzata o a un altro paio di amici (l'amico che regge l'asciugamano sarà ancora impegnato a tamponare la ferita ed il sangue che ne fuoriesce) che ti aiutino a schiacciarli rapidamente col piede, in modo da impedire che arrivino a nascondersi in qualche angolo oscuro della stanza per depositare le loro uova e successivamente riprodursi a migliaia.
Considerati fortunato che siamo qui a consigliarti. Quando è successo a me non ti dico il casino in cucina. Ma comunque è normale. Ci siamo passati tutti.
Sport è salute.

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Andrea85
Post: 96
(@andrea85)
Registrato: 11 anni fa

inizialmente ho usato i polsini da tennis, ora niente. come dice chi mi ha preceduto, è solo questione di tecnica e abitudine

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