Forum
Cavalletti porta bilanciere per squat e Panca
Buongiorno , per mancanza di spazio vorrei prendere due cavalletti porta bilanciere da usare per allenamento casalingo per squat e panca , la mia preoccupazione è che essendo due cavalletti singoli non collegati tra loro quando il bilanciere è appoggiato su di essi al momento dello scarico/ricarico del bilanciere il lato con più peso in quel momento faccia si che si rovesci tutto, qualcuno li usa in home gym e può chiarire il mio dubbio?
In commercio esistono diverse marche e formati, se posti un link con la foto dei supporti che ti interessano allora è possibile darti un parere. Naturalmente i supporti vanno messi alla giusta distanza e il bilancere scaricato gradualmente un pò da una parte e un pò dall'altra, il bilancere deve essere abbastanza pesante da garantire il contrappeso adeguato. Esistono anche suppporti con gancio di sicurezza. Personalmente ho più paura a fidarmi del carico dichiarato che al ribaltamento, in passato ho comprato dei supporti molto economici che si sono rivelati molto molto molto traballanti (ed erano fissi tra di loro), con un pò di cartone (dell'imballaggio) ho riempito le giunture e sono riuscito a stabilizzarli, pagati 75 euro testati fino a 110 kg con 150kg di tolleranza dichiarata, ma posso assicurarti che 110 kg sono già un rischio di troppo. Su internet si trovano dei tutorial per costruirli in legno massiccio e cemento come base, semplici, economici e molto più robusti di quelli made in China.
Quando posso allora posto una foto di quelli che potrebbero interessarmi , dove posso cercare i tutorial su internet ?
Ciao a tutti! Mi permetto di entrare nella discussione che interessa anche a me
Che ne pensate di questi?scrivono molti commenti positivi però se qualcuno di voi li ha provati mi fiderei di più...io li userei per il front Squat e military press.me li consigliate?
Questi dichiarano 200 kg e il prezzo é molto interessante

