Forum

Barra Trazioni a Casa

hamza2012
Topic starter
(@hamza2012)

Salve a Tutti, sono nuovo e già mi scuso se ho sbagliato qualcosa nel topic.
Volevo qualche consiglio su come fare una barra per le trazioni magari homemade, che deve essere appesa a un estremità ad un muro in cemento(non so bene se sia armato) e all'altra alla parte alta della porta del bagno che sta a 1.70 m dal muro in cemento. Ditemi voi che ne pensare anche perché all'inizio pensavo di farla direttamente sul muro in cemento ( lungo 1.40 m) ma il problema sta nella lontananza della sbarra da esso. Ovviamente vorrei fare il tutto cosi che non mi venga giù tutto. io sono 1.80 m per 70 Kg, Grazie in anticipo per le risposte.

3 risposte
andrea
(@andrea)

Cioè in pratica la posizione sarà angolare tipo questa?

http://soccer.epicsports.com/prod/23923/index.html

Il muro dove sta la porta è in mattoni forati. Lì conviene mettere tasselli chimici.
Se l'altro muro è portante, sarà in mattoni pieni e di conseguenza potrai usare anche tasselli da calcestruzzo. Altrimenti tasselli chimici da tutte e due le parti.

Se devi fare solo trazioni (quindi non muscle up ecc. ) e vuoi una barra che tenga bene io ti consiglierei questa:

http://www.decathlon.it/barra-di-trazione-iron-gym-id_8194140.html

Non va a sforzare sulla cornice della porta come può sembrare, ma fa leva su tre punti diversi del muro distribuendo molto bene il peso.
Io ce l'ho e peso come te. Nessun problema. Ci andrei giusto cauto con le zavorrate. Fai solo attenzione alle misure degli stipiti.

Rispondi
hamza2012
Topic starter
(@hamza2012)

Ciao Grazie per la risposta, comunque magari non mi sono espresso bene, i 2 muri sono uno di fronte l'altro, e la barra mi serve per provare tante skill come front level ecc. il muro portante e si pieno e li non ho problemi, sta tutto nel sopra della porta che mi preoccupa. magari se mi consigli anche come potrebbe essere la barra alle estremità. Grazie

Rispondi
andrea
(@andrea)

Bhè la parte di muro sopra la porta, con i tasselli chimici in genere non dà problemi (a meno che non sia un muro messo male). Tieni conto che chi si allena al trave in casa, in genere lo attacca proprio là per lasciare lo spazio per le gambe. Puoi vedere qua un'immagine:

Per le estremità dovresti far saldare delle piastre forate ad un tubo su misura. Altrimenti esistono (o esistevano) delle barre telescopiche che avevano le flange all'estremità forate così da essere predisposte per ancoraggio al muro.
Alle brutte, sempre barra telescopica con sostegni sotto tipo questo:

Rispondi
andrea
(@andrea)

Se poi riesci a trovare una flangia per tubi idraulici o per tubi innocenti come questa più un tubo di misura sei abbastanza a posto:

Rispondi
Condividi: