Forum

Sandbag homemade du...

Sandbag homemade dubbi...

4 Post
3 Utenti
0 Likes
1,572 Visualizzazioni
vent61
Topic starter
(@vent61)

Ciao sono Riccardo e sono nuovo del forum,vi seguo da un po' e mi piace moltissimo il sito e la vostra filosofia di allenamento 🙂
Adesso scusate ma vi intaserò di domande

1) Volevo sapere se ci sono delle misure consigliate per la sacca in base all'altezza, e sopratutto la dimensione dei filler rispetto alla sacca stessa.

2) La sabbia nei filler e/o nella sacca dovrebbe essere libera di muoversi,giusto? Perchè su internet ho visto che le sacche in generale rimangono piuttosto rigide,almeno rispetto alla mia.

Io al momento uso una borsa da piscina vecchia, solo che è morbidissima e ultra deformabile, i filler al suo interno(homemade) sono rigidi perchè nastrati, visto che si rompono fisso e sono anche parecchio irregolari nella forma e dimensioni.
Quindi quando la prendo mi sembra di tenere in mano un lombrico spastico che cambia fisso centro di massa: è ottimo per gli stabilizzatori del tronco e il core, ma con alcuni esercizi come lo snatch o il shouldering cede troppo e diventa ingestibile oltre al fatto che il peso va tutto dietro o davanti. Mi potreste dare qualche consiglio per irrigidirla un po' senza aggiungere troppo peso o tenere la sabbia libera?

3 risposte
Marcovaldo
(@marcovaldo)

non ho mai usato un sandbag quindi non saprei, ma hai pensato magari di unire i sacchetti in più gruppi con del nastro telato? e comunque credo che lo spostamento all'interno sia dovuto anche alla "pienezza" della borsa.. se è troppo grande i pesi hanno più spazio per muoversi e si sbilanciano..

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

Non so quanto sia grande la borsa, ma potresti metterci dentro uno o due asciugamani grandi da spiaggia, farebbe spessore senza appesantire il sacco.

Rispondi
vent61
Topic starter
(@vent61)

Grazie per il consiglio, funziona benissimo.

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

Bene così. 🙂

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training