Forum

come costruire la c...

come costruire la corda elestica ????

8 Post
6 Utenti
0 Likes
5,970 Visualizzazioni
Cigano
Topic starter
(@cigano)

avete qualche idea su cosa si potrebbe utilizzare per costruire qual' cosa di simile ???

http://www.youtube.com/watch?v=oqiEGC1FxY8

7 risposte
Ermenegildo
(@ermenegildo)

Leghi insieme tanti elastici che hanno la stessa resistenza che vuoi dare alla corda.
Se hanno diverse resistenze a naso devi fare una media pesata della costante elastica sulla lunghezza, se è questo il caso posso provare a fare due conti più tardi.
Non mi viene in mente nessun modo economico per procurarsi elastici di qualità a basso prezzo.

Rispondi
UnoQualunque
jkdragusa
(@jkdragusa)

Io ho trovato un bell'elasticone di circa 15-18 mm in un negozio dove vendono ricambi per carrozzeria di camion/tir.
Dovrebbero essere elastici per legare il telone, sono ottimi...
Oppure stringi un po i denti e lo prendi su ebay:
http://www.ebay.it/itm/Elastici-ELASTICO-Elastici-per-trazione-Boa-per-trazione-Cintura-Senior-FITNESS-/120789066434?pt=Abbigliamento_ed_Accessori_palestra&hash=item1c1f96e2c2

Rispondi
Alex PTrainer
(@alex-ptrainer)

...se trovi delle camere d'aria da bicicletta a buon prezzo potresti provare ad unirne 2 o 3...

Rispondi
Cigano
Topic starter
(@cigano)

ok grazie delle risposte, appena posso credo di andare a fare un giro da chi vende teloni per camion!!!

Rispondi
Marokun
(@marokun)

Cigano, sull'elastico non so, ma temo che il lavoro che si vede nel video abbia davvero poco senso. Molto poco senso: è un risotto che fa peggiorare il lavoro al sacco e è irrilevante per la spinta, visto che è assolutamente troppo leggero per sollecitare le gambe.

È il solito problema degli allenamenti risotto MMA, servono a stancare, ma non allenano un beneamato.

A mio umilissimo parere: tieni da una parte il sacco, e vedi di farlo bene, e dall'altra lavora per l'esplosività delle gambe.

Rispondi
UnoQualunque
(@unoqualunque)

Daccordissimo con Marokun
110 e Lode

Rispondi
Cigano
Topic starter
(@cigano)

ragazzi io pratico kick boxing l'allenamento tecnico lo faccio con un maestro.... ma l'allenamento fisico l'ho sempre fatto da solo in una piccola palestra homamde che ho a casa con le poche conoscenze che ho (a dire il vero ho fatto allenamenti da body builder pù k altro). visto che il web è pieno di articoli e video su youtube volevo qualche consiglio da parte di chi pratica o se ne intende di sport da combattimento su quale strada da seguire??? CMQ GRAZIE PER LE RISPOSTE

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training