Forum

Scarpe da WL e misu...

Scarpe da WL e misura del piede.

52 Post
10 Utenti
0 Likes
26.6 K Visualizzazioni
deadboy
Topic starter
(@deadboy)

Due foto per dare un'idea della differenza tra Converse e Adidas. Sono fatte col telefonino purtroppo.
1
[URL= http://img526.imageshack.us/img526/606/conv02.th.jp g" target="_blank">http://img526.imageshack.us/img526/606/conv02.th.jp g"/> [/IMG][/URL]
2
[URL= http://img209.imageshack.us/img209/4646/convgp.th.jp g" target="_blank">http://img209.imageshack.us/img209/4646/convgp.th.jp g"/> [/IMG][/URL]

Rispondi
rawdavide
(@rawdavide)

Ciao a tutti, finalmente mi sarei deciso a comprare un paio di scarpe da WL, dato che Hakasport ha chiuso l'attività e non ha più i miei numeri, avrei optato per Goodlift e le Weightlifting shoes M.

Ora la scarpa che reputo mi calzi perfetta è il 44.5 / 9.5 UK / 28.5cm della Nike, il modello è questo [img] https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRlChwF98I_F8L2eRLzLi_tJMm1R5-4zioO1-XwReDIpfJQJ5bbgw [/img]

Secondo la tabella di Goodlift i 28.5cm corrisponderebbero al 42.5 (!!!), quindi francamente non so che cosa fare!

Consigli? Grazie in anticipo!

Rispondi
Gladio
(@gladio)

Ciao Davide, io di Converse porto il 41, con le altre scarpe il 42.
Prima dell'acquisto avevo scritto a Goodlift dandogli la misura del mio piede e mi consigliarono il 41, sempre delle shoes M.

Dopo un pò di mesi di utilizzo si sono un pò allargate verso la punta quindi, dato che di lunghezza c'è un pò di margine ,avrei preso 1 o mezzo numero in meno (praticamente seguendo quello che consigliava la tabella).

A livello di sensazioni devo dire però che non mi trovo un benissimo, sulle mattonelle di casa scivolano ed è come avere ai piedi un paio di scarpe ortopediche (che conosco bene). A dirla tutta, tornando indietro spenderei qualcosina in più per un paio migliore, che avvolga meglio il piede. Il problema è azzeccare la taglia!

Rispondi
rawdavide
(@rawdavide)

Ciao Gladio, quindi se ho capito bene il problema di queste scarpe è che scivolano sul terreno giusto? Forse però il tuo problema riguardo alla calzatura del piede è perchè non hai seguito la tabella di Goodlift!
Più che altro sono economiche, io volevo stare entro gli 80 euro! In definitiva non me le consigli?

Rispondi
deadboy
Topic starter
(@deadboy)

Io le mie più le uso più mi piacciono.
Stanno a 105€ nel sito della Adidas. Sono tanti, però non è che ci devi andare a correre. Penso che mi dureranno una vita usandole su piastrelle, gomma o legno.

http://www.adidas.it/Power-Perfect-2-Uomo/EV210,it_IT,pd.html

Su ebay le trovi solo dalla Polonia o dall'Inghilterra e costano di più.

Rispondi
Gladio
(@gladio)

Per la mia esperienza no, prenderei quelle di Deadboy, che sono anche bellissime. Ma leggo anche di un sacco di gente che ci si trova da Dio con le Goodlift, per cui valuta bene.
Sul fatto dello scivolamento credo sia un problema anche del pavimento, scivolo anche con le All Stars ed in garage, sul cemento, era meno evidente. La taglia è giusta, il fatto è che, per come sono fatte, non riesco a stringerle bene.

Comunque la spedizione costa 15€, perciò arrivi a 70€ totali, se hai la possibilità di comprarle dalle tue parti aggiungi 10-20€ e ne prendi un paio migliore.

Rispondi
rawdavide
(@rawdavide)

Grazie dei consigli ragazzi, ci devo pensare perchè alla fine il problema è sempre lì: se non le provi non puoi sapere a priori se la misura è giusta, la larghezza, l'aderenza ecc.
E' mai possibile che non esiste un singolo negozio che venda scarpe da WL insieme ad attrezzatura da palestra dove si può andare a provare le scarpe? Cavolo e abito a Milano, speravo ci fosse!

Rispondi
animalrox
(@animalrox)

Salve ragazzi mi accodo anche io alla discussione, rimanendo in tema goodlift, ma che differenza c'è tra le Weightlifting shoes M e le Weightlifting shoes M-e, sul sito dice che la M-e è la versione più economica ma sembrano uguali ma alla fine ci sono 20 euro di differenza.
Quindi alla fine quale converrebbe scegliere?

Rispondi
Kieran
(@kieran)

Ciao animalrox,questa è la mia recensione delle Goodlift M:
http://www.rawtraining.eu/forum/homemade-tool-e-attrezzatura/1978/
In più posso dirti che a tre mesi di distanza dall'acquisto la mia opinione resta assolutamente positiva.
Per quanto riguarda le M-e credo che le differenze non siano sostanziali,il materiale della suola e l'altezza del tacco sono gli stessi a quanto mi hanno detto via mail da Goodlift. Probabilmente le finiture (lacci,cinturino,logo) saranno un po' meno colorate ma credo finisca lì.
In ogni caso credo che Gladio avesse comprato a suo tempo proprio le M-e quindi nel caso passi di qua potrebbe darci sicuramente qualche dritta.

Rispondi
Gladio
(@gladio)

Ciao, si infatti. Feedback assolutamente positivo, all'inizio sembrava di indossare delle teiere soprattutto per via della soletta, ma con l'andare degli allenamenti si sono dimostrate ottime.
Per 50-55€, te le consiglio, stai attentissimo alla misura però. Se vuoi fai come feci io: contatta direttamente la ditta dandogli la misura del piede, perché, avessi preso quella consigliata dalle tabelle Goolift, sarebbero state troppo piccole.
Ps: ci spingo ancora tra i 50 e gli 80kg, per cui la mia esperienza vale quel che vale..

Pardon, intanto sono salite a 60 euro

Rispondi
animalrox
(@animalrox)

Grazie Kieran e Gladio per le vostre risposte, alla luce dei fatti credo che alla fine sceglierò le M-e perchè non mi va di spendere 20 euro in più per una scarpa quasi uguale, magari mi posso anche sbagliare.. cmq nel caso vi terrò aggiornati.

Rispondi
RawGiagwaR
(@renzoraw)

Ciao a tutti ragazzi, dopo 1 anno di allenamenti con le chuck Taylor mi son deciso ad acquistare un paio specifico per sollevamento, in quanto nello overhead squat mi sento barcollare ho poca stabilità. La mia scelta cade sulle adidas power Perfect II.
Bhe mi serve un aiutino con la misura.
Di convers indossò le EU 43, UK 9.5 28CM. Anche otomix indossò la stessa identica misura.
Secondo la tabella adidas per plantare 28cm dovrei prendere le 44 e 2\3, ma mi sembra eccessivo! Non vorrei sbagliare.
Misurando la mia pianta da tallone a alluce ho 27.5cm.
Qualcuno può darmi la certezza nella scelta? Non so perché ma vorrei scegliere il 43 e 1\3, anche perché col tempo e con i pesi dovrebbero cedere. E mi contento che ceda una misura che entra giusta giusta invece che una già grande di partenza e poi il piede mi si muove dentro..
#deadboy ho visto che anche tu hai scelto le power Perfect, sai aiutarmi? Grazie

Rispondi
deadboy
Topic starter
(@deadboy)

EDIT:
Allora, le ho indossate per una prova. Io ho il piede lungo 27,5 cm, di Converse indosso la 9 UK, e le Adidas Power Perfect le ho ordinate nella taglia 9 1/2 UK (10 US, 44 FRA), che al tempo corrispondeva a 28 cm. Non ho più la scatola originale, perciò non ti so dire la taglia "Adidas" (se 43 e 1/3 o cosa).
Con le calze di cotone normali tra la punta dell'alluce e la punta della scarpa c'è circa un cm di spazio vuoto. Quindi i 28 cm di lunghezza sono più o meno giusti.
Se hai il piede grosso ti calzeranno come un guanto, altrimenti puoi prenderle 27,5 cm oppure sempre 28 e usare una sottile soletta interna, o delle calze grosse.

Le scarpe che ho preso sono più lunghe del mio piede, ma con calze grosse e allacciate strette il piede resta immobile, anche per via del velcro, che ti permette di stringerle ulteriormente. Se hai il piede sottile e di solito riesci ad allacciare le scarpe senza lasciare molto spazio tra i buchi il numero giusto potrebbe andare meglio, diversamente il mezzo numero in più offre maggiore garanzia.

Rispondi
RawGiagwaR
(@renzoraw)
Rispondi
RawGiagwaR
(@renzoraw)

Deadboy abbiamo la stessa lunghezza di piede. Ovvero 27,5cm
All'interno della scarpa dovrebbe esserci un etichetta (di solito sul collo della scarpa) che indica le misure eu, us, uk. Puoi guardare se c'e?? Per indicarmi precisamente le misure?
Grazie mille

Rispondi
Pagina 3 / 4
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training