Forum
Scarpe da WL e misura del piede.
10 US, 9 1/2 UK, 44 FRA, 280 JP, 270 CHN
Sono fatte in Cina, ma a me sembrano ben fatte e di buona qualità.
La tomaia si è ammorbidita col tempo, ma sembrano nuove. I lacci sono lunghi, li preferirei 10 cm più corti. Lavate un paio di volte in lavatrice a freddo e senza centrifuga, nessun problema.
Va bene, prendo la tua stessa misura e vado sul sicuro! Mille grazie Gianluca.
Che ne pensi personalmente delle adidas powerlift? Per ora sono anche scontate a 90euro. Hai riscontri in merito?
PS: non è che pensi di venderle le tue XD??
Per il fatto che son fatte in cina non c'erano dubbi..
No, non ci penso nemmeno a venderle, pienamente soddisfatto, molto comode e solide.
Le Powerlift le vedo adesso per la prima volta, sembrano quasi uguali, ma nelle Power Perfect 2 il tacco mi sembra un pochino più alto e lo strap in velcro un poco più lungo.
Occhio, le Power Perfect calzano come le scarpe da corsa, quindi nella scelta del numero tienine conto. Io tornando indietro le prenderei giuste, cioè mezzo numero più piccole di quello ordinato, ma per via del fatto che non ho il piede molto grosso.
Però, come ho detto, una volta allacciate il piede non si muove in avanti; un'eventuale soletta sottile o delle calze più grosse possono riempire eventuali piccoli spazi, se necessario.
Il fatto di non poter andare in un comune negozio di articoli sportivi a misurarsele è un problema, questo è sicuro.
Se ordini dal sito della Adidas, puoi però chiedere la sostituzione del numero se decidi di cambiarle. Il ritiro a domicilio e la nuova spedizione sono a carico loro (a meno che non siano cambiate le cose recentemente).
Anche io vorrei prenderle giuste giuste
Ma come si fa?
Nella seguente tabella: http://www.adidas.it/help-topics-size_charts.html
si vede che da 43 1/3 si passa alle 44. No esiste la 43 2/3
Inoltre avendo il piede come te 27.5cm, in tabella questa misura corrisponderebbe a 44 2/3!
Non ci sto a capire niente, mi allieta il fatto che il reso è gratuito nel caso mi vadano male.
Sono indeciso tra il 43 1/3 e il 44..
Allora, la Adidas ha modificato la sua tabella taglie da almeno un anno, lo so perché tempo fa cercavo delle scarpe e ho visto che le misure erano completamente diverse rispetto al passato.
Se vuoi le Power Perfect e vai sul loro sito specializzato
http://www.adidasspecialtysports.it/product/scarpe-power-perfect-2/G17563
troverai una tabella diversa da quella che hai citato, dove ai 28 cm adesso corrisponde la misura 45 e 1/3, mentre ai 27,5 cm la 44 e 2/3.
Perciò se non vuoi prendere fregature ti conviene contattarli via email e chiedere conferma della misura riportata in tabella.
La spedizione e l'eventuale reso sono gratuiti, ma sono sempre 110 cocuzze.
Le Power Lift hanno il tacco un poco più basso e la gomma è diversa e si comprime un po'. Adesso ricordo che c'erano già quando presi le Power Perfect. Per chi si allena in garage o in palestra e non fa agonismo possono andare più che bene, sul web ci sono molti video e recensioni di queste scarpe. In generale sono pareri positivi, di acquirenti soddisfatti. Io non le presi perché volevo il tacco più alto e soprattutto che non si comprimesse.
Non trovò la nuova tabella puoi linkarmela?
Ancora grazie per gli utilissimi consigli!
Segui il link nel mio commento precedente: accanto alla parola TAGLIA c'è il link alla tabella.