Forum
Stacco tecnico???
Concordo con Doc, ma ci sono anche altre cose da correggere.
Sei troppo seduto per prima cosa, il che si ricollega poi alle spalle troppo indietro al bilanciere. Le spalle vanno davanti al bilanciere, il sedere più in alto.
Prima di cominciare l'esecuzione, assumi la posizione iniziale e, citando proprio l'articolo:
Fermati almeno 2 secondi nella posizione bassa, prima di partire, fermo in una sorta di contrazione statica dove cerchi fortemente di concentrare tutte le energie mentali nella pancia.
.
Mi sembra inoltre che parti un pò troppo basso, ma la partenza non è male.
Buona sera!
@Doc: permetti pure! scrivo apposta per essere aiutato e visto che sono un principiante totale possono permettersi tutti di dare consigli 😀
1)Penso di non avere capito bene il concetto di "verticalità".
Io pensavo che per verticalità si intendesse il tenere il piu verticale possibile appunto la schiena durante la partenza. E' per questo motivo che ho dovuto abbassarmi con il sedere. Se mi alzassi infatti la schiena tenderebbe a mettersi orizzontale (parallela al terreno).
2)Tenevo le spalle indietro al bilanciere in quanto volevo appunto farlo aderire (il bilanciere) alle tibie/ginocchia durante la fase di salita. Se tenessi le spalle sulla verticale o "più avanti" rispetto al bilanciere questo sfiorerebbe/passerebbe a qualche cm di distanza dalle tibie/ginocchia. Questo a meno che premo volontariamente il bilanciere verso di me oltre che sollevarlo.
(Nel terzo video rispetto agli altri 2 si notano questi 2 punti perchè volontariamente pensavo che fossero corretti. Da qui mi viene da dire che non ho effettivamente capito come si esegue)
Grazie per la pazienza e scusate per le "paranoie" 😉
Ciao KoalaKB
l' idea che il bilanciere debba salire lungo il corpo è giustissima, e si ottiene anticipando l' alzata con la schiena e non, come faccio io estendendo le gambe e poi tirando di schiena.