Forum
qual'è il vostro esercizio preferito?
innanzi tutto, mi presento: mi chiamo Andrea e abito a verona, come sport faccio kick boxing da 2 anni..
è da un po che ho scoperto la vostra comunità perchè ero in cerca di un sito chiaro, che trattasse di allenamenti che fossero veramente utili per la mia forza, e che non trattasse il solito argomento del web che è il body building.. devo dire che il lunedì è diventato molto più piacevole da quando ho scoperto questo sito!
tanto per rompere il ghiaccio: qual'è il vostro esercizio preferito?
il mio è Anchored snatch perchè è l'esercizio che mi sprona più di tutti a cercare di fare quella ripetizione in più, contro tutto e tutti, fino a scoppiare.. a dir la verità non sono sicuro che sia la maniera migliore di allenarsi, ma nessun altro esercizio mi da più soddisfazione a fare di più..
devo dire che anche sbattere un copertone a terra aiuta molto a snervarsi, solo che devo zavorralo un pò..
sarò classico ma stacco e squat sono i miei preferiti, non ci rinuncerei mai.
anche se per me più che l'esercizio specifico mi piace ancora di più il transfert che quest'ultimo, in un'adeguato allenamento, mi può dare.
quindi nel momento in cui servono mi piacciono tutti xD
Personalmente considero lo strappo una forma d' arte. Ciò non significa che lo sappia fare bene o che ci sollevi niente più che carichi indegni... 🙂
Mi piacciono i dip agli anelli.
per me il top sono lo stacco, le parallele e la sbarra.....con molto carico oviiamente
1Legged, Ring Dip e Sbarra... con e/o senza carico
Stacco, Dips, clean & jerk con i ket e ultimamente panca piana mi sono pigliato bene nella ricerca di un nuovo massimale
Stacco da terra e un tipo qualsiasi di trazione alla sbarra mi gasano alla grande!
Ciao Andrea, benvenuto.
Oggi non ho più esercizi preferiti, nel senso che mi piacciono tutti quelli che faccio, ma probabilmente l'esercizio che mi ha dato di più con facilità è stato la panca piana in quanto a parità d'impegno è il movimento nel quale ho progredito di più in assoluto (150 x 1 con fermo al petto, 100 x 15) e che faccio ancora solo per piacere personale ( non sono mai stato un PL ) a differenza dello stacco che reputo fantastico ma dove non sono ancora riuscito a fare meglio di 195 x 5-6 🙁
Handstand Pushup , meglio se agli anelli, e le alzate olimpiche ( anche se non sono ancora in grado di farli bene) Cmq quoto anche io stacco, parallele e trazioni alla sbarra.







