Forum
Two arms swing senza kettlebell
Ciao a tutti!
Sto pianificando il mio nuovo blocco e stavo pensando di aggiungere il "two arms swing".
Il problema però è che non o i kettlebell ma solo dei manubri, quindi volevo sapere se cambiava l'esecuzione dell'esercizio e quali pro e contro ci sono.
Grazie in anticipo a tutti.
C'è da dire anzitutto che l'effetto del carico decentrato del kettlebell nella posizione "alta" dello swing tiene la schiena in tensione meglio di un manubrio. (un kettlebell ti sbilancia in avanti più di quanto faccia un manubrio).
Ma a parte questo, c'è anche il discorso della presa: con un manubrio saresti costretto a sovrapporre le due mani, e quindi credo a stringere troppo i pettorali e non riuscire a preservare la posizione "scapole addotte".
Prova, poi fammi sapere.
io lo swing lo faccio con delle taniche riempite con sabbia, con pochissimi euro l'effetto è abbastanza simile al kb, certo è anche vero che non hai in mano un kb è non puoi farci le stesse cose, ma considerando il costo ridicolo vale la pena provare..
con pochi euro ti puo costruire un t-handle con i tubi da idraulico in ferro zincato, ci aggiungi un fermapesi per bloccare i dischi, e hai risolto 😉
Io stavo pensando di aggiungere ai miei manubri delle maniglie fatte con la corda (non so se mi sono spiegato bene).
Se qualcuno ha già provato mi faccia sapere.
@Grunt: Ho provato stamattina e le mani riesco a non metterle sovrapposte, però come presa nn è molto comoda.
Lascia perdere la corda, si deforma, si stringe... spendendo pochissimo puoi costruire un t-handle (come già suggerito), comodo, solido e puoi anche mettere il peso che preferisci.
Ok seguirò il vostro consiglio.
Grazie!
Io lo comprerei un benedetto kettlebell, da 24, e magari anche uno da 16. Una volta e per sempre.
Nello swing il kettlebell si muove solo sul piano sagittale; vuoi mettere la differenza nello snatch che sfrutta tutti e tre i piani?!
Eh lo so... mi servirebbero proprio!
Peccato che il mio portafoglio per ora non me lo permatta 🙁
Azz.... scrivi una lettera a Babbo Natale 😉
eheheh l'ho già fatto 😀