Forum
Aiuto per aumento ripetizioni , dip alle parallele e traioni alla sbarra .
Buon pomeriggio a tutti, ho bisogno di una mano per aumentare il numero di ripetizioni, alle trazioni alla sbarra e ai dip alle parallele.
Che allenamento posso seguire per riuscire ad incrementare il numero di ripetizioni?
Dato che all'aumentare delle ripetizioni si diminuiscono le serie ,cosa dovrei fare?
Per esempio , devo eseguire 3 serie e ogni serie devo arrivare allo sfinimento? ( con ripetizioni fatte con la giusta tecnica però.)
Va bene ripetere questi esercizi per 3 volte a settimana?
GRAZIE.
C'è un articolo "trazioni da zero a mito"... La progressione la puoi applicare anche agli altri esercizi!
P.S.: MAI CEDIMENTO
ah ho capito grazie, è di ironpaolo vero?
Ma il cedimento cosa comporta?
Vorrei fare una domanda riguardante gli squat con il sandbag ( Bear hug squat ).
Invece di stringere i sadbag con le braccia e tenere il peso avanti, non lo posso poggiare sulle spalle , tipo come se fosse un bilanciere e fare così gli squat? ( non ho ancora i pesi per il mio bilanciere )
E la stessa cosa oppure sarebbe meglio abbracciare il sandbag ,in modo da allenare anche il bicipite brachiale, deltoide ecc ?
GRAZIE
Questo è uno dei tanti articoli in cui se ne parla:
Quante reps fai al momento? Perchè ad esempio Ferlito ultimamente si allena con 1 serie a morte, ma è sulle 30 trazioni!
Il sandbag dietro la schiena l'ho provato, l'ho trovato più comodo in stile front squat o zercher..
Beh io per adesso ne riesco a fare 10/12, stessa cosa per i dips alle parallele, però ne faccio 3 serie ( Per me e come una riabilitazione per abituare il mio corpo di nuovo a questi esercizi , il mio peso è 85 kg). La mia sbarra mi uccide le mani che è a forma rettangolare e non so come arrotondarla, dopo metterò alcune foto nella sezione adatta. Che devo avere un consiglio anche sulle mie parallele e metterò foto anche di quelle.
Io ho un problema al Rachide, da quando sono nato, ho una Spondilotesi
lombo-sacrale ( non so se conosci ) ed esercizi tipo : stacchi, squat e qualche altro esercizio,mi possono procurare fastidi al livello del nervo sciatico. Però lo squat se fatto bene, non mi crea fastidio e poi mi piace anche. Per questo , ho pensato che magari mettendo il sandbag sulle spalle mi possa creare meno problemi di come potrebbe succedere in posizione front ,diciamo. Ho pensato che mi farebbe tendere a piegarmi in avanti e dovrei fare forza con la schiena per tenerlo in posizione. Secondo te?
Per questo faccio stacchi a corpo liberi, per cercare di allenare anche i lombari per bene. Cosa mi consigli per allenamento lombare?
GRAZIE
GLADIO, io aspettavo una tua risposta hehe.
grazie 🙂
😀
Il problema è che non so. Poi ho anch'io un problema alla schiena, scoliosi, quindi l'allenamento gira intorno a questo e cerco sempre di ascoltare i feedback del mio corpo.
Riguardo al sandbag non credo cambi molto, a meno che non pesi 100kg. Il problema di tenerlo frontale o zercher, secondo me è più la fatica di braccia che fai.
A livello di forze sulla colonna non penso cambi niente, solo devi fare più lavoro di erettori spinali, ma ciò non rende il front più sicuro del back, a parità di iperestensione (magari qualcuno può smentirmi), o lo stesso stacco sumo più sicuro del regolare.
Quindi non saprei, prova e vedi come ti trovi.
Nel back potrebbe darti fastidio avere il sacco vicino alla testa ad esempio, per via del sudore..
Ah ho capito GRAZIE.
Ma se riuscissi a mettere un piccolo sandbag sulla spalla destra e uno sulla sinistra, cosa ne penseresti?
Così da creare un kg finito in totale.
Meglio non complicarsi troppo la vita ed agire con un singolo sandbag, diciamo a presa front?
GRAZIE VERAMENTE 🙂
Una cosa , forse non ti ho spiegato bene. Io voglio fare squat per riuscire a lavorare facilmente con il mio massimale e superarlo anche. Io amo gli squat da powerlifting, però non avendo attrezzatura, vorrei vedere se riesco a fare questi allenamenti con il sandbag. Secondo te ,è possibile che io riesco ad arrivare a un grande carico, usando il sandbag e facendo la tecnica tipo front??
Non so, il sandbag l'ho usato solo qualche volta, ma già con 30kg la difficoltà era più tenerlo che il resto!
Per l'idea dei due sandbag: se lo fai abbastanza flessibile, potrai piegarlo intorno alla testa e poggiarlo sulle due spalle (unico modo per tenerlo su) 🙂
Quindi ,meglio avere attrezzatura per fare squat. Mannaggia i soldiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Se potessi prenderei i pesi per il bilanciere. Vabè cercherò di andare sul corpo libero, corda e qualche altra cosa. Anche se vorrei fare esercizi per la forza assoluta ehehe. GRAZIE GLADIO GRAZIE 🙂