Forum
Muscle-Up
Ragazzi, secondo voi, c'è un esercizio sostitutivo del Muscle-Up o qualcosa di simile?
Oppure mi sapete indicare un workout o una routine di esercizi da effettuare per arrivare a fare dei Muscle-Up?
Grazie a tutti.
http://www.beastskills.com/MuscleUp.htm
direi trazioni e dip
Link spettacolare 😉
Ci sono anche altri esercizi!
Grazie.
Se riesci ad arrivare almeno a 10 dip e trazioni a corpo libero cela fai, dipende molto dalla presa e dalla fase che unisce i due movimenti
io ho 15 trazioni e 12 dip ma è proprio la transizione che mi frega
@michelino. Concordo. A volte dipende proprio da come uno è abituato ad allenarsi. Se ad esempio si è abituati ad eseguire sempre movimenti lenti e controllati, il movimento del muscle up risulta difficile da eseguire in maniera naturale. Bisogna rieducarsi e pensare al corpo come un tutt'uno e farlo schizzare su con tutti i mezzi (slancio di gambe, sfruttamento dell'oscillazione iniziale ecc)
Per me purtroppo risulta difficile anche fare le trazioni, se riesco a farne 5 è un miracolo!
Speriamo che riuscirò a fare almeno un muscle-up!
Sono entrato in fissa.
😉
ti conviene come ti si diceva allenarti sulle trazioni e poi passare ai muscleup
Grazie Ghostdog, infatti è quello che sto facendo, con molta difficoltà, ma non mollo 🙂
http://www.kbnj.com/FighterPullupByPavel.htm
ma ce ne sono molte altre, se non vuoi scrivertene una tu 😉
Io usavo anelli fatti in casa su cui i mu erano impossibili, appena arrivati quelli veri non ho avuto problemi, non è che sia una bestia, le gambe un pò le piego, però...
Il mio consiglio è arrivare come dice Coryo ad una decina di trazioni e dips! Poi una volta ottenuta questa forza ti consiglio trazioni con pausa sopra, dips con pausa sotto e negative dei mu... Poi appena ti senti fresco fai il movimento mentalmente( guarda video, leggi articoli, io ho trovato ottimi quelli che ti hanno già segnalato) e tenta, anche più di una volta a seduta! Molte volte non è la forza che ti manca, è proprio un movimento nuovo e devi educare il movimento! Solo assicurati di essere fresco e in forze quando ci tenti! E presa falsa, mi raccomando, sennò devi essere hulk...
Buona fortuna! 🙂
ma sulla sbarra non posso fare la presa falsa no??? comunque mo vado in garage e mi sbatto con sto muscle up... o almeno nelle trazioni esplosive
L'articolo di beastskill.com sui muscle up è disponibile anche tradotto in italiano proprio qui!
si anche quello su one hand pushup mi pare
@ Michelino, si che puoi, leggi appunto l'articolo tradotto dai ragazzi della crew! Lo trovi su lavori specifici, da me è l'ultimo della seconda pagina... Credo che comunque sulla sbarra il movimento sia un pò diverso, puoi oscillare molto per aiutarti e puoi appoggiarti sulla barra, però non l'ho mai fatto sulla sbarra, è solo una mia impressione!