Forum
Trazioni...INVERSE // muscle-up inverso
Mi è venuta in mente un'idea malata delle mie e vorrei che qualcuno mi persuadesse dicendomi che verrò ricoperto di ernie, infortuni e pediculosi.
Visto che non sono in grado di fare i muscle-up pensavo di legarmi le gambe (le metto dentro gli anelli) e stando a testa in giù con un bilanciere impugnato fare un muscle-up...col bilanciere!
A parte il disinvolto senso di morte che mi evoca l'esercizio il vero timore è quello di stirare muscoli/legamenti della colonna o di fare casini con la colonna.
Che dite?
M.
Sperimentare è una cosa molto divertente ma anche pericolosa sopratutto quando non hai le giuste competenze, hai fatto bene a chiedere e la risposta è che sicuramente quello che vuoi fare non lo devi fare..perchè ti fai male e perchè non è utile.
ti fai male perchè stiri legamenti e strutture che non dovresti allungare sopratutto con sovraccarico.
non è utile perchè il bilanciere quanto pensi di poterlo caricare?scarico-5kg-10kg...di più MUORI (non metaforicamente)..e con 10 kg che vuoi farci?il circo?
LASCIA PERDERE
aumenta le chinup,dip e lavora sulla transizione.
Quoto Funky Simon. Ci sono ottime progressioni per i MU, ci vorrà del tempo ma i risultati arriveranno!
Il problema è la transizione! Cosa potrei fare?
C'è un esercizio apposito per migliorare la transizione. Cerca russian dip o muscle up transition su youtube, si possono fare sia su parallele, ma anche su due sedie stabili! E' il metodo migliore per acquisire dimestichezza in questa fase della skill!
Sapreste dirmi dove trovare delle bande elastiche (rubber band) come queste? http://www.youtube.com/watch?v=IbEUM6KQNzg&feature=related