Forum

Tricipiti del lotta...

Tricipiti del lottatore...

7 Post
3 Utenti
0 Likes
6,738 Visualizzazioni
PrisonBreak
Topic starter
(@prisonbreak)

Scusate ma ho letto in qualche post l'esercizio "tricipiti del lottatore" e vorrei sapere per curiosità come si svolge...

6 risposte
chri79
(@chri79)

si tratta di un french press con bilanciere, ma svolto a terra invece che su panca; questo è un video che lo fa vedere (non sono io! non so chi sia il tipo, ma l' esercizio è questo):

http://www.youtube.com/watch?v=P1Nnnl0jagw

se riuscisse a stare col bacino più in fuori, più teso, sarebbe meglio... questo è un commento che ho trovato in giro:

è un esercizio superiore a quelli da te menzionati [french press classico] poichè devi posizionarti a terra con la parte alta dei trapezi addurre le scapole,abbassare le spalle..insomma tutte cose che ti ritornano? utili nel setup di panca..inoltre,se alzi bene il sedere e ti sforzi di mantenere le scapole addotte,il reclutamento dei tricipiti è eccezionale

ciao!

Rispondi
PrisonBreak
Topic starter
(@prisonbreak)

Ciao chri, quindi il punto sta nel sollevare il culo da terra?

Rispondi
chri79
(@chri79)

sì è così, piedi ben fissi al pavimento e bacino praticamente inarcato come quando fai la panca...... 'del lottatore' perchè sembra appunto una delle posizioni a terra della lotta greco-romana ecc...

Rispondi
PrisonBreak
Topic starter
(@prisonbreak)

Capito perfettamente, grazie e un saluto!

Rispondi
davide94
(@davide94)

se posso darti un consiglio prison break lascia perdere il french press..sopratutto se hai i tendini e legamenti deboli..questo esercizio ti fa fuori i gomiti..

Rispondi
PrisonBreak
Topic starter
(@prisonbreak)

Si il french press preferisco farlo fare ad altri!:-)
L'hai mai provati i tricipiti del lottatore???

Rispondi
davide94
(@davide94)

no quello no..però nella palestra dove andavo vedevo gente che lo faceva..per me per tricipiti ti conviene fare tipo dei tiger push up(mi pare si chiamino così) però devi fare sempre attenzione ai gomiti..

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training