Forum
il DiAriO di Domy
Ottimo!
Uhm... no non farei nessuna trazione, solo spinta/stacco ti sfasa? Anche perché se fai stacco alla fine sempre una trazione c'è 🙂
non è che mi sfasa, però bo fare solo 2 ex in un wo mi sembra poco. tutto qui
buongiorno
stanotte l'ho vista un po' brutta. dopo la mangiata di ieri sera:
160gr di tonno con olio
50-70gr di pane
6 pezzettini di pancetta
5 arachidi tostate
risultato: mi sveglio nel sonno per le 3 e avevo nausea, tremore. poi ho preso del peridon. ma poco dopo l'ho rimesso, per concludere il vomito mi è andato di traverso, mi è uscito dal naso, e mi ha bloccato il respiro.
me la sono vista brutta, però alle 5 ho preso un po di sonno.
stamattina non ho fame per nulla, mi sono fatto un po' di thè caldo, ma non sono riuscito neanche a finirlo, ho un po' paura a mangiare, non vorrei che si ripetesse la storia.
oggi wo, faceva un freddo ed ero stanco, più che altro avevo sonno, stanotte ahimè ho dormito poco
cmq
B
panca
5x30kg
5x40kg
5x50kg
5x55kg x 3 set
STT (regular)
5x40kg x 2set
5x50kg x 4set
qui non mi sono piaciuto per niente oggi, ho preferito non aumentare ma fare più set con i 50kg
video panca
[video] http://www.youtube.com/watch?v=lKWufivBYiA&feature=youtu.be [/video]
ho come la sensazione che tutta quella dieta che ti sei proposto ti stia diventando una tortura!
quando mangi mangi controvoglia?
Hai mangiato mezza scatoletta di tonno, due fette di pan carrè e 5 noccioline.
Io non la chiamerei mangiata, sembra l'equivalente di due tartine da aperitivo.
Al posto tuo mi sarei svegliato per la fame, anzi probabilmente non mi avrebbe nemmeno permesso di prendere sonno. 🙂
Se questa era la cena, per me è troppo scarsa. Specie tenuto conto che durante la settimana ti stai allenando con i pesi e non facendo ping pong.
Se, invece, era lo spuntino pre nanna, sostituiscilo con un frutto o un alimento liquido come il latte senza niente o sotto forma di frullato. Sono cose che nel sonno ti forniscono nutrienti utili, ma allo stesso tempo non ti appesantiscono. Il frullato, però, può gonfiare un poco, perciò non più di un bicchiere.
Spuntino pre nanna non vuol dire che lo devi fare poco prima di andare a letto. Sarebbe meglio lasciare passare almeno un'oretta tra l'assunzione di cibi solidi e il riposo. Poco prima di coricarsi, se proprio si vuole, solo liquidi.
davide, si in effetti non ho tanta fame.
deadboy, no era cena. stranamente il pane era poco per via del tonno che gia mi ha disturbato la mangiata. non c'èra nulla da mangiare è ho dovuto mangiarmi 2 scatolette di tonno della rio mare (quelle verdi), l'olio poi non l'ho tolto.
ti dico che il tonno mi fa schifo, lo mangiato controvoglia e propabilmente mi ha fatto male.
considera che 100gr di prodotto sono 403cal. ne ho mangiati 160gr, quindi siamo gia a più di 600cal. più un po' di pane e pancetta arriviamo intorno alle 900 cal. non è proprio un aperitivo.
ahah ecco probabilemente è stato tutto quella roba unta che non ti ha fatto digerire
anche se non ti piace il tonno prova una volta a prendere quello fresco e farlo saltare in padella è tutta un altra cosa, buonissimo e molto buono anche dal punto di vista nutrizionale.
lo mangio sempre 2 volte a settimana!
se proprio non sai cosa mangiare e vuoi un po' di proteine pure i legumi sono ottimi 🙂
@Domy
Per me lo sarebbe di sicuro. 😀
Io non riuscirei mai ad essere così fiscale nell'alimentazione. Va bene mangiare quello che non ci piace quando non abbiamo altro a portata di mano, sempre meglio che niente. Lo facciamo tutti, di questi tempi poi c'è poco da scegliere. Però, contare le calorie e l'apporto nutritivo alla tua età e senza la necessità imposta da una preparazione agonistica mi sembra eccessivo.
In fondo basta molto meno per tenere un'alimentazione corretta: colazione e pranzo molto nutrienti, spuntinetto di mezza mattinata (anche un frutto), spuntinetto tre quarti d'ora prima dell'allenamento, frullatino subito dopo, cena leggera con pochi carboidrati. L'importante è limitare grassi, fritti e i carboidrati la sera. Ogni tanto una pizza, una fetta di torta, un cioccolatino, una birra. Non essere così fiscale.
Se una ragazza ti invita a mangiare la pizza, che fai? Ti metti a contare le calorie?
Con un po' di buon senso ti puoi regolare benissimo senza stare dietro alle calorie. Se un giorno mangi più del dovuto (qualunque sia il motivo), recuperi allenandoti più intensamente per una o due sedute, che male non fa.
Ce lo vedi Balotelli a contare le calorie? Starà sicuramente attento ad evitare certi alimenti, ma non in modo maniacale.
si si sono d'accordo perfettamente con domy..per un mese ho fatto pure io cosi! poi ho mandato a fanculo tutto 🙂
l'importante è sapersi regolare!
Poi guarda, anche a me il tonno non fa impazzire, specie quello in scatoletta. Devo essere proprio affamato o non avere nient'altro per aprirne una. Tuttavia, il solo pensiero che io mi sto mangiando un tonno, mentre in thailandia c'è qualcuno che si mangia un piatto di grilli fritti mi fa stare subito meglio. Molto meglio il tonno, decisamente. 😉
Prova a mischiarlo con altro se proprio ti da la nausea: pomodoro, lattuga, maionese.
anche a me succede... e tra l'altro il fatto di dover pensare:"oddio assumerò abastanza proteine, carboidrati, vitamine, grassi buoni????" mi riduce ancora di più l'appetito che spesso non ho....
quindi anche io sto provando a fregarmene....però l'appetito non aumenta molto, anzi fa quello che gli pare.... va a momenti. a momenti mangerei un vitello, a momenti un piatto di minestra e sono gia sazio. soprattutto la mattina ho scarso appetito
forse è per quello che sono molto magro.... ho un senso dell'appetito molto restrittivo 🙁
@deadboy: io non mi faccio nessuna pippa, anzi se devo mangiare qualcosa di dolce o pizza me la mangio senza problemi, non è questo il punto.
il punto e che tu dici che per fare un ottima dieta ci vuole poco, ma per me ci vuole tanto, anzi tantissimo. elenco velocemente i miei problemi:
- scarso appettito (la maggior parte delle volte mangio a forza)
- quando mangio tanto mi viene la nausea (di solito la sera) e digerisco moolto difficilmente
- non riesco a mettere su peso facilmente
tu forse questi problemi non li hai, anzi tu hai fame da come ho potuto notare, beato te, a volte voglio rinascere anche un po' ciotto per sgrassare, perchè a quanto vedo mettere su kg e più difficile che dimagrire.
poi dici:
colazione e pranzo molto nutrienti, spuntinetto di mezza mattinata (anche un frutto), spuntinetto tre quarti d'ora prima dell'allenamento, frullatino subito dopo, cena leggera con pochi carboidrati.
io se mangio così dimagrisco, o al limite mantengo il peso.
le pippe non me le faccio, ripeto, però le calorie le calcolo, perchè sono loro che 'comandano'.
scrivo questo per non per darti contro, anzi quello che scrivi è giusto, però per farti capire i proplemi che ho e che sono abbastanza difficoltosi..
Non intendevo che passi le giornate a scribacchiare di calorie e proteine su di un taccuino...
Se hai questi problemi dovresti provare a rivolgerti quantomeno al medico di famiglia, soprattutto se vanno avanti da molto tempo.
Non riuscire a mettere su peso alla tua età può essere del tutto normale. Io fino ai vent'anni ero molto magro e non ingrassavo nemmeno se mi ingozzavo come un porco.
Crescendo il metabolismo è rallentato e mi sono trovato col problema opposto. Adesso mi devo regolare e stare attento, altrimenti ingrasso.
La nausea, lo scarso appetito, i problemi di digestione, invece, possono dipendere da diversi fattori, anche psicologici, che magari ti stanno scombussolando un po'. Io un salto dal medico di famiglia lo farei.