Forum
il DiAriO di Domy
oggi non ero in forma.. stamattina avevo una nausea... poi ho mangiato poco
cmq
Sessione 1
Handstand push up + sovr. 6x1
Bw+ 3kg. prossima volta +1kg.
Panca 6x3 Voroyeb
5 reps x 34kg
5 reps x 44kg
4 reps x 54kg
3 reps x 64kg x 6 set
Trazioni
oggi ho fatto il massimale di reps delle trazioni questo perchè farò una programmazione di trazioni, sarò una cavia di leviatano.
cmq massimale sono 7 reps, la 8 forse c'è forse non c'è, ma nel dubbio meglio toglierla.
STT (Stacco da Terra Tecnico) metodi a fasi
5 reps x 40kg x 2 set
5 reps x 50kg x 2 set
5 reps x 60kg x 3 set
video
[video] http://www.youtube.com/watch?v=NgYp_lOYs7I&feature=youtu.be [/video]
oggi notizie non felici: la spalla sx mi fa male e anche abbastanza, ho fatto un po' di extrarotazioni per far affluire sangue nella zona 'danneggiata'.
la spalla la sento un po' in tutte le posizioni; se provo a fare un lento avanti a vuoto fa male, se provo a fare delle alzate frontali a vuoto fa male. ecc ecc
credo sia di nuovo la panca piana, tempo fa avevo avuto problemi enormi sulla panca piana in quanto i gomiti erano fuori linea e non sotto il bilanciere ma moolto indietro così mi sono infortunato alla spalla dx.
corretto la tecnica le spalle erano ok, i pesi salivano, ma oggi la spalla dx fa male.
vediamo un po' come va domani se riesco a fare dip, trazioni, handstand push up. lo stacco lo faccio sicuro, magari male che va mi sparo un wo di ora e mezza sullo stacco, perchè con le mani in mani non ci sto.
magari se qualcuno ha dei consigli da darmi sulla panca, sono bene accetti.
io attualmente mi vedo questi errori:
- non riesco a controllare bene il bilanciere. In alcune reps va troopo sopra i capezzoli e a volte va perfetto, a volte invece il bila mi trabballa un po' e perdo stabilità.. nel video non si vede, ma io lo noto quando faccio panca.
non so se possono essere errori da infortuni questi.
mah cmq sia scusare il romanzo ma visto che il diario è nuovo ci tengo a spiegare la mia situazione passo per passo, anche parlando delle esperienze passate.
Se hai problemi alle spalle meglio se cominci a tagliare le dip
dici?
anche se non mi hanno mai dato problemi... poi le faccio 1 volta a week...
I legamenti anteriori della spalla sono i più delicati, le dip li stressano parecchio.
Occhio alle extrarotazioni, sono un buon esercizio di recupero, ma se devi far affluire del sangue (non che sia miracoloso eh, a volte star fermi è molto meglio) meglio dei piegamenti.
Confermo, le dip le facevo e continuo a farle, però per 1 sola volta che ho usato un appoggio e una tecnica imprecisa, mi hanno procurato un'infiammazione ai rotatori di 1 mese.
ok al posto delle dip come ex di spinta che ci metto?
oppure magari lo faccio proprio leggero
E' il movimento, non tanto il peso. Visto il peso che usi nella panca (che detto così sembra un insulto, ma non è che c'è un modo per dirlo diversamente 🙂 ) riempiti di piegamenti, stando sul volume alto, non sarebbe male.
oggi magicamente il dolore è diminuito notevolmente, non sento quasi più niente...mha non ci capisco più niente 😀
Cmq meglio così, oggi per prudenza mi sparo solo le trazioni, lo stacco in STT, e ci faccio i piegamenti.
le dip come consigliato le tolgo e gli handstand push up (forse sono loro la causa), oggi li tolgo.
Considera anche questo: il fatto che tu torni su, non significa che tu riesca a farlo in modo "sano".
Se di panca fai 3x60kg, e di dip ti spari pesi molto più elevati con molte più ripetizioni, qualcosa non quadra.
di panca faccio 6x3 con 64kg
di dip ci faccio 4x5 con bw (58kg) + 20kg quindi: 78kg
in effetti il peso varia di moolto.
però levia io ti dico la mia, secondo me la panca e le dip sono 2 ex diversi e non perfettamente paragonabili. conta che nelle dip:
- il fermo non c'è (e gia ti fa acquistare tanti kg)
- bisogna vedere quanto si scende (se si fa un rom profondissimo oppure se si fa un rom 'normale')
dimenticavo:
- inclinazione del busto
- stiramento dei legamenti 😉
oggi wo leggero per via della spalla
Sessione 2
Trazioni
proseguo con l'8x2. facili.
STT (Stacco da Terra Tecnico) metodi a fasi
5 reps x 50kg x 2 set
5 reps x 60kg x 2 set
5 reps x 70kg x 2 set
stavolta mezzo- sumo. su consiglio di levia vario i 2 stili.
piegamenti 10x10 rest 30sec.
ok.
la spalla: durante la giornata il dolore è aumentato, ma fa male meno di ieri. durante il wo nessun dolore, se non in qualche reps di piegamenti, ma proprio fastidio più che dolore.
video
[video] http://www.youtube.com/watch?v=PxgL1K-sySA&feature=youtu.be [/video]