Forum
diario crossfi
ciao a tutti mi chiamo alberto sono di pavia e ho deciso di aprire il mio diario crossfit su RAW TRAINING. vediamo se riesco a tenerlo aggiornato e a ricevere consigli di qualunque tipo, ogni consiglio aiuta a crescere.
comincio con l'allenamento di oggi:
trazioni 2x25 per scaldarsi
10-8-6-4-2-2-4-6-8-10 no rest stacco (leggero) - floor wiper - clean jerk kb 12 (leggero)
Lavoro leggero causa leggero mal di schiena.
bici giusto per sciogliere un po.
50 trazioni x riscaldarti...!!!!! Complimenti
allenamento di venerdi
riscaldamento generale
21 15 9 box jump kb snatch
defaticamento e corsa
allenamento di oggi sabato
SDHP american swing 5 round da 10
dopo qualche giorno piu fermo che attivo causa dolori alla bassa schiena riprendo gli allenamenti:
Riscaldamento generale
21-15-9 burpees swing 28kg box jump 40 cm quello piu alto era occupato mannaggia.
Segui una programmazione......oppure ogni volta crei un wod?????
No ogni volta cambio wod scopiazzando qua e la...resta generalmente fissa una minima programmazione sui fondamentali per incrementare la forza
mmm,a parer mio dovresti concentrarti su uno o due wod in cui sei debole,usarli come test iniziale,capire gli anelli deboli,programmare come rafforzarli e rieseguirlo dopo la programmazione per vederne i risultati,dopo di che passare ad un'altro wod migliorabile,lavorando sempre sui tuoi punti deboli.
Non funziona cosi il crossfit...ti alleni cambi sempre wod tutti i giorni. I punti deboli devi ogni volta superarli mentre ti alleni. Poi è vero che cambi sempre wod ma gli esercizi sono sempre quelli alla fine.
per superarli mentre ti alleni devi lavorarci pero'........cambi wod ma a rotazione usi gli esercizi su cui vuoi migliorare......
@ironalbe84
Poi è vero che cambi sempre wod ma gli esercizi sono sempre quelli alla fine
Da come lo dici sembra facile...!!!!!!!!!
Mi ha impressionato Maddaloni facendo lo snatch test per l'RKC......Con una tecnica non da ghiri sport sembrava una macchina e con un solo cambio di mano....Cross fit e ghiri sport possono coesistere?
Era l'RKC2 LEVEL......Di snatch ne sono 60 e qualcosa...!!!!!!!!!
Dipende dai tuoi obbiettivi per il Cross fit e ghiri sport..!!!!
Io credo che tutto puo' coesistere.....pero' piu' cose sono e meno ti puoi specializzare!!!
Hai ragione...Ho guardato di nuovo il video...Mi aveva colpito qualche mese fa...Ora per fortuna mi colpisce molto meno....anche se Maurizio Maddaloni e'un coach e un atleta di tutto rispetto nel cross fit....Mi piace molto la sua palestra....
ieri
50-40-30-20-10 sit up 10-20-30-40-50 back extension
5-1 pull 1-5 dips x 2 round
oggi
panca piana 8 5 3 1 @ 50 54 62 72
12 stacchi 9 hang power clean 6 push prss
un po di swing cosi per gradire
Ciao ma con chi fai crossfit o sei un'auto didatta?io personalmente l'ho sempre affrontato programmando,anche se in verità non mi ci sto dedicando molto attualmente.Per come la vedo io pensare che ci si alleni solo con i wod è sbagliato,ci deve essere una programmazione dietro,altrimenti non ci saranno grossi benefici in termine di miglioramento,ma solo un affaticamento crescente del fisico, ad esempio se vuoi arrivare a fare un fran sotto i 4 minuti devi programmare e allenarti per quello(trhuster e trazioni),raggiunto un tempo competitivo passi ad un'altro wod complementare,mantenendo una sessione a settimana il wod precedente.
Almeno questo è il mio pensiero,ma aspetto volentieri altri pareri