Forum

Allenamento per aum...

Allenamento per aumento forza massimale su alzate PL

15 Post
4 Utenti
0 Likes
8,446 Visualizzazioni
darkx
Topic starter
(@darkx)

Ciao a tutti,
inizio con una breve descrizione: 25 anni, 75kg, 173cm circa, BF ~6/7%, pratico pesi da circa 2 anni e qualche mese.
Leggendo vari thread, allenamenti, etc. ho tirato fuori un allenamento per aumentare la forza massimale (sopratutto sulle 3 alzate di PL)
Ho preso "ispirazione" da due articoli principalmente:
- IronPaolo: Onde spumeggianti http://www.dangerousfitness.it/?p=1608
- Ado Gruzza: MAV http://www.rawtraining.eu/metodi-e-programmazione/come-allenarsi-con-i-pesi/

Giorno 1
Panca - Onde
Squat - 3x6serie
Bicipiti con bilancere - 6x6
Trazioni Prone - 6x6
Rematore con bilancere - 6x6

Giorno 2
Stacco - Onde
Panca incl - 4,3,2,4,2,2
Calf alla pressa - 10x5serie
Lento avanti - 6x6
ABS

Giorno 3
Squat - Onde
Panca - 3x6serie
Dip - 6x6
Trazioni supine - 6x6
Affondi - 10x3serie

Pausa sempre 2minuti a parte Onde.
Dove c'e' Onde faccio riferimento allo schema a fisarmonica dell'articolo di IronPaolo
[img] [/img]

Non ho trovato particolare problemi a farla, a parte che sulla Panca ho dovuto ipotizzare un massimale piu' alto (115Kg) di quello reale (100Kg? Non testato...) per far tornare i numeri .
Nell'allenamento precedente facevo 5x5 con 84kg con un po' di fatica sull'ultima ripetizioni delle ultime due serie.
Volevo sapere cosa ne pensate 🙂

Grazie
Stefano

14 risposte
chri79
(@chri79)