Forum
Alla ricerca di una guida 🙂
Ciao a tutti mi sono appena iscritto a questa pagina...ci sarebbe qualcuno disposto ad aiutarmi per creare una scheda di allenamento? e se possibile che mi spieghi anche come fare gli esercizi in modo da eseguirli in modo corretto cosi che non siano controproducenti..sto iniziando da zero in questo mondo oltre al calcio non ho mai fatto altro..sono alto 1,75 e peso 70 kg..
Grazie dell'aiuto..:)
Ragazzi sapete se esiste una traduzione italiana del libro overcoming gravity? mi sembra molto interessante..
Non mi pare che ci sia una traduzione di quel libro. E' scritto in un inglese molto semplice e dunque se ti armi di buona volontà, avendo un minimo di basi, puoi leggerlo.
Comunque non hai scritto quali sono i tuoi obiettivi, cosa vorresti allenare..
Così è troppo generale.
Potresti, per esempio, voler praticare powerlifting come potresti voler praticare calisthenics (ma visto il libro credo che sei più orientato verso quest'ultimo)..
Si sono orientato verso il calisthenics voglio riuscire a diventare più forte non mi interessa mettere in mostra muscoli:)
nel calisthenics è importante partire dalle basi e piano piano approcciare movimenti più complessi altrimenti c'è il rischio di farsi male (tendiniti, contratture, strappi o peggio...) quindi dedicati con cura agli esercizi del tuo livello...prima devi fare le fondamenta poi i muri e solo dopo porte, finestre e abbellimenti vari 🙂 per farti un'idea guarda i video di miletto su youtube in modo da capire il tuo livello e approcciare gli esercizi giusti...non conosco il tuo livello e non so quali sono i tuoi punti forti (anche in base alla composizione fisica) ma vedendo che vieni dal calcio credo che per te sia utile iniziare con piegamenti, squat, body rows, approcci alle trazioni in varie prese (supina, prona, neutra, mista), addominali vari, isometriche di base come planck, C a terra (o barchetta o hollow a terra), esercizi di pronazione e retrazione scapolare...in generale allenati in multifrequenza settimanale alternando di uno stesso esercizio giorni in cui fai più serie da meno ripetizioni a giorni in cui fai meno serie e più ripetizioni magari in una propedeutica più semplice...non aver furia di saltare le tappe poichè è il modo più facile per compromettere un buon allenamento 🙂 spero di esserti stato utile
I miei punti deboli sono la stabilità dei polsi,la presa,il petto e gli addominali.Schiena gambe e braccia certo ho bisogno di allenamento però credo di essere messo bene...
per i polsi ti consiglio i piegamenti sui polsi , io li ho provati e sono spettacolari