Forum

DIARIO DI GAGGIO 2....

DIARIO DI GAGGIO 2.0 BECOMING SEMIPROFESSIONIST

155 Post
10 Utenti
0 Likes
29.4 K Visualizzazioni
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

Ciao Bruno scusa se ti rispondo in ritardo,ma ho avuto dei problemi al computer in questi giorni.Grazie dei consigli proverò a matterli in pratica al prossimo allenamento.

Rispondi
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

GIOVEDI 18 APRILE
SESSIONEB
STACCO 10X1@110
considerazioni:era previsto anche un 5-4-3-2-1@98,ma all'ultima ripetizione ho sentito una fitta fortissima all'avambraccio sisistro che mi ha impedito di continuare
STACCO A GAMBE TESE
considerazioni:saltato per dolori all'avambraccio
PANCA 8x2@75
considerazioni:doveva essere la parte piu difficile dell'allenamento ed invece l'ho chiuso con facilità,buono
TRAZIONI 1 xPENDOLO+2 xMAX(18-11)
considerazioni:anche li il dolore all'avambraccio si e fatto sentire,ma le trazioni mi piacciono troppo per non farle
CATERPILLAR 4x55"
considerazioni:duro,ma fattibile,l ho sentito meno del 3X55" della volta prima
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
FFEDBACK
Odio la mia presa,mi rovina lo stacco averla cosi debole,pero sono contento per la panca

Rispondi
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)
Rispondi
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

LUNEDI 22 APRILE
SESSIONE A
PANCA PIANA MASSIMALE
considerazioni:sono arrivato ad 87,5 con il fermo ed a 95 senza,buono pensando che un mese fa ero a 77,5
STACCO 1-2-3-4-5-5-4-3-2-1@95
considerazioni:ho cercato di partire con i culo un po piu in alto come mi aveva detto di fare bruno,sento che lavorano di piu le gambe,ma devo ancora trovare il giusto set up
STACCO GAMBE TESE 3X15@40
considerazioni:fatto con i manubri perche il bilancere serviva ad altri. mi trovo molto meglio e mi sembra di scendere di piu
TRAZIONI PRONE 3 xMAX (22-15-7)
considerazioni:presa stanca dagli esercizi di prima
CATERPILLAR 4X55"
considerazioni:duri,ma i 5 round sono peggio.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
FEEDBACK
Tirare su 95 chili di panca piana a nemmeno 70 chili di peso corporeo dopo 2 mesi che mi alleno con i pesi mi ha reso molto felice,peccato che mi sono mangiato il fermo.Peccato che per sbaglio ho cancellato i video di questa sessione.

Rispondi
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

MERCOLEDI 24 APRILE
SESSIONE B
STACCO 5X1@95+5X1@105+5X1@110
considerazioni:c'e' ancora da lavorare sulla tecnica,comunquew salite tutte.
STACCO GAMBE TESE 3X15@40
considerazioni:fatti di nuovo con i manubri
PANCA PIANA 1-2-3-4-5-5-4-3-2-1@60
considerazioni:leggerissimi,nessuna fatica nel chiudere le serie
TRAZIONI PRONE 1 xPENDOLO+2 xMAX(18-11)
considerazioni:arrivo sempre alle trazioni con la presa stanca,ne farei di piu se non perdessi la presa.
CATERPILLAR 5X55"
considerazioni:mortali
FEEDBACK
Ho la presa troppo debole,devo allenarla un po.

Rispondi
gaggio69
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

LUNEDI 29 APRILE
SESSIONE A
STACCO1-2-3-4-5-5-4-3-2-1@105
considerazioni:chiuso tranquillamente un po di fastidio,come al solito,alla presa nella mano sinistra.
STACCO GAMBE TESE 3x15@50
considerazioni:leggero stretching attivo,sono tornato a farlo con il bilancere
PANCA 5X1@65+5X1@70+5X1@75
considerazioni:facili,si puo alzare
TRAZIONI PRONE 4 xMAX(22-18-11-7)
considerazioni:aggiungo una serie di trazioni per aumentare un po il volume
ROUTINE PER IL COREx3
considerazioni:cambio il lavoro per il core,questo e impegnativo e lavora di piu sugli abs,anche se non e faticoso come il lavoro precedente
FEEDBACK
Allenamento chiuso quasi tranquillamente,vedremo adesso come va che sono in ipocalorica stretta per la prossima gara.

Rispondi
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

GIOVEDI 2 MAGGIO
SESSIONE B
STACCO 5X1@105+5X1@110+5X1@120
considerazioni:le ultime singole sono stressantissime per la presa,chiuse a fatica.
STACCO A GAMBE TESE 3X15@50
considerazioni:
PANCA 1-2-3-4-5-5-4-3-2-1@65
considerazioni:il piramidale con queste percentuali mi viene facile
TRAZIONI PRONE 1 xPENDOLO+3 xMAX(18-14-11)
considerazioni:il numero non sale piu,vedrempo adesso che perdo peso
ROUTINE PER IL CORE x3+CATERPILLAR 1 xMAX(2.08 )
considerazioni:caterpillar tenuto per solo 2 minuti per via di un dolore al braccio
------------------------------------------------------------------------------------------------------------FFEDBACK
Allenamento diviso in due parti per via del lavoro,stacco e tirata al mattino e panca e abs al pomeriggio,vedo che le trazioni ad esaurimento tolgono forza per la panca,se dovessi rifarlo di nuovo metterei panca e stacco insieme prima di tutto

Rispondi
gaggio69
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

LUNEDI 6 MAGGIO
SESSIONE A
STACCO 1-2-3-4-5-5-4-3-2-1@110
considerazioni:chiuso,ma che fatica!Mi e venuto il fiatone per chiuderlo,la presa non ne ha risentito durante l'esecuzione,ma il giorno dopo ho avuto un crampo incredibile a lezione.
STACCO GAMBE TESE 3X15@48
considerazioni;fatti con i manubri perche in palestra il lunedi fanno tutti petto e gli serve il bilancere
PANCA 5X1@70-5X1@75-5X1@80
considerazioni:tranquille,ma purtroppo non ho filmati a testimoniarlo causa fine della carica del telefono,forse singole a 90 un po lentine
TRAZIONI PRONE 4 xMAX(22-18-11-8 )
considerazioni:piu faticose del solito,sara per lo stacco pesante
ROUTINE CORE x4
considerazioni:sento proprio che lavorano gli addominali con questa routine,mi piace
FEEDBACK
Chiudere quella roba di stacco e stato molto faticoso,ma ci sono riuscito e cio e una vera soddisfazione

Rispondi
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

GIOVEDI 9 MAGGIO
SESSIONE B
STACCO 5X1@100-5X1@105-5X1@110-1@130-4X1@120
considerazioni:ho sbagliato a contare i pesi ed ho tirato su una singola a 130,120 faticosissimi e poco tecnici,forse dovuto alla fatica accumulata nelle alltre serie,mi piacerebbe provare questa progressione al contrario
STACCO GAMBE TESE 3X15@50
considerazioni:fatte con il bilancere,e bello allenarsi al mattino quando non c'è nessuno che rompe
PANCA 1-2-3-4-5-5-4-3-2-1@70
considerazioni:anche li filmati non validi perche ho sbagliato angolazione,le ultime ripetizioni delle 5 sono salite un po lente un po per via dell'allenamento del giorno prima un po perche le sentivo pesanti di mio
TRAZIONI PRONE 1 xPENDOLO+3 xMAX(18-15-14)
considerazioni:una di meno del solito nella seconda serie,una di piu nella terza.
ROUTINE CORE X3+CATERPILLAR xMAX(3')
considerazioni:routine del core dove ho sentito lavorare l'inserzione inguinale del retto dell'addome,caterpillar ottimo un minuto in piu dell'altra volta.Avere un qualcuno che ti dice il tempo aumenta le mie capacita.
FEEDBACK
Lavoro diviso in 2 parti,lo stacco il mercoledi prima di allenamento ed il resto il giovedi,infatti la prestazione di giovedi e stata un po inficiata dall'allenamento di mercoledi sera

Rispondi
gaggio69
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

SETTIMANA DAL 12 AL 19 MAGGIO
SESSIONE A
STACCO 1-2-3-4-5-5-4-3-2-1@105
considerazioni:leggero in confronto a settimana scorsa,nessun problema con la presa in questa sessione.
STACCO A GAMBE TESE 2X20
considerazioni:diminuisco le serie e aumento le ripetizioni,sembra piu facile
PANCA 5X1@60-5x1@65-5x1@70
considerazioni:tranquille,un po piu lente del solito per via della stanchezza accumulata che in questa settimana si e fatta sentire,forse tengo un piede piu avanti dell'alto,devo starci attento
TRAZIONI PRONE 4 xMAX(20-18-14-8 )
considerazioni:fatte appendendomi alla stazione dei cavi,quindi come se fosse una fat bar
ROUTINE CORE X5
considerazioni:un lungo lavoro sugli addominali
SESSIONE B
STACCO 5X1@105-5X1@110-5X1@120
considerazioni:ultima @120 salita malissimo con la mano sinistra che si stava aprendo,noto una tecnica peggiore delle altre settimane nello stacco
STACCO GAMBE TESE 2X20
considerazioni:fatti con i manubri per vedere com'era
PANCA 1-2-3-4-5-5-4-3-2-1-@65
considerazioni:mi e sembrato piu duro di quello della scorsa settimana nonostante fosse piu leggero.
TRAZIONI:1 xPENDOLO+3 xMAX(16-14-10)
considerazioni:fatte anche queste alla stazione per i cavi come l'altra volta,puo essere un buon modo per rinforzare la presa
FEEDBACK
Settimana pesante,non ho avuto un attimo libero tra lavoro,scuola e allenamento.Ho utilizzato il week end per rilassarmi.L'ultima sessione non sono riuscito a fare gli addominali perche stava iniziando alllenamento

Rispondi
gaggio69
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

Aggiorno un po il diario prima che scompaia nei meandri del sito.Settimana scorsa mi sono rotto un dito del piede,quindi per ora posso solo fare pesi per l'upper body.
Questa settimana mi sono allenato in questo modo:
LUNEDI
PANCA PIANA MAX 75 50@70(6-4-3)+MAX 75 50@65(8-6-4)+MAX 75 50@60(9-7-4)+MAX@50(19)
considerazioni:un grandissimo volume sulla panca,ho notato che alle ultime serie il fermo era un po ballerino e la traiettoria era irregolare,devo tenere le spalle piu basse.
REMATORE CON BILANCERE 3X5 CON 3" DI FERMO ALL'OMBELICO@48+2 xPENDOLO@43
considerazioni:devo riuscire a stare un pochetto piu verso i 90 che i 45
REMATORE AD UN BRACCIO CON MANUBRIO 8X6@20
considerazioni:fatto senza riposo quando finivo la serie con il destro partivo con il sinistro,duro ma chiuso senza troppi problemi
PUSH DOWN 2 xMAX@25(>20)
considerazioni:fatti giusto per far passare un po di sangue ai tricipiti
--------------------------------------------------------------------------------------------
panca piana 4@65
http://www.youtube.com/watch?v=Cuz9wWX2ChA&feature=youtu.be
panca piana 4@60
http://www.youtube.com/watch?v=P4jh54ZUe8Y&feature=youtu.be

MARTEDI
DIP 1xMAX(25)+3X12
considerazioni:provato il massimale di dip,poi ho fatto qualche serie al 50% giusto per lavorarci un po su
DRAGON FLAG 8X2
considerazioni:fatte arrivando sotto i 30 gradi e poi risalendo,salgo un po troppo presto con le gambe rispetto al bacino
TOES TO BAR 3 xMAX(8-6-4)
considerazioni:speravo in qualche ripetizione in piu
WOODCUTTER IN PIEDI 5X5@35
considerazioni:tutte esplosive e con le braccia tese

MERCOLEDI
LENTO CON MANUBRI IN PIEDI MAX 75 50@36(9-7-4)+MAX 75 50@32(9-7-4)-MAX 75 50@28(10-7-5)
considerazioni:dovevo farlo con pesi piu alti,ma avevo spalle e braccia ancora distrutte dalle dip del giorno prima
TRAZIONI PRONE 9X10+1 xMAX(11)
considerazioni:101 trazioni in un allenamento,ottimo volume.
SCROLLATE CON MANUBRI@44 SS ALZATE LATERALI@8 2 xMAX(>15)
considerazioni:per pompare un po e far passare un po di sangue
FOXTROT PER STORPI(INVENTATO DA ME):50 PUSH PRESS@28+50 BODYROW+50 SIT UP@10 tempo:circa 4-5 minuti
considerazioni:pensavo fosse piu faticoso.

VENERDI
REMATORE CON BILANCERE MAX 75 50@58(6-4-3)+MAX 75 50@53(7-5-3)+MAX 75 50@48(8-6-4)
considerazioni:sto imparando ad iperestendere bene
PANCA PIANA 3X3 CON 3" DI FERMO@65+2 xPENDOLO@60
considerazioni:il fermo e ancora un po ballerini,la traiettoria se ci sto attento migliora
DIP 3xMAX@10(15-13-14)
considerazioni:recuperi lunghi per aiutare il mio compagno di allenamenti alla panca,credo sia per quello che le ripezioni sono piu o meno uguali in tutte le serie.
CURL DI CONCENTRAZIONE 2 xMAX@12-10(15-15)
considerazioni:di curl sono una sega,ma non mi interessa
TOES TO BAR 3xMAX(9-7-6)
considerazioni:sempre poche ripetizioni.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
panca con fermo 3"@
http://www.youtube.com/watch?v=eCf-pnWpx2Q&feature=youtu.be
http://www.youtube.com/watch?v=BCTzP5DpDH8&feature=youtu.be
http://www.youtube.com/watch?v=WNjsGUN8fss&feature=youtu.be

Rispondi
Pagina 10 / 11
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training