Forum

diario teo

33 Post
4 Utenti
0 Likes
7,167 Visualizzazioni
teo
 teo
Topic starter
(@teo)

ciao ragazzi sono matteo ,da luglio mi sto allenando in ottica calisthenics in casa , e fatto un pò di pesi
al momeno dispongo di :
bilanciere 220 cm
6 diski da 20 kg
16 da 5
16 da 2
16 da 1
1 bilanciere da 150
e 4 manubri componibili

ovviamente a parte il bilanciere grande e i 6 diski i lresto è tutta roba ke nn ho preso di mia intenzione ma ho trovato in giro ....... da amici vari ec.c....

poi ordiato le corde da buy jomp rope , + 2 della decatlhon

2 sbarre a pressione , uno sullo stipit e in terrazza e una all'ingresso della sala dove faccio i pesi nel magazzino , però essendo in alluminio tentde a muoversi , io non me ne accorgo però vedo k è spostata rispetto ai segni

poi 2 parallele da me crete che potete vedere sul mio profilo teo betulla di facebook
il mio problema è che vorrei dell'attrezzatura decente , o pensate che così sono già a posto?

32 risposte
muscle
(@muscle)

Domanda un po' vaga a cui risulta difficile rispondere. Dipende tutto da che obiettivi hai e da come li vuoi raggiungere.

Rifletti e chiediti cosa vuoi fare sul breve, medio, lungo periodo. Posta qui la risposta.. poi ti si può rispondere con cognizione di causa.

Rispondi
teo
 teo
Topic starter
(@teo)

condizione fisica , forza e diventare bravo nel calisthenics perchè mi sta divertendo + dei pesi

Rispondi
Gladio
(@gladio)

Ciao Teo, alla fine ti sei deciso su quali dischi prendere! 🙂

Bella l'idea delle le parallele

Buon diario

Rispondi
teo
 teo
Topic starter
(@teo)

ciao gladio , se leggi su vedi che ho preso il bil e 6 diski , grazie per l'augurio
attualmente nel cali mi alleno da luglio e so fare 5/6'' bl ancora con le gmabe un pò verso l'alto
adv tuck planche + tuck pup 10+3
fl ol 6 per gamba
adv tuck ice cream e pull up vari
OA sopra testa 3
hand stand pu 3

al momento alterno A
in cui faccio
stacco
lento
affondi
shript squat
trazioni prone e supine
hand stand pu
dips parallle
verticale
planche
humanflag
e addome alla sbarra

e B
in cui faccio floor press
rematore
ghr
pistol
dragon flag
OA pull up e chin up
one arm pup
back lever bl pull bl pull up
fl fl pull up ice cream maker
dip sbarra
muscle up

il prblema è che finisco per fare sempre tante serie di ogn icosa , non so mai cosa dar meno improtanza e gli allenamenti sono lunghi e incasinati avrei bisogno diconsigli 🙁

Rispondi
Ilguista
(@ilguista)

Ciao Teo, personalmente ti consiglio di scegliere una tra le due attività e dare importanza a quella, la seconda scelta deve rimanere una seconda scelta e quindi magari un semplice lavoretto una volta alla settimana leggero, così per divertirsi.

Però fidati, mettersi d'impegno in una sola attività è molto più producente.

Scegli sempre quello che ti piace di più. Fossi in te deciderei così: mi piacciono di più i pesi? ok faccio i pesi e mi dedico soltanto a quelli. mi piace di più il corpo libero? bene, anima e corpo a quello.

La specificità premia sempre. Sia pesi che corpo libero richiedono molta tecnica, quindi molto tempo e molto impegno. Ma se si mette anima e corpo in quello che ci piace, qualcosa di bello, molto bello, si ottiene sempre!

In bocca al lupo!

Rispondi
teo
 teo
Topic starter
(@teo)

grazie guista , di fatti son sempre indeciso , prima facevo molti pesi , ora essendo che in casa posso oslo fare stacco e lento / floorp ress rematore , non so quanto possa essere valido dedicarmi ai pesi?
in + devo dire che il cl mi sta piacendo davvero moltissimo perkè versatile e ogni posto può diventare uno spot per una nuova skill 🙂 te che mi consiglieresti?

PS : ho ordinato 2 bande elaastiche su fitstream , sono rrivate stamattina ma ce nè solo 1 che posso fare?

Rispondi
Ilguista
(@ilguista)

ascolta un allenamento basato su lento e stacco è molto completo, alleni veramente tutto il corpo. (esistono pur sempre vari complementari, esempio trazioni, ecc.)

però d'altronde se ti intrippa molto il corpo libero... io direi vai di corpo libero assolutamente!!!!!

per le bande, mandagli una mail!!!!

Rispondi
Ilguista
(@ilguista)

qua su RT ci sono molti esperti e appassionati di corpo libero... guarda i diari!!!!

Rispondi
teo
 teo
Topic starter
(@teo)

mai lmandata speriamo bene:) ma anche la ghisa che ho è sufficente? , non avendo disponibilità economica vorrei avereun piano longevo senza dover tra un 5 mesi comprare o della ghisa o chissà quale altra cosa:( i pesi mi piacciono anhce loro , te che mi consigli ? quali devono essere gli unput per farti scegliere?

Rispondi
Ilguista
(@ilguista)

beh. ti devi ascoltare. hai provato ad allenarti in tutte e due le maniere. quindi sai quali sono le sensazioni che senti. ripensa a quelle e chiediti quando sei stato più interessato, motivato, appassionato a quello che facevi. ripeto, l'input maggiore deve essere la tua PASSIONE, il tuo interesse, quello che ti piace di più.

per la ghisa dipende dal tuo livello di forza. io con 150kg sono riuscito a fare lo stacco dopo circa 6 mesi di allenamento (4 mesi seri sotto la guida di Floriano Bitturini, aka Canotta qui su RT).

Rispondi
teo
 teo
Topic starter
(@teo)

penso ke farò per lo + corpo libero , mi sembra + dinamico e versatile , e farò stacco e lento tanto per che ne dici?

Rispondi
Ilguista
(@ilguista)

si certo... puoi fare come lavoro principale il corpo libero e magari aggiungi una seduta di stacco+lento come complementare divertente.

Rispondi
teo
 teo
Topic starter
(@teo)

e se io tenessi coem ho scritto A e B dedicando meno serie ai pesi tranne ke un giorno a settimana? o quando ho voglia per esempi ofare semplici 4x6 4x4 e quando avrò voglia + serie

Rispondi
teo
 teo
Topic starter
(@teo)

ah mi ero dimenticato di dire che ho ordinato su olympians ieri le parallettes ho fatto bene?

Rispondi
Pagina 1 / 3
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training