Forum
diario teo
un altra cosa : nella stanza dove faccio i pesi , ho l'entroporta in alluminio , la sbarra a pressione l'ha incavato , perkè appunto tende a schiacciarsi inoltre tende a muoversi , o meglio non in basso o in alto ma a uscire quindi mi trovo il rotondo della sbarra metà nello stipite e metà fuori , come potrei ovviare al problema? anche eprkè voelvo zavorrarmi .........quella 9 stable è in casa ma non mi zavorro in casa , quella è giù apposta per le trazioni anche perkè è + alta , solo ke si muove a fine seduta la devo sempre riavvitar e in alto rispetto ai segni si vede che si sposta , anche se nn me ne accorgo a sensazione ma pooi vedendo appunto i segni e la barra metà dentro metà fuori , quando io l'ho posizionato tutto dentro lo stipite , ho dedotto questo
ascolta Teo devi essere il più possibile semplice nell'allenamento, non puoi fare tutto di tutto.... te lo dice uno che i primi mesi non faceva altro che cambiare esercizi e modalità. per ottenere qualcosa devi porti pochi ma concreti obbiettivi e devi dedicarti anima e corpo soltanto a quelli! solo così riuscirai a ottenere veramente qualcosa!
per la barra, la soluzione migliore è tra due mura portanti, io ho fatto così e non si muove di un millimetro!
io vedendo un pò la confusione che hai, mi dedicherei soltanto al corpo libero con pochi esercizi, quelli fondamentali! cerca tra i diari, ci sono molti ragazzi che si allenano a corpo libero e se te ci fai caso, i loro allenamenti sono semplici e portati avanti con impegno e coerenza!
non me ne intendo niente di corpo libero però so che ci sono delle basi, dei fondamenti da cui bisogna partire e i primi tempi bisogna avere molta pazienza (come quando si imparano le powerlift) nel picchiare sodo soltanto su quelle.
ad esempio guarda qui
grazie gui , infatti la barra i nbalcone su muri è fissa che nn si muove di mezzo millimetro e le skill le faccio lì , ma nn porot ghisa in casa , e non è alta ma a metà parete perkè poi cè la finestra , invece quelle giù nel magazzino l'ho piazzata alta per le trazioni ma sui serramenti non è tabile 🙁
per l'allenamento , essendo una persona molto indecisa facci ofatica a trarre decisioni se non aiutato da altre persone 🙁 sono come dici te un conuo miskiare , cambiare e non ha mai fine
beh se hai un appoggio, una guida, te lo assicuro, soprattutto per una persona alle prime esperienze, cambia radicalmente tutto.
quindi in che senso? che faccio?
devi decidere te. se preferisci fare da solo devi studiare molto e avere pazienza e imparare a conoscerti. altrimenti ti devi affidare a una persona competente, ma anche in questo caso l'impegno e la pazienza ci vogliono lo stesso.
bhè una via di mezzo , magari con voi ?
Si può fare tutto. Ma bisogna aver molto rispetto della disponibilità altrui.
allora scrivo la giornata di oggi in modo che possiate consigliarmi / migliorarmi :
seduta di corsa / velocità sprint che facci osempre alla mattina
10 min alternando 1 min corsetta a 1 camminata / strecthing dinamico
3 serie di skip A e B e dolly + 20/30 mt di allungo veloce
2x25 mt circa 4'' +25 metri floating o piano
2x25 mt 4''
2x25 rincorsa 25 spirnt
recuperi 90 ''
2x50 metri 8'' r 2.30
poi ho deciso di cambiare come mi avete detto quindi
human flag 6 serie da 3/4 '' adv tuck o stando il + dritto possibile 4 serie tuck 5''
planche adv+tuck pu alle maniglie 10/8'' +2 alle paralelle 12 ''
tuck planche + tuck pu 13+2 10+2
sulle parallele 1 x 5'' tuck +5'' adv +2 tuck pup
a fine serie facevo shript squat con mano dietro 5x6
o addome alla sbarra laterale e frotnale 4 alzate 2 laterali 2 frontali le serie
verticale muro 4x3x4''
verticale libera 4 x2/3 tentativi 3/10 '' ho segnato i tempi minimo e max
devo dire che facendo questi esercizi a inizio allenamento invece che alla fine mi ha dato imprinting ottimo ero + composto e la verticale durava molto di +
ora son pentito di aver perso mesi ad aver fatto queste cose tecniche per ultime 🙁
però ho notato di esserm iaibutato a farle in condzioni di fatica e ora sento che ne traggo beneficio come se fossero + semplici
alla verticale ho legato trazioni inverse medie e larghe con 5 kg 5x4/5
trazioni pull up 3x5
dip side to side + normali 4x1x lato +3
hupu 6x1/2 rep +1n 8''
stacco 6 4 3 3 3 3 3 ho deciso di tenere un esercizio con i pesi al giorno
esempio
stacco
lento
stacco
floor press o rematore
insomma a fine allnaento faccio un es fatto bene ma uno ......
che en dite? ora son pentito epr aver fatto fino ad ora del macello prima semprei pesi e gli es muscolari come dips trazioni ecc.... e per ultime le cose tecniche lever mup e planche quindi è come se fossi appena partito?
Se tu stesso non spendi qualche minuto in più a scrivere decentemente ciò che fai non vedo come tu possa sperare che la gente impieghi del tempo a risponderti.
ok scusa muscle cosa non ti è chiaro
A grandi linee ho intuito (a parte un fantomatico hupu, che davvero non ho mai sentito). C'è anche un "pup" da qualche parte...
o addome alla sbarra laterale e frotnale 4 alzate 2 laterali 2 frontali le serie
eh?
verticale libera 4 x2/3 tentativi 3/10 '' ho segnato i tempi minimo e max
Se la verticale non la riesci a tenere è inutile costruirci sopra delle serie allenanti
Comunque, fai troppa roba.. compreso mischiare pesi e corpo libero, cosa che eviterei.. fare stacco dopo tutta quella roba è poco utile e pericoloso.
PS: siamo su un forum. Ciò che scrivi è ciò che sei. E' importante mettere giù un post scritto almeno in Italiano...
grazie muscle allora :
hupu era hand stand push up
pup sta per push up
addome alla sbarra è il raise o laterale o forntale 2serie frontali e 2 le ho fatte laterali
verticale libera 1 serie è composta da : 1 prova esempio la tnego per 10 '' poi scendo e ne faccio un altra così per 2 o 3 volte poi recupero capito? la verticale la tengo sui 5 /10 secondi
consigli?
altro grande dubbio che ho : quando alleno il bl e il fl son sempre indeciso o melgio oltre alle isometriche so che devo fare i pull e i pull up e l'ice cream solo che fare 5/6 serie di ogniuno è massacrante , come potrei fare per non tralasciare nulla?
seduta di oggi :
pioveva quindi niente corsa al suo posto corda 1 min /1 min riposo x 5 a inizio allenamento e 4 alla fine
nel mezzo
sprint vari 6x15'' 6x20'' e un pò di salti a caso
poi
One leg front lever + tuck pull up 6x(6/8'' per gamba +3/4 tuck pull up )
BACK lever prono 3x5''+altri 5'' +2 tuck pull up alla fine
bl supino 2x4/5'' + 1/2 straddle pull
bl half full 2x5/6'' + tuck o adv
muscle up 3x1+2 dips prfonde fino al mento 2x1+ 2 dips +2 tuck ice cream
2x spinte in transzione + 2 tuck ice cream
1x2 tuck ice cream
pistol 8x4 ghr braccia in orizzontale 5x5 d flag2x2+2
straddle d flag 3x3
OAC assistite sopra testa 4x2 fermo 5'' oltre mento 2x1
OAP con elastico 3x2 sempre asistiti
oa push up alternati sx dx 1 1 1 1 x3 assistite braccio orizzontale solo con le dita 2x2
planche alternata a verticale sia muro che libera
adv planche+tuck pup 3x6+2 tuck 2x10+2
human flag 2x tuck 10'' 3x adv 6''
trazioni pull up strette 6 5 l sit pull up 4 normali 3x5
chin up 5 kg 4x4
dips alle parallettes 6 in l sit 5 4 normali alle parallele 3x6
shript squat 2 ani dietro 4x3 lento 4x4
stacco 5x6 addome alla sbarra 1 serie laterale , 1 frotnale da 4 rep e 2x10'' l sit