Forum

diario teo

33 Post
4 Utenti
0 Likes
8,056 Visualizzazioni
teo
 teo
Topic starter
(@teo)

un altra cosa : nella stanza dove faccio i pesi , ho l'entroporta in alluminio , la sbarra a pressione l'ha incavato , perkè appunto tende a schiacciarsi inoltre tende a muoversi , o meglio non in basso o in alto ma a uscire quindi mi trovo il rotondo della sbarra metà nello stipite e metà fuori , come potrei ovviare al problema? anche eprkè voelvo zavorrarmi .........quella 9 stable è in casa ma non mi zavorro in casa , quella è giù apposta per le trazioni anche perkè è + alta , solo ke si muove a fine seduta la devo sempre riavvitar e in alto rispetto ai segni si vede che si sposta , anche se nn me ne accorgo a sensazione ma pooi vedendo appunto i segni e la barra metà dentro metà fuori , quando io l'ho posizionato tutto dentro lo stipite , ho dedotto questo

Rispondi
Ilguista
(@ilguista)

ascolta Teo devi essere il più possibile semplice nell'allenamento, non puoi fare tutto di tutto.... te lo dice uno che i primi mesi non faceva altro che cambiare esercizi e modalità. per ottenere qualcosa devi porti pochi ma concreti obbiettivi e devi dedicarti anima e corpo soltanto a quelli! solo così riuscirai a ottenere veramente qualcosa!

per la barra, la soluzione migliore è tra due mura portanti, io ho fatto così e non si muove di un millimetro!

io vedendo un pò la confusione che hai, mi dedicherei soltanto al corpo libero con pochi esercizi, quelli fondamentali! cerca tra i diari, ci sono molti ragazzi che si allenano a corpo libero e se te ci fai caso, i loro allenamenti sono semplici e portati avanti con impegno e coerenza!

non me ne intendo niente di corpo libero però so che ci sono delle basi, dei fondamenti da cui bisogna partire e i primi tempi bisogna avere molta pazienza (come quando si imparano le powerlift) nel picchiare sodo soltanto su quelle.

ad esempio guarda qui

http://www.rawtraining.eu/forum/diari-allenamento/1313/
.

http://www.rawtraining.eu/forum/diari-allenamento/897/

Rispondi
teo
 teo
Topic starter
(@teo)

grazie gui , infatti la barra i nbalcone su muri è fissa che nn si muove di mezzo millimetro e le skill le faccio lì , ma nn porot ghisa in casa , e non è alta ma a metà parete perkè poi cè la finestra , invece quelle giù nel magazzino l'ho piazzata alta per le trazioni ma sui serramenti non è tabile 🙁
per l'allenamento , essendo una persona molto indecisa facci ofatica a trarre decisioni se non aiutato da altre persone 🙁 sono come dici te un conuo miskiare , cambiare e non ha mai fine

Rispondi
Ilguista
(@ilguista)

beh se hai un appoggio, una guida, te lo assicuro, soprattutto per una persona alle prime esperienze, cambia radicalmente tutto.

Rispondi
teo
 teo
Topic starter
(@teo)

quindi in che senso? che faccio?

Rispondi
Ilguista
(@ilguista)

devi decidere te. se preferisci fare da solo devi studiare molto e avere pazienza e imparare a conoscerti. altrimenti ti devi affidare a una persona competente, ma anche in questo caso l'impegno e la pazienza ci vogliono lo stesso.

Rispondi
teo
 teo
Topic starter
(@teo)

bhè una via di mezzo , magari con voi ?

Rispondi
Ilguista
(@ilguista)

Si può fare tutto. Ma bisogna aver molto rispetto della disponibilità altrui.

Rispondi
teo
 teo
Topic starter
(@teo)

allora scrivo la giornata di oggi in modo che possiate consigliarmi / migliorarmi :
seduta di corsa / velocità sprint che facci osempre alla mattina
10 min alternando 1 min corsetta a 1 camminata / strecthing dinamico
3 serie di skip A e B e dolly + 20/30 mt di allungo veloce
2x25 mt circa 4'' +25 metri floating o piano
2x25 mt 4''
2x25 rincorsa 25 spirnt
recuperi 90 ''
2x50 metri 8'' r 2.30

poi ho deciso di cambiare come mi avete detto quindi
human flag 6 serie da 3/4 '' adv tuck o stando il + dritto possibile 4 serie tuck 5''

planche adv+tuck pu alle maniglie 10/8'' +2 alle paralelle 12 ''
tuck planche + tuck pu 13+2 10+2
sulle parallele 1 x 5'' tuck +5'' adv +2 tuck pup

a fine serie facevo shript squat con mano dietro 5x6
o addome alla sbarra laterale e frotnale 4 alzate 2 laterali 2 frontali le serie

verticale muro 4x3x4''
verticale libera 4 x2/3 tentativi 3/10 '' ho segnato i tempi minimo e max
devo dire che facendo questi esercizi a inizio allenamento invece che alla fine mi ha dato imprinting ottimo ero + composto e la verticale durava molto di +
ora son pentito di aver perso mesi ad aver fatto queste cose tecniche per ultime 🙁
però ho notato di esserm iaibutato a farle in condzioni di fatica e ora sento che ne traggo beneficio come se fossero + semplici

alla verticale ho legato trazioni inverse medie e larghe con 5 kg 5x4/5
trazioni pull up 3x5
dip side to side + normali 4x1x lato +3
hupu 6x1/2 rep +1n 8''

stacco 6 4 3 3 3 3 3 ho deciso di tenere un esercizio con i pesi al giorno
esempio
stacco
lento
stacco
floor press o rematore

insomma a fine allnaento faccio un es fatto bene ma uno ......
che en dite? ora son pentito epr aver fatto fino ad ora del macello prima semprei pesi e gli es muscolari come dips trazioni ecc.... e per ultime le cose tecniche lever mup e planche quindi è come se fossi appena partito?

Rispondi
muscle
(@muscle)

Se tu stesso non spendi qualche minuto in più a scrivere decentemente ciò che fai non vedo come tu possa sperare che la gente impieghi del tempo a risponderti.

Rispondi
teo
 teo
Topic starter
(@teo)

ok scusa muscle cosa non ti è chiaro

Rispondi
muscle
(@muscle)

A grandi linee ho intuito (a parte un fantomatico hupu, che davvero non ho mai sentito). C'è anche un "pup" da qualche parte...

o addome alla sbarra laterale e frotnale 4 alzate 2 laterali 2 frontali le serie 

eh?

verticale libera 4 x2/3 tentativi 3/10 '' ho segnato i tempi minimo e max

Se la verticale non la riesci a tenere è inutile costruirci sopra delle serie allenanti

Comunque, fai troppa roba.. compreso mischiare pesi e corpo libero, cosa che eviterei.. fare stacco dopo tutta quella roba è poco utile e pericoloso.

PS: siamo su un forum. Ciò che scrivi è ciò che sei. E' importante mettere giù un post scritto almeno in Italiano...

Rispondi
teo
 teo
Topic starter
(@teo)

grazie muscle allora :
hupu era hand stand push up
pup sta per push up
addome alla sbarra è il raise o laterale o forntale 2serie frontali e 2 le ho fatte laterali

verticale libera 1 serie è composta da : 1 prova esempio la tnego per 10 '' poi scendo e ne faccio un altra così per 2 o 3 volte poi recupero capito? la verticale la tengo sui 5 /10 secondi

consigli?

altro grande dubbio che ho : quando alleno il bl e il fl son sempre indeciso o melgio oltre alle isometriche so che devo fare i pull e i pull up e l'ice cream solo che fare 5/6 serie di ogniuno è massacrante , come potrei fare per non tralasciare nulla?

Rispondi
teo
 teo
Topic starter
(@teo)

seduta di oggi :
pioveva quindi niente corsa al suo posto corda 1 min /1 min riposo x 5 a inizio allenamento e 4 alla fine
nel mezzo
sprint vari 6x15'' 6x20'' e un pò di salti a caso

poi
One leg front lever + tuck pull up 6x(6/8'' per gamba +3/4 tuck pull up )
BACK lever prono 3x5''+altri 5'' +2 tuck pull up alla fine
bl supino 2x4/5'' + 1/2 straddle pull
bl half full 2x5/6'' + tuck o adv

muscle up 3x1+2 dips prfonde fino al mento 2x1+ 2 dips +2 tuck ice cream
2x spinte in transzione + 2 tuck ice cream
1x2 tuck ice cream

pistol 8x4 ghr braccia in orizzontale 5x5 d flag2x2+2
straddle d flag 3x3

OAC assistite sopra testa 4x2 fermo 5'' oltre mento 2x1
OAP con elastico 3x2 sempre asistiti
oa push up alternati sx dx 1 1 1 1 x3 assistite braccio orizzontale solo con le dita 2x2

Rispondi
teo
 teo
Topic starter
(@teo)

planche alternata a verticale sia muro che libera
adv planche+tuck pup 3x6+2 tuck 2x10+2

human flag 2x tuck 10'' 3x adv 6''

trazioni pull up strette 6 5 l sit pull up 4 normali 3x5
chin up 5 kg 4x4

dips alle parallettes 6 in l sit 5 4 normali alle parallele 3x6

shript squat 2 ani dietro 4x3 lento 4x4
stacco 5x6 addome alla sbarra 1 serie laterale , 1 frotnale da 4 rep e 2x10'' l sit

Rispondi
Pagina 2 / 3
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training