Forum

Tricking Diary (e c...

Tricking Diary (e calisthenics)

286 Post
16 Utenti
0 Likes
51.6 K Visualizzazioni
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

oggi 07/11/2012

Tricking allenamento prettamente coreografico. nella prima ora qualche salto, niente di chè, mi sono mantenuto leggero. venerdì mi sfondo!

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

08/11/2012

Stacco 3x5x85kg 2x2x90kg 1x8x75kg oggi mi sentivo bene. anche se a 90kg non riuscivo a sentire la schiena come volevo. così sono sceso per ripassare un po' la tecnica :p

Chin Ups 7_7_7_5 eddaje che va migliorando.

Panca 5x5x60kg niente di chè. sembravo piuttosto stanco dopo tutto il lavoro fatto prima.

Handstand a muro 3x30s di schiena e 3x30s di pancia, alternandoli.

Handstand 5x20s pulitissime. nessunissimo problema se non in un paio di serie (mi sembra la terza e l'ultima) in cui ho dovuto squadrare per riprendere l'equilibrio. per il resto ottimo anche il fatto che ho iniziato ad aprire le spalle senza perdere troppo equilibrio. good good good.

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

allenamento di ieri 12/11/2012:

Tricking 2 orette: nella prima ora prova di gainer switch a manetta, nella seconda lavoro coreografico.

allenamento di oggi 13/11/2012:

Squat 5x5x76kg

Panca 1x5x55kg, 1x5x60kg, 2x5x65kg (la seconda serie in realtà pensavo fossero 55kg 1x5x55kg

chin ups 2x7xbw, 2x5xbw

Handstand non so quante ne ho fatte, ma erano tutte intorno ai 30s

ho filmato l'allenamento. se riesco ad avere il tempo lo monto e lo pubblico =)

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

allenamento di mercoledì:

Tricking dedicato interamente al TD raiz. aggiustato un pochino. devo continuare in questa via.

allenamento di ieri:

Stacco 1x5x80kg, 2x5x85, 2x3x90kg

Body Row ad una mano 3x5 per braccio. oribili.

Chin Ups 3-4x3x6kg è la prima volta che carico un peso. scomodissimo tenere il manubrio tra le gambe. non mi ricordo quante serie ho fatto di preciso, tra 3 e 4 cmq :p

avevo iniziato a scaldarmi per la panca ma non ce l'ho fatta. stop anche alle verticali.

video dell'allenamento di martedì.
https://vimeo.com/53636538

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

dopo un venerdì di tricking, una domenica di corsettina e un lunedì di nuovo di tricking, allenamento di oggi 20/11/2012:

Squat 5x6x70kg siccome andavo troppo avanti con le ginocchia sono sceso un po' coi kg e ho cercato di correggere il movimento.

Panca 6x4x65kg na pesantezza unica. mi sentivo piuttosto stanco

chin ups 3x7xbw come sopra per la panca. stanchezza generale. forse la corsetta di domenica e il tricking di ieri mi hanno ciulato le energie 🙂

Handstand a muro 3x30s sia di pancia che di schiena

ho provato a fare due verticali libere...ma niente di chè! ora mi sento piuttosto provato dall'allenamento rispetto al solito..

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

Allenamento di ieri:

Stacco 5x5x90kg, gran soddisfazione! durante le serie ci mettevo un po' di tempo per il riposizionamento, ma sono soddisfattissimo!

Chin Ups 3x5x5kg poi 1x3x5kg poi 2x3x7kg. sono andato un po' ad intuito qua. però è stato interessante.

Handstand ho fatto un po' di equilibrio, poi ho fatto qualche salita in verticale dalla frog stance, serie da 2 perchè di più non riuscivo.

brutta notizia, mi è uscita una piccola ciste sul polso destro. devo vedere se si riassorbe o se rimane. mi sa che devo tenere buone le verticali per un po' 🙁

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

allenamento di ieri 23/11/2012:

TRICKING FINALMENTE SONO RIUSCITO A SWINGARE IL GAINERSWITCH E IL FULLTWIST!!!

troppo contento! adesso devo chiuderci i salti dopo! l'allenamento sta funzionando!

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)
Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

Questa settimana passata: settimana di "scarico".

più che altro dovevo calcolare i massimali, ma non ho avuto l'occasione purtroppo 🙁

ho fatto solo tricking, e tralaltro ho anche chiuso una nuova combo sul tatami, quindi molto bene!

Hook > TD Raiz > Cork

Ieri invece corsetta di 20 min. circa 3km e mezzo.

da domani si riprende con gli allenamenti!

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

Oggi 03/12/2012:

Tricking moscissimo...sarà il freddo? boh. non veniva niente di chè. ma del resto è un mesetto che vado bene con gli allenamenti. ogni tanto il calo ci sta.

domani squat panca e trazioni.

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

Allenamento di oggi 04/12/2012:

Handstand una buona mezz'ora a giocarci sù. ho deciso di provare a farle prima del WO oggi e non alla fine...risultato? uguale. venivo anche da una settimana di stop causa fastidio al polso però.

Squat 5x5x78kg non male...ancora trittico con le ginocchia nella fase di risalita, vado ancora avanti con le ginocchia...eppure non mi sembra che vada male...però devo dire che non ho ancora capito l'incastro...mavabè, ho comprato DCSS di paolo, avrò da studiare!

Archer Pull Ups 3x2xbraccio oggi avevo gli anelli e ci ho provato...fallimento totale, movimento sporco, l'altro braccio tirava troppo, a volte si piegava...è andata male. nelle fasi negative forse un po' meglio, ma ci devo lavorare

Chin Ups 6x3x5kg nulla da dichiarare a parte che dovrei tirare un po' più indietro le scapole durante la fase di salita.

Panca 5x5x60kg pensavo di non farcela, ero a fine workout...e invece è andata abbastanza tranquilla se non per le ultime due rep dell'ultima serie.

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

ieri 05/12/2012:

Tricking bella giornata. lavoro coreografico come riscaldamento per provare...DIVERTENTISSIMO. poi il solito, gainer switch e cartfull swing. un po' di flashkicks nel mezzo per non caricare troppo la gamba destra su cui atterro sempre.

devo dire però che ho dei DOMS notevoli su tricipipi, deltoide posteriore e un po' sui dorsali. senza dubbio è stato dovuto all'archer pullup di martedì. mavabè, ogni tanto che mi tratto male ci sta! :p

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

oggi 06/12/2012:

Stacco in realtà ho provato i massimali...115kg. avevo ancora i doms sui dorsali...magari un paio di kg in più salivano...vabè, mi tengo questo come buono così potrò dire di essere migliorato tra un mese ahahahahah

Back Lever Adv tuck / straddle sempre a causa dei doms (maledetti archer pullups!) non ho potuto allenare le trazioni, così ho risvegliato questo schema motorio dalle cantine del mio cervello, approfittando del fatto che non ci fosse molta gente in palestra.
devo dire che mi sono divertito. l'adv tuck lo reggo senza problemi, lo straddle 2 secondi scarsi! ma mi sento molto stabile.

Handstand praticamente ho giocato per tutta l'ora e mezza restante...presses, equilibrio, sali e scendi dal frog...l'unica cosa buona è che tengo bene la verticale in equilibrio...nelle altre cose sono pietoso!

niente panca oggi, non so perchè non m'andava..

EDIT: ho rivisto i video di oggi...filmati 120kg di stacco.

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

Allenamento di oggi 07/12/2012:

Tricking un'ora e un quarto di coreografie (stiamo organizzando un piccolo show) e una mezz'ora di tricking libero dove ho quasi swingato il cartfull...ci sono quasi, non devo mollare! oggi mi sentivo bene e non mi pesavano i salti.

terminato l'allenamento di tricking avevo un'oretta e mezza e mi sono messo in sala pesi:

Squat 4x8x50kg abbastanza leggero da poterlo fare dopo la lezione di tricking, abbastanza intenso da sentire lo sforzo.

Panca 4x3x70kg peso un po' essessivo forse, non sentivo bene le scapole retratte, ma in compenso sentivo bene la spinta delle gambe.

One Arm Pullup su Lat Machine 2x2x40kg e 2x3x35kg potrebbe essere un buon complementare. molta fatica sul sinistro, poca sul destro.

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

10/12/2012: Tricking

Prima ora:
Tenute Hollow Hold 6x10''
Tenute Superman Hold 6x10''
Salti avanti a piedi pari 6x5
Single leg jumps 6x8xgamba
Pennelli ripetuti con raccolta al petto 5x8
Squat deck jumps 5x5
Box jumps

il box jump era piuttosto basso. ma a fine workout direi che era sufficientemente stancante.

Seconda ora:
Coreografie poco allenante, se non a livello di coordinazione motoria. anche abbastanza dal punto di vista cardiovascolare.

not bad.

Rispondi
Pagina 7 / 20
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training