Forum

il lato oscuro dell...

il lato oscuro della Forza (appunti di respirazione)

496 Post
11 Utenti
0 Likes
107.4 K Visualizzazioni
Marokun
Topic starter
(@marokun)

ciao Deadboy! hai ragione, le foto le ha Floriano, che Carlotta ha scattato con la sua macchina.. io, beh, è successo tutto così in fretta che... (hai visto nel post di là.. bloccati dalla gara podistica siamo arrivati all'ultimo secondo).

A gara finita, in compenso, ho rischiato la vita per fotografare l'allenatore del Kazakistan.
Era Dersu Uzala preciso. Magari ti sembrava un vecchietto sorridente, ma aveva uno sguardo assolutamente insostenibile. Insomma.. paura!!

Rispondi
Marokun
Topic starter
(@marokun)

Rispondi
Marokun
Topic starter
(@marokun)

ieri sera sono tornato in palestra, finalmente.
I mignoli sono ancora un po' incasinati, ma si vede solo per la chitarra, quindi siamo a roba fina. Probabilmente la compressione sul palmo in rack, boh, vediamo se si ripete.

Ieri ho fatto solo lavoro di tecnica WL con il bastone e il bilancere scarico, anche perchè non volevo stancarmi per oggi pomeriggio, che ho l'allenamento con Carlotta e il Supremo. 🙂

Poi ho messo due dischi da 20 e ho fatto degli stacchi con la schiena iper-iper tesa, STT che dir si voglia, ma accelerando per far salire bene il bilancere.
Non ho osato la girata con il carico, non ancora... ma è il prossimo passo.

La roba assurda è che anche con il bilancere scarico, se faccio il movimento completo dello snatch (per quanto power, nel senso che scendo relativamente poco) mi gira un po' la testa e il cuore parte forte parecchio.
Vediamo, con un po' di adattamento, se questa roba si sistema.

Bellissimo, comunque, far "viaggiare" il carico. Mi ricorda molto di più il judo. Mi interessa moltissimo questa roba. Farei carte false per essere l'1 dicembre al seminario di Gruzza.

Rispondi
Gabriele
(@gabriele)

Ciao, mi sto leggendo i 7 principi della respirazione come mi ero ripromesso e ti ringrazio degli spunti interessanti. Dovrò leggermeli altre 10 volte per digerirli. Se fossi figlio del Dersu Uzala che hai postato sopra me li avrebbe insegnati prima di addormentarmi. Che sagome comunque ai mondiali eh?

Rispondi
Marokun
Topic starter
(@marokun)

Ciao Gabriele! Davvero dei soggettoni fenomenali. E quelle scarpe sovietiche anni '50?
Il baffo (quello che ha fatto sfracelli in strappo sprint nei 32 e poi nei 24), secondo me guidava questi 😀

http://englishrussia.com/2012/11/08/helicopters-as-museum-exhibits/

Rispondi
Marokun
Topic starter
(@marokun)

grazie a Floriano, ecco il vero problema del maratoneta novizio: centrare il buco nell'azoto che ti appare sopra la testa!

Rispondi
canotta
(@canotta)

Questa Marco è FENOMENALE!!!!!!

Rispondi
Marokun
Topic starter
(@marokun)

hahahaha 🙂 🙂

il problema con i 10' LC è che i buchi adesso diventeranno due!!!

Rispondi
ironalbe
(@ironalbe)

Ehi Marco come è andata con il grande uomo barbuto?

Rispondi
Marokun
Topic starter
(@marokun)

ciao Alberto: grande esperienza! Con Andrea e Carlotta siamo praticamente vicini di casa.
Prima hanno curato me e Bubugaz, e poi hanno pestato dentro un allenamento lui e Pugno di Akin. Impressionanti :D.
Che persone! sono davvero fortunato. 🙂

Il risultato più rilevante è che appena tornato a casa mi sono guardato V per vendetta.
Che non avevo mai visto.

E poi sotto con l'LC con i 16!

Rispondi
Gabriele
(@gabriele)

Tu scherzi, ma le ghirie le usavano i militari tanto è vero che i che fino a pochi anni fa le competizioni le facevano in caserma.
Forse è per questo che sono tutti un manipolo di allegroni.

Per quanto riguarda V ti consiglio vivamente di recuperare il fumetto originale (in bianco e nero) di Alan Moore e David Lloyd. In generale ti consiglio tutti i fumetti di Alan Moore se non lo conosci. E' uno sceneggiatore per cui i disegni sono di volta in volta di autori diversi.

Rispondi
ironalbe
(@ironalbe)

Che fortuna anch'io vorrei averli come vicini di casa.
Io ci sto dando sotto con l'apprendimento del jerk e tutti ( Andrea Floriano e i jokers ) hanno sentenziato di usare i 24....cazzo sono pesantissimi!
Per di più ho il blocco mentale del buttare il culo indietro...boh ma non demordo.

@Gabriele: hai perfettamente ragione su Alan, è un fenomeno.

Rispondi
Marokun
Topic starter
(@marokun)

Ciao Albe, io rispetto e venero i maestri, ma poi ...

Con la scusa della spalla in recupero non mi sgridano, e io PRIMA voglio macinare migliaioni di rep con i carichi bassi.

La maratona 16 l'ho preparata con il 12, e solo un centinaio (ma esagero) di rep con il 20.
E mi sono trovato benissimo.

Adesso punto ai 10' con le 16. E anche qui mi voglio fare prima un mese con le 12.
Loro dicono che il 24 ti fa sentire l'incastro, che stabilizza in alto... a me mi schianta e basta!! 😀

Sono sufficientemente gay per "sentire" roba anche molto leggera. Le rep da uomo, come dice Andrea, le farò dopo.

Grazie Gabriele per la dritta del fumetto!

Rispondi
ironalbe
(@ironalbe)

EH...anch'io sono abbastanza gay...ho provato anche a dirlo a tutti loro....ma non ci vogliono sentire...quindi mi adeguo....anche se ho paura a rimanerci sotto...forse per questo che non butto il culo indietro come vogliono loro...mah

Rispondi
Marokun
Topic starter
(@marokun)

e ti rendi conto della contraddizione, no?!? 😀 😀 😀

Rispondi
Pagina 17 / 34
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training