Forum
Nuovo diario MaloTeo
Questa settimana ho portato i piked 360 pulls a 3x7.
Sento meglio anche le archer, lunedì ho fatto un 5x4 tranquillo e stamattina 4x5 senza troppa sofferenza. Venerdì proverò il 5x5.
Per quanto riguarda la mobilità delle spalle, purtroppo ancora molto scarsa, mi sono riletto bene Overcoming Gravity, nella sezione "Prehabilitation".
Ho notato che Low consiglia gli esercizi (L movement, T movement, Y movement) che anche Alberto ha fatto vedere sul tubo "Scapole1".
Stamattina mi sono fatto una sessione da 12 ripetizioni per esercizio più 10 dislocazioni classiche e 10 solo verticali con elastico. Tutto senza pause, dopo aver fatto il riscaldamento e prima della verticale.
In più, dopo ogni serie di verticale, stretching al davanzale.
Quello che ora mi domando (Alberto, aiutooo!!!) è se ho piazzato correttamente lo schema.
non ci sono schemi particolari, non esagerare è la cosa piú importante, ci vuole tempo.
la mobilità articolare è sempre il freno maggiore nei progressi. appena ho tempo provo a caricare un video con qualche altro esercizio che facciamo in palestra.
Ok, attualmente ho visto che mi prende una decina di minuti, non penso di strafare (anzi, mi sembra pure poco..). Aspetto - come credo molti altri qui - il tuo video con impazienza!! 🙂
Questa è stata una settimana un po' fiacca, tra raffreddori ed eruzione dei molari di mio figlio si è dormito poco e male. Sono riuscito ad allenarmi solo lunedi e oggi.
La notizia confortante è che la prossima settimana sarà di scarico!
Questa mattina comunque son riuscito a portare le archer a un 4x6. Bene le prime 3, la quarta l'ho chiusa sbriciolandomi i denti!
Ho portato anche al 3x8 le capovolte in carpiatura (credo sia il termine italiano per "piked 360 pull")
Invece per la verticale con bacino flesso il problema è sempre lo stesso:se spingo avanti il bacino perdo l'apertura delle spalle, se la recupero torno indietro col bacino...che è la stessa identica cosa che mi succede con L-sit
siccome la mia mobilità non è di esempio, nel riguardare il video che ho fatto faccio abbastanza pena, aspettavo di combinare con un mio amico ginnasta, ma la cosa si sta facendo lunga, provo ad aspettare ancora qualche giorno e poi al massimo lo carico ugualmente...
Video visto, l'esercizio proposto è parte del warmup o rientra in sessioni dedicate (tipo " giornata core/pilates")?
Aggiornamento a oggi 31 marzo.
La scorsa settimana, che sarebbe stata quella di scarico, mi sono beccato una forma piuttosto violenta di intestinale ( finisco oggi l'antibiotico ) e non sono stato in grado di muovere un muscolo.
Oggi quindi sto riprendendo con serie dimezzate, come fosse di scarico, giusto x ricondizionarmi. Intendo nei prossimi 2 wo tornare a regime.
Ancora mercoledì 2 sono stato fermo, troppa stanchezza.
Stamattina invece ho voluto riprendere lo stesso.
Negli archer credevo di recuperare subito il 4x6 invece ho fatto un 2x6 + 1×6 a cedimento + 2×4.
Sulla scorta di ciò anche i piked 360 pull li ho fatti direttamente in 3x7 al posto di 3x8. Ma anche qui è uscito un 2x7 + 1×6 + 1×5 perchè mi si aprivano le mani...
Speriamo questa settimana sia buona...oggi ho comunque tenuto il 5x5 negli archer, e nelle ultime 2 serie ero piuttosto cotto.
I piked 360 pull invece sono tranquillamente risaliti a 3x8. Credo che la prossima settimana comincerò a provare il tuck back lever.
meglio tardi che mai, ecco il video con alcuni esercizi un po' come mi venivano in mente... sono inguardabile...
7P5QxwK5_k8
Azz, non mi trova niente sul tubo...l'ultimo video tuo è quello dell'apertura spalle..
il video non e' in elenco ma lo puoi vedere ugualmente...
Aspetta,non è che io sia proprio praticissimo del tubo...dove devo incollare il codice?
nella stringa URL scrivi http://www.youtube.com/watch?v=7P5QxwK5_k8
ossia http://www.youtube.com/watch?v= + l'ID del video 7P5QxwK5_k8
Ah, ok, perfetto allora grazie Kieran x la dritta!
Cavoli Alberto, faccio appena un decimo del tuo prehab, ecco perché rimango sempre così legato di spalle!! Devo assolutamente dedicargli almeno il tempo che gli dedichi tu...
Oggi ho fatto delle prove di back lever, metto un video nella sezione. Le sensazioni non sono malvage, però essendo una cosa nuova per me non ho idea della correttezza dell'esecuzione...
Grazie mille intanto del video!!!
Nuova registrazione.
Lunedì 14 ho cominciato con qualche prova di tuck back lever, provandolo con vari setup (da inverted hang, da capovolta in carpiatura, da capovolta raccolta) e con varie tempistiche di tenuta, tra 5 e 20 secondi.
La difficoltà maggiore per ora è data dalla scarsa sensibilità alla posizione, percui ancora non riesco a capire se mi trovo parallelo al suolo, inclinato o reclinato.
Questa mattina invece ho deciso che era tempo di sostituire il tuck back lever ai piked 360 pulls.
Questa scelta mi ha portato un duplice vantaggio: ho recuperato 5min sul totale di allenamento e sono giunto alle trazioni molto più fresco rispetto a prima.
Ad allenamento terminato ho voluto provare, così per gioco, a vedere quanti muscle up riuscivo a eseguire: udite udite me ne sono usciti puliti ben 4 di fila! (prima non ero mai andato oltre i 2)
Tornando ai back lever, di cui ho eseguito un 4x15'', ho aggiunto anche una quinta serie in cui ho provato a tenere la schiena dritta: il massimale è stato di 10''. Non immaginavo!
Nel prossimo allenamento comunque, per far le cose bene, testerò il massimale di tuck con schiena curva e mi metterò di buona lena a fare "n" serie da da [120/max] secondi
Attualmente stanno visualizzando questo argomento 1 ospite.