Forum
Calisthenics Training Mrdjlex
e anch'io pensavo al stessa cosa davide 🙂 infatti penso proprio che farò così, purtroppo io la dragon flag conpleta non riesco a farla, riesco a fare a malapena le negative o se no le dragonflag con il movimento limitato
si si..passa all'advance tick dragon flag, il tuck dragonflag è quasi uguale al crunch inverso..
6° allenamento, modifiche: sostituito la tuck dragonflag con l'advance tuck e il GHR con l'Horp curl, ora devo fare lo scarico ma non è che mi sia ben chiaro come fare...quindi vediamo se è giusto come dico io, riduco tutto su per giu del 40%, quindi di verticali pancia al muro ne farò 4 serie da 10", con schiena a muro 2x10", L-sit 10"x4, stessa cosa per supporto agli anelli e german hang
ora qua non so come fare cioè un 3x3 cosa diventa? un 3x2?
un 5x5 diventa un 5x3?
dai calcoli( con cui non vado molto d'accordo) risulta così. ditemi voi 🙂
torno ad aggiornare il diario con i video degli esercizi....li ho divisi così per facilità di consultazione diciamo. Ditemi se ci sono errori naturalmente 😉
[video] http://www.youtube.com/watch?v=lZhUBh2-1RE [/video]
[video] http://www.youtube.com/watch?v=mzMPfbOYKTk [/video]
[video] http://www.youtube.com/watch?v=PHj2k20DPpg [/video]
Il primo video non me lo fa visualizzare. Nel secondo, secondo me, nelle trazioni e nei dip cerca di non incrociare le gambe...il corpo deve essere teso e le punte dei piedi sono anch'esse tese...lo so, è difficile e "scomodo", ma inizia ad abituarti a queste posizioni che col tempo diventeranno naturali! I push up sugli anelli vanno bene, cerca però di mandare il bacino in cifosi e le spalle in spinta...sarebbe una posizione hollow 😉 anche qui allenala con calma perchè posizione che hanno bisogno di tempo per essere appresa...!
Stesso discorso per la tenuta prona, spalle in spinta e addome super-contratto.
Comunque bravissimo, per aver iniziato da poco fai passi da gigante 😀 continua così!!!
[video] http://www.youtube.com/watch?v=C_yQq06aE9U&feature=youtu.be [/video]
spero che così te lo faccia vedere
cmq per i push up ho capito cosa vuoi dire 🙂 praticamente devo "annullare" la curva lordotica (spero che si chiami così), quindi alzare il bacino......per le trazioni gia da ieri automaticamente mi ero corretto, non so perchè ma mi sembrava una posizione molto più pulita quella senza gambe incrociate e perciò sia trazioni che dip le ho fatte in quel modo 🙂 anche se come hai detto tu sono parecchio scomode
Ma fidati che non è scomodo, solo abitudine...tra poco non noterai la differenza!
Non "curva lordotica", ma curva fisiologica...e si, dovresti con gli addominali annullarla, praticamente bassa schiena totalmente piatta! Questo è un problema che hai anche in verticale, quando sei su stringi i glutei e contrai l'addome. Inoltre non hai le spalle in spinta...lo so...io l'ho capito da 3 sett cosa vuol dire! Praticamente l'articolazione della spalla è bloccata (come se avessi un bilanciere sopra la testa, movimento di chiusura dell'alzata nel weightlifting) e le braccia è come se spingessero il pavimento. E' complicato da spiegare -.- spero più o meno di esserci riuscito. Magari faccio un video io e te lo posto!
Il resto è ok...concentrati solo ad oscillare il meno possibile nel supporto agli anelli. Se hai dubbi chiedi pure 😉
io penso di aver capito il fatto della spinta cioè io cerco quando sono in verticale di spingere verso l'alto con le braccia finchè posso....cioè non mi limito a stare appoggiato sulle braccia ma ci metto anche la spinta....spero che sia vicino a ciò che vuoi dire tu..... i glutei gia li stringo forte invece mi riesce difficile tenere gli addominali contratti ma per un pò riesco così mi alleno a tenere la schiena piatta anche la, per il dondolio ieri ho capito finalmente come limitarlo un pò perchè praticamente io mi davo troppa spinta con le gambe mentre ieri davo solo un colpetto e poi facevo tutto lavoro di braccia e infatti non dondolavo quasi per niente :).......cmq un video dove mostri il discorso della schiena è ben accetto 😉
e allora torno ad aggiornare il diario così per un informazione generale 🙂
gli allenamenti sono duri ma non risento particolare stanchezza o dolori i giorni seguenti tranne uno strano fastidio ai gomiti, solo quando li iperestendo (probabilmente dovuto al lavoro agli anelli). Per quanto riguarda gli es ho attuato i consigli di mario e la verticale e molto più faticosa cercando di strizzare i glutei e contrarre gli addominali e portare le spalle in spinta però facendo così mi è capitato di rimanere staccato dal muro quindi in verticale libera per circa 8 secondi mentre se cerco di farne una libera senza un appoggio reggo intorno ai 3 secondi però con una posizione quasi perfetta (almeno spero), migliorate anche la posizione prona e i push up agli anelli di cui riesco a fare 3 serie da 5 reps ciascuno invece di 3x3, naturalmente senza arrivare al cedimento muscolare, modificate anche le trazioni e i dip in cui non ranicchio più le gambe la le tengo ben distese insieme alle punte e non mi viene poi così male 🙂 per adesso è tutto presto caricherò i video così potrete giudicare voi e dire se sti miglioramenti ci sono stati o no 🙂
@mario tu non sai come ho capito il tuo discorso del bilanciere sulla testa ahahahhahahahahahah
Ahahaahahah...le spalle in spinta sono troppo complicate da spiegare già a quattrocchi e praticamente, figurati via web! Spero di averti dato qualche dritta, tanto comunque dopo un bel pò di verticali (anzi...tantissime) capirai tu stesso cosa vuol dire 😉
La verticale è come un viaggio...goditi il percorso, anche perchè sarà lungo e pieno di sorperse!!! Ah...quando avrai una verticale perfette e la saprai padroneggiare ti si aprirà un mondo nuovo...
e immagino cosa significhi poter padroneggiare una verticale perfetta cavolo, cmq la cosa del bilanciere l'ho capita dalla pubblicità delle nuove scarpe della reebook dove ci sono quelli che fanno le alzate da li ho caito cosa vuol dire....ma come ti ho detto la possima settimana metto i video così mi sai dire se sono nel giusto
ecco qua un pò di video dei miei ultimi allenamenti:
non ho apportato grandi cambiamenti tranne nella verticale nei push up e nella posizione prona in cui cerco di annullare la curva fisiologica come consigliatomi da mario contraendo glia ddominali al massimo....sopratutto nella verticale e molto duro ma penso di essere arrivato al risultato prefissatomi....... per quanto riguarda i push up le row e gli horp curl nei video faccio 3 serie da 5 rep adesso però sono passato a 4 da 3 per poi progredire con 4x4, 4x5, 5x3 ecc fino a 5x5, stessa cosa farò con dip e trazioni. inserisco anche 1 esercizio di stretching PNF isometrico per aumentare la flessibilità e riuscire ad effettuare la spaccata frontale.
[video] http://youtu.be/f45ETyxVSMQ [/video]
[video] http://www.youtube.com/watch?v=f45ETyxVSMQ&context=C468343bADvjVQa1PpcFPqqT070tH2eFJ4_j9KZmaEO9ZviwCQC5A= [/video]