Forum

Wisco sotto le ghis...

Wisco sotto le ghisa

19 Post
4 Utenti
0 Likes
4,592 Visualizzazioni
Wisco
Topic starter
(@wisco)
Se segui lo schema che hai messo, metti la seduta più pesante come prima della settimana e l'altra la usi per fare volume alla fine.
Comunque hai capito perchè la tua progressione non va bene?
Oggi hai sudato un 6x4 all'80% come pensi di fare la prossima seduta settimanale (tra un paio di giorni penso)8x4 che hai sudato questa e alla prossima arrivi stanco da oggi???

In effetti hai ragione,l'8x4 tra un paio di giorni probabilmene sarebbe troppo impegnativo e privo di buffer..
Quindi mi consigli di invertire la progressione settimanale?prima l'8x4 poi 6x4 e via dicendo?

Poi, per iniziare a lavorare all'80% che è già una percentuale IMPEGNATIVA che lavoro hai alle spalle?

prima di questo mi allenavo normalmente in monofrequenza(classici split petto-tricipiti ecc...) con volume e intensità piuttosto alti..

Rispondi
canotta
(@canotta)

Allora io ti direi... sei all'inizio! Ferma tutto!
Però ovviamente ognuno è libero di fare quello che più crede giusto, quindi non prendere le mie parole come imperative, ma prendile semplicemente come dei consigli 😉
Fatti 3 settimane di avvicinamento 5x5 e 5x3 con 72% 75% 77%
Poi se vuoi riprendere il tuo programma
6x4 all'80% - seconda seduta 5x4 all'80% oppure 5x5 al 75%
8x4 all'80% - seconda seduta 6x4 all'80%
insomma non devi avere fretta e raddoppiare le settimane per arrivare al tuo risultato finale che sarà un 6x6 all'80! Giusto!
Conosci la tabella di Prileprin, ecco cercala e dagli un'occhiata, il tuo 6x6 all'80 quindi 36 ripetizioni non è nemmeno vicino a quello che dice la tabella che permette al massimo 24 ripetizioni!!!! Quindi nella tua progressione al massimo un 4x6
Tavola di Prileprin è una statistica presa su migliaia di atleti russi di livello. Questa statistica afferma che chi si allena seguendo questi parametri ottiene più risultati rispetto a chi non li segue!
Seguiamo chi ne sa veramente! 😉

Rispondi
Wisco
Topic starter
(@wisco)

Va bene,farò come mi consigli,infondo mi sembra tu sappia il fatto tuo..e io..solo solo un principiante..

Allora inizio con le settimane di avvicinamento..

Quindi sostituisco alla progressione che sto usando la tua(5x5 e 5x3 con 72% 75% 77%..),mantenendo i complementari e relativi richiami?

E successivamente magari parto con quello che mi hai proposto all'inizio..

Comunque grazie della pazienza;)

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

Io nei richiami farei delle varianti del primo esercizio, soprattutto nello stacco.
Es: stacco dai blocchi, stacco fino al ginocchio, stacco con stop al ginocchio, stacco da un'altezza inferiore a quella regolare.

Rispondi
Wisco
Topic starter
(@wisco)

In questa scheda ho aggiunto una variante(stacco deficit,front/box squat) o comunque un complementare(GM,stacco GT..) come secondo esercizio,mentre come terzo un richiamo dell'esercizio stesso..stile sheiko per intenderci 😉

Rispondi
Pagina 2 / 2
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training