Forum

Mass building per l...

Mass building per la mia integrazione

9 Post
5 Utenti
0 Likes
6,532 Visualizzazioni
nohorsecowboy
Topic starter
(@nohorsecowboy)

ciao a tutti, premetto che non ho mai preso integratori del genere, tuttavia negli ultimi due mesi ho visto un ragazzo che si allena assieme a me avere notevoli risultati (non miracoli, ma un discreto aumento di massa e soprattutto un grado di affaticamento di gran lunga minore rispetto al periodo preintegratore) con il seguente stack di integratori:

Mass building (proteine +carboidrati) + crea 5 plus ( 5 tipi di creatina ) + aminoacidi ramificati bcaa

ho comprato lo stesso stack , sono alto 1,77 per 72-73 kg, ho 27 anni , faccio il muratore e mi alleno dalle 4 alle 5 volte a settimana (trovate il mio programma di allenamento nella sezione diari di allenamento), alimentazione corretta (spero 😉 acqua assunta seguendo l'articolo sull'acqua di rawtraining

vi indico le dosi che mi hanno consigliato:

Mass building (proteine + carboidrati ) 150 gr al giorni suddivisi in 50 gr alle 11 di mattina, 50 gr alle 16:30 e 50 gr post workout ( tutti i giorni di allenamento)
100 gr suddivisi negli stessi orari quando non mi alleno

Crea 5 Plus : 5 cpr cosi suddivise: 2 cpr alle 16:00 e 3 cpr 30 minuti prima dell'allenamento ( ogni giorno quando mi alleno)

4 cpr suddivise negli stessi orari quando non mi alleno

Aminoacidi: 4 cpr 15 mi prima del workout , 4 cpr subito dopo il workout solo nei giorni di allenamento

cosa ne pensate?

grazie a tutti

8 risposte
checco
(@checco)

Ciao.....io non amo moltissimo gli integratori...gli unici che prendo sono gli omega 3 il bicarb di sodio e 2 misurini di proteine quando mi alleno (se mi ricordo).
Hai detto che fai il muratore quindi potrebbe servirti questi integratori pero' mi sembra piu' un integrazione da b.builder che da' fighters....!!!!!!!
Io ti consigllierei un multivitaminico.......poi ti direi di provare a scrivere la tua dieta....
L'integrazione bisogna inserirla in base a la dieta.......non dai risultati dell'amico...
Ciao

Rispondi
nohorsecowboy
Topic starter
(@nohorsecowboy)

Ciao Checco grazie mille della risposta.
Il mio problema è proprio questo, sono a metà tra il fighter e il BB.
Facevo l'esempio del mio amico unicamente perchè abbiamo risultati vicinissimi e vita e lavoro praticamente uguali:-)
Che tipo di multivitaminico consiglieresti?

Rispondi
FrankRaw
(@frankraw)

Ciao prima di comprare gli integratori dovresti analizzare la dieta e vedere cosa manca, Se e' un'alimentazione equilibrata non dovresti avere bisogno di integratori. I carboidrati o le proteine in eccesso si traducono in grasso se non utilizzati nell'attivita' fisica.

Un adulto ha una dose giornaliera raccomandata media di 65 gr. di proteine. Da questo dato emerge che sebbene l'esigenza proteica di un atleta sia notevole, salvo rarissime eccezioni, il fabbisogno proteico non dovrebbe superare 1,5 gr. di proteine per kg. di peso corporeo al dì, al netto della massa grassa eventuale in eccesso.

Rispondi
Albs
 Albs
(@albs)
Un adulto ha una dose giornaliera raccomandata media di 65 gr. di proteine. Da questo dato emerge che sebbene l'esigenza proteica di un atleta sia notevole, salvo rarissime eccezioni, il fabbisogno proteico non dovrebbe superare 1,5 gr. di proteine per kg. di peso corporeo al dì, al netto della massa grassa eventuale in eccesso.

Da dove viene questa affermazione? Studi a riguardo? E la soggettività dove la mettiamo?
Non ha alcun senso mettere dei paletti sulla base di valori medi.

Rispondi
nohorsecowboy
Topic starter
(@nohorsecowboy)

Calcolate sempre il lavoro che faccio! oltre all'allenamento in palestra , di lavoro faccio il muratore quindi credo di avere un bisogno energetico abbastanza elevato;-)

cosa sapete dirmi riguardo le dosi indicate?

Rispondi
FrankRaw
(@frankraw)

Mai superare 1,5 massimo 1,8 gr di proteine per kg. Non e' che assumendo kg e kg di proteine metti su piu' massa muscolare

Rispondi
checco
(@checco)

Io ti consigllierei supradyn.......mi sembra l'unico che funziona....ahahahah

Prova a scrivere la tua dieta e senti i consigni.......pero' prendili x consigi nel senso della parola......ascolta x prima cosa i tuo corpo

Rispondi
nohorsecowboy
Topic starter
(@nohorsecowboy)

grazie dei pareri, nessuno ha mai provato la combinazione che vi ho elencato?

mass building + crea 5 plus + aminoacidi bcaa+?

sono due giorni che li prendo e devo dire (sarà forse un fattore psicologico) che sul cantiere, soprattutto la mattina non ho + il momento rincoglionimento delle 6, mi sveglio riposato (magari mi aiutano a recuperare dall'allenamento della sera prima) ed è come se avessi più energia.

Sono solo 2 giorni troppo poco per dire...

Che ne pensate? qualcuno in giro che fa il muratore e si allena come me? ahahahah

Rispondi
A J
 A J
(@a-j)

@nohorsecowboy io personalmente invece di 5 tipi di creatina (il marketing può fare tanto) ne prenderei una buona monoidrata micronizzata e se il tuo corpo ha una risposta positiva alla creatina la avrà comunque.

ok i bcaa, ma con le proteine ci andrei piano, con il rischio di buttare un sacco di soldi nel cesso, i surplus esasperati di proteine (efficaci per i BB bombati, forse...) semplicemente non vengono metabolizzati quindi diventano inefficaci per quanto riguarda l'anabolismo plastico.

tutto ciò sempre che tu stia mangiando bene, cioè almeno tutti i macronutrienti in ogni pasto.

Se mi dici quanto misura il tuo polso destro, posso darti qualche info morfologica interessante.

Ciaooooo

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training