Forum
che dieta per questo allenamento?
ciao a tutti, ho 17 anni, sono alto 1,70 e peso 62 kg. da circa due settimane stò seguendo questo allenamento:
lunedì-mercoledì e venerdì:
Dips
8x7 recupero 1‘
Addominali
Crunch 4x12 con sovraccarico 10 kg recupero 1'
Obliqui con manubrio 4x12 17 kg recupero 1'
Plank 2x 1.30/1 min recupero 2' tra le serie
Vacuum 4x30”
martedì, giovedì e sabato:
Trazioni
Alterno un giorno con palmo verso il copro e un giorno non…
8x3 recupero 1’ e ½ (palmo rivolto verso il petto)
8x2 recupero 1’ e ½ (palmo rivolto verso l’esterno)
Bulgarian squat
6x3 con 20kg recupero 1’
approssimativamente la dieta di ogni giorno è:
colazione
4 fette piccole di pane e nutella (uno scempio lo sò ) e una spremuta di due arance
metà mattina
panino con speck o prosciutto cotto
pranzo
80 g di pasta con pomodoro o con ragu
100g petto di pollo o tacchino
metà pomeriggio
panino con speck
cena
a volte minestrone di verdura mista o verdure al vapore (zucchine, peperoni, carote)
150g bistecca di manzo o cavallo
30-40g di grana o pecorino
prima di andare a letto
150g yogurt con miele
distribuiti nella giornata bevo circa due litri/ due litri e mezzo di acqua
ovviamente sarà uno schifo questa dieta, vi prego di aiutarmi, sono un novizio, mi è difficile mettere giù una dieta da zero...
ringrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare
ciao
Luca
la dieta potrebbe anche andare bene ma ti alleni troppo diminuisci i giorni, il mio e' solo un consiglio
dici che mi alleno troppo? mah...a dir la verità non ho problemi a recuperare nei giorni di riposo, quando vado a lavorare su un gruppo muscolare non lo sento mai indolenzito o stanco dal'allenamento di due giorni prima...
qualche consiglio per migliorarla? ho fatto il conto e assumo circa 72g di proteine al giorno...pochi? a sufficienza per non rallentare l'aumento di massa?
una buona colazione da introdurre anche proteine come potrei impostarla?
Con del latte fette biscottate e marmellata puo' andare bene. io alleno un gruppo muscolare 1 volta a settimana massimo 2. potresti allenarti lunedi -martedi- giovedi -venerdi e ridurre le serie
guarda se cosi ti piace te lo messa un po' a posto
lunedì
Piegamenti a terra 4*max
Dips
3x7 recupero 1‘
Addominali
Crunch 4x12 con sovraccarico 10 kg recupero 1'
Obliqui con manubrio 4x12 17 kg recupero 1'
Plank 2x 1.30/1 min recupero 2' tra le serie
Vacuum 4x30”
mercoledi
Trazioni
Alterno un giorno con palmo verso il copro e un giorno non…
8x2 recupero 1’ e ½ (palmo rivolto verso l’esterno)
3x3 recupero 1’ e ½ (palmo rivolto verso il petto)
Bulgarian squat
6x3 con 20kg recupero 1’
Alteranala un giorno fai un allenamento un giorno l'altro
La scheda d'allenamento non è sua, gliel'hanno consigliata alcuni utenti qui. Anche a me è sembrato un pò troppo ora spero che non sia ulteriormente confuso
esatto iceman, me l'hanno consigliata...
grazie frank81 per averla rielaborata un attimo, sicuramente inserirò i piegamenti...
ho letto sul web che gli addominali si fanno a tavola più che con gli esercizi. cosa significa? come dovrei comportarmi riguardo la dieta? se può andare bene anche questa meglio aggiungere del lavoro aerobico una volta a settimana (domenica) come la corsa?
significa che fare centinaia di ripetizioni non ossida il grasso che ricopre gli addominali.
Per risolvere in modo permanente e non solo temporaneo il problema è necessario acquisire sane ed equilibrate abitudini alimentari.
ti consiglio la corda come attivita' aerobica
mmm molto interessante la corda...ma per quanto tempo più o meno? minuti divisi in serie? un unica serie da x minuti?
ogni 3 minuti 1 minuto di pausa Per 15 minuti
@rivalord MAGNA MAGNA MAGNA sfrutta il tuo metabolismo ed il profilo ormonale dei tuoi 17 anni mangia tutto quello che ti pare fai solo un pò attenzione all'alcol ai cibi troppo raffinati e aggiungi un pò di frutta e verdura crudi, allenati e divertiti.
ps: le proteine sono sufficienti tranquillo
Ciao