Forum

Pareri dieta

2 Post
3 Utenti
0 Likes
2,434 Visualizzazioni
Ste92
Topic starter
(@ste92)

Ciao a tutti! Sono un ragazzo di 21 anni, sono alto 1.70 e peso 62 kg.
Volevo dei pareri sulla mia dieta, faccio palestra da un'anno ( sono un principiante ) e ora mi sono orientato su un allenamento da powerlifter ( adesso sto seguendo il ciclo di 3 mesi di ado gruzza http://www.rawtraining.eu/metodi-e-programmazione/come-allenarsi-con-i-pesi/ ). Inoltre sono un operaio quindi anche durante il giorno fatico abbastanza.

colazione 7.30
1 uovo sodo
3 fette biscottate con marmellata
1 bicchiere di latte intero

spuntino 10.00 circa
pane e bresaola
1 frutto

pranzo 12.00
120 gr di pasta circa
80 gr di tonno o carne
un po di verdura
se ho voglia un frutto

merenda 16.30/17.00
pane e bresaola
1 frutto

6.00 palestra

cena 20.30
100 gr di pasta
150 gr di tonno o carne
verdura
1 frutto

pre nanna
1 bicchiere di latte intero con 1 misurino di proteine del siero del latte

1 risposta
Strelok
(@strelok)

Seguo

Rispondi
Kieran
(@kieran)

Ciao Ste92 e Yog Sothoth,

non sono un esperto di nutrizione e porto solo la mia esperienza personale legata all'allenamento coi pesi.Questa di seguito è un' idea che ritengo buona ma non per questo è necessariamente la cosa giusta. 😉

Mi alleno coi pesi 4 volte a settimana + attività extra altre 1-3 volte (pallavolo indoor, beach volley, arrampicata e simili).
Molto banalmente gli unici indicatori che tengo sotto controllo per la mia dieta sono:

1.Apporto calorico complessivo
ci sono parecchi siti/apps che ti consentono con un'accuratezza almeno decente di avere un'idea di quante calorie dovresti assumere come "mantenimento" dati i tuoi livelli di attività/allenamento e di tracciare quante calorie effettivamente assumi.
Fatto questo puoi raffinare la cosa facendo un po' di esperimenti del tipo:

parto dall'idea che mi servono 2500Kcal/giorno(numero a caso),