Forum

Le proteine toste

Le proteine toste

29 Post
6 Utenti
0 Likes
6,745 Visualizzazioni
WyllyWonka91
Topic starter
(@wyllywonka91)

Ciao a tutti, mi rpesento qui visto che non ho trovato una sezione "presentazioni".
Mi chiamo Giuseppe, ho 22 anni e vivo a L'Aquila. Sono uno studente di scienze motorie e quest'anno, inizierò il secondo anno di corsi.
A livello sportivo pratico da poco il calisthenics, anche se ogni tanto mi viene voglia di provare un po di ghisa pesante! Vi posto una discussione che scrissi un po di tempo fa su un altro forum. Spero vi possa interessare e spero possiate contribuire in tanti per far diventare questa discussione interessate 🙂

Se ti fai un giro per le varie palestre, vedi gente che tracanna beveroni proteici da litro, trangugia pasticchette miracolose, i ramificati, e mangia solo albumi, tonno, pollo e cavallo. Poi ti ci avvicini un attimo e ti ci metti a parlare.... ma scappi subito; non tanto per le stronzate che anche un analfabeta sordo classificherebbe come tali, ma per la puzza di.... cacca® ( 🙂 ) che emanano mentre parlano.
Allora ti fai 2 domande, rifletti un po, e pensi "ma non è che tutti sti polli fanno male"?
Il palestrato medio ormai mangia solo le cosiddette proteine nobili, quelle per duri, quelle toste, e non considera minimamente la possibilità che possano essere dannose, ma soprattutto rimpiazzabili con altre fonti proteiche quali, per esempio, legumi e frutta secca perchè queste "non hanno un pool amminoacidico completo" e quindi "basso valore biologico".