Forum
extrarotatori?
ti consiglio di fare questi esercizi che mi erano stati consigliati da un altro utente del forum
http://www.marciatorisangiorgio.it/EserciziperPodisti/ProblemiallaSpalla/tabid/134/Default.aspx
io visto che non ho ancora preso gli elastici li faccio con una corda alla quale attacco 1 kg , però io ti consiglio di non superare i 2kg sopratutto per l'ex 2
Se posso dire la mia opinione, se il tuo obiettivo è prevenire, non andare oltre il riscaldamento.
Io ho avuto problemi alla cuffia per parecchio tempo, da quando ho imparato a tenere bene la spalla in sede durante gli esercizi (adduzione, contrazione dorsale etc..) non ho più avuto fastidi.
La cuffia, bene o male, viene già toccata durante tutti gli esercizi, allenarla direttamente è uno stress che si somma al resto. Personalmente non le uso nemmeno più come riscaldamento, ma preferisco qualche serie di avvicinamento in più.
Avere la giusta tecnica è l'unico modo per prevenire gli infortuni. In caso di infortuni pregressi o di zone delicate "personali" il discorso cambia.
Chiaro, illuminante e conciso come sempre! Grazie a tutti!
penso sia più utile un 1x10 di shoulder dislocations all'inizio e alla fine di ogni allenamento vero?