Forum
sheiko training
Salve a tutti ,è da un po che sto considerando di fare un programma Sheiko.
Tuttavia sono nuovo da questo punto di vista e vorrei capire da dove dovrei partire.
Non sono proprio un principiante, ma neanche un esperto per quanto riguarda l'allenamento della forza.Ha senzo secondo voi fare in ordine i programmi #29,#30,#31,#32 e #37 del sito www.elitefts.com/sheiko/ ?
Sono programmi molto sopravvalutati, nel senso che li si considera un punto di arrivo quando Sheiko li faceva fare a dei ragazzini con enormi possibilità di miglioramento.
Con ciò non dico che siano brutti programmi, tutt'altro... contestualizzati vanno benissimo anche per atleti più avanzati, ma il problema è contestualizzarli!
Perdonami Leviatano ,ma non credo di aver afferrato il concetto:cosa intendi per contestualizzare?Il mio obbiettivo è quello di aumentare la forza ,e ad ora i programmi che ho seguito per questo scopo sono:quello di ado gruzza di 12 settimane(max,75,50;mav e vo_bo),ciclo russo (fallito) e allenamento a onde,fino a luglio scorso.Poi sono stato fermo 3 mesi e a quindi ho ripreso con il mav e poi col vo_bo(che ho finito questa settimana).quello che ho notato è che allenamenti troppo intensi come il ciclo russo non sono adatti a me perchè oltre l'allenamento con i pesi pratico thai boxe in maniera piuttosto intensa.Di contro con il programma di Ado mi sono trovato alla grande ,e ho avuto notevoli incrementi, quindi cercavo qualcosa di simile con molto volume e media intensità.Tu cosa mi consigli?
Il consiglio che mi viene da darti Attento, devi andarci piano!
Secondo me prima di capire qual'è l'ordine giusto o come partire poniti i seguenti problemi: QUESTI SONO ALLENAMENTI DA POWERLIFTER, VOGLIO FARE POWERLIFTING? IO QUESTA ROBA LA REGGO?
Nel senso che, io mi sto rompendo le ossa su sta roba da parecchi mesi e ho fatto tutti gli errori tipici di chi si avvicina a Sheiko.