Forum

ricominciare

0 Post
1 Utenti
0 Likes
1,752 Visualizzazioni
Pampero
Topic starter
(@pampero)

Salve a tutti,
mi chiamo Luigi, ho 24 anni e sono uno studente universitario. E’ da un po’ di tempo che vi seguo e devo dire che apprezzo molto il lavoro che fate e la precisione con cui comunicate attraverso il web. Di questi tempi in cui tutti si improvvisano esperti di questa o quell’altra disciplina non è facile trovare qualcuno che spieghi dettagliatamente, con metodo e soprattutto affiancando a tutto ciò che viene detto dei chiari esempi di biomeccanica!
Sin da piccolo ho avuto la passione per gli sport da combattimento, ma abitando in un paese in cui l’unico sport praticabile è il calcio (u pallune, come dicono tutti i miei compaesani) non ho mai avuto la possibilità di praticarli. A settembre è stata inaugurata una palestra in cui due volte a settimana viene un istruttore di muay thai a fare lezione, ovviamente non ho perso tempo e senza pensarci due volte mi sono iscritto! Oltre alle due lezioni in cui si esegue un misto di lavoro aerobico, tecnica e potenziamento muscolare, ho la possibilità di fare due sedute in sala attrezzi. Alla prima lezione di thai mi sono imbattuto in una triste realtà: sono completamente fuori forma!!!
Qualche anno fa, per la precisione dal 2006 al 2008, mi allenavo in un’altra palestra (praticavo bodybuilding) e pesavo 75 kg per un metro e 75 di altezza, praticamente avevo un fisico robusto ma non definito (ero e sono una buona forchetta). Ora sono sempre 1 metro e 75 però con qualche kilo in più, per la precisione oscillo tra 85 e 86 kg!
Per essere più dettagliati, ecco qualche informazione su di me:
1)quali qualità della forza e abilità motorie vuoi sviluppare?
Pratico thai boxe quindi è inutile dire che vorrei sviluppare velocità e forza esplosiva e una buona resistenza allo sforzo.

2) quali demoni vuoi abbattere, ovvero a quali movimenti vuoi legare il programma di allenamento per abbattere i tuoi limiti attuali?