Forum

massa muscolare si ...

massa muscolare si ma il fiato?

36 Post
7 Utenti
0 Likes
10.4 K Visualizzazioni
Ermenegildo
(@ermenegildo)

Cosa avevi intenzione di fare per la corsa?
Perché per esperienza si può arrivare a reggere bene anche 2 sedute da 40min continuate o 2-3 sessioni di lavoro "intenso" su distanze più brevi da un oretta circa.

Rispondi
Ilguista
Topic starter
(@ilguista)

bah guarda il mio scopo era non far rimanere indietro l'allenamento cardiovascolare.... però avevo pensato a questa cosa: adesso mi concentro sull'allenamento pesi 3 volte a settimana e faccio solo quello ma bene. poi verso marzo inserisco ad esempio 1 seduta di lento da 40-45' e valuto se continuare su 3 pesi + 1 lento oppure 2 pesi + 1 lento + 1 lavoro veloce nel senso una serie di scatti con recupero breve.
Può essere una valida strada?

Rispondi
Beowulf
(@beowulf)

Ado siccome l' argomento interessa anche me, quanta aerobica credi sia tollerabile per l' utente medio che si allena in stile powerlifting ma non a livello competitivo?

Rispondi
Ermenegildo
(@ermenegildo)

se questi sono i volumi vai tranquillo che non muori =)
Potresti volendo portare le sessioni di corsa a due senza nessun peggioramento nei pesi.

Rispondi
Ilguista
Topic starter
(@ilguista)

quindi la mia strategia di far prima un periodo solo di pesi e solo successivamente introdurre la corsa va bene?

Rispondi
Beowulf
(@beowulf)

No, credo ti staino dicendo che puoi farli contemporaneamente; aggiungo anche che quello che ti dicevo probabilmente è sbagliato, d' altronde qui c'è gente molto più preparata di me :), quindi, vai tranquillo con corsa e pesi.

Rispondi
Ilguista
Topic starter
(@ilguista)

secondo voi esercizi come il curl e il calf possono essere utili per un natural? o sono troppo specifici?

Rispondi
Pagina 3 / 3
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training