Forum
massa muscolare si ma il fiato?
Cosa avevi intenzione di fare per la corsa?
Perché per esperienza si può arrivare a reggere bene anche 2 sedute da 40min continuate o 2-3 sessioni di lavoro "intenso" su distanze più brevi da un oretta circa.
bah guarda il mio scopo era non far rimanere indietro l'allenamento cardiovascolare.... però avevo pensato a questa cosa: adesso mi concentro sull'allenamento pesi 3 volte a settimana e faccio solo quello ma bene. poi verso marzo inserisco ad esempio 1 seduta di lento da 40-45' e valuto se continuare su 3 pesi + 1 lento oppure 2 pesi + 1 lento + 1 lavoro veloce nel senso una serie di scatti con recupero breve.
Può essere una valida strada?
Ado siccome l' argomento interessa anche me, quanta aerobica credi sia tollerabile per l' utente medio che si allena in stile powerlifting ma non a livello competitivo?
se questi sono i volumi vai tranquillo che non muori =)
Potresti volendo portare le sessioni di corsa a due senza nessun peggioramento nei pesi.
quindi la mia strategia di far prima un periodo solo di pesi e solo successivamente introdurre la corsa va bene?
No, credo ti staino dicendo che puoi farli contemporaneamente; aggiungo anche che quello che ti dicevo probabilmente è sbagliato, d' altronde qui c'è gente molto più preparata di me :), quindi, vai tranquillo con corsa e pesi.
secondo voi esercizi come il curl e il calf possono essere utili per un natural? o sono troppo specifici?