Forum

IL MAGO.....!!!!!!!...

IL MAGO.....!!!!!!!!!!!!!

22 Post
11 Utenti
0 Likes
7,159 Visualizzazioni
checco
Topic starter
(@checco)

Scrivo questo post perche' odio le battutine del tipo...''se permetti, il discorso pubblico lo affronteremo dopo..anche perchè mi sembra giusto che prima venga sperimentato da chi è del settore......E poi..basta dare spunti gratis agli altri forum ! Ahahahahahah''.
Queste battutine continue mi danno l'idea che ci sia na sorta di gelosia....!!!!!!!!!!!!
Che invece di rispondere con i numeri oppure con articoli tecnici si prova continuamente a sparlare....!!!!!!!!!!!!!
Pero' forse è lui quello bravo perche' crea protocolli di allenamento e dopo 3 giorni a già constatato che vanno oltre le aspettative.....PAROLE SUE...!!!!!!
Poi continua con slogan del tipo ''sapere aiuta?????''.......io credo che stia cercando di ostacolare la vostra linea di pensiero e non o trovo affatto onorevole!!!!!!!!!!!!

21 risposte
Ermenegildo
(@ermenegildo)

Di chi stai parlando?

Rispondi
Leviatano89
(@leviatano89)

Ho abbastanza esperienza sui forum per sapere come finiscono certe discussioni che iniziano così...

Checco, sul forum di Rawtraining si può parlare di tutto purché si mantengano le regole base della convivenza: calma, niente offese e attaccati personali a persone del forum o fuori dal forum e soprattutto educazione.

Rispettando queste linee guida, che se ignorate porteranno alla chiusura della discussione, esponi quello che ti crea problemi...

Rispondi
checco
Topic starter
(@checco)

Mi disturba il continuo tentativo di buttare ombra su questo forum da parte del sig. civalleri.

Leviatano89
''Checco, sul forum di Rawtraining si può parlare di tutto purché si mantengano le regole base della convivenza: calma, niente offese e attaccati personali a persone del forum o fuori dal forum e soprattutto educazione. ''

Non mi sembra di aver offeso nessuno.....ho solo riportato le testuali parole di alcuni suoi commenti che non mi sono piaciuti.

Se ti riferisci al titolo ''il mago''.....beh forse è una provocazione ma non un offesa!!!!!!

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

Checco, metti i link ai suoi commenti che ci facciamo due risate.
Io per scoprire chi fosse Civalleri ho dovuto usare google e da li sono arrivato sul sito internet, che si apre con queste parole:
"Questo è il primo sito italiano di Kettlebell Training, con le migliori informazioni e idee su come allenarti che tu possa trovare." 😀 😀
E vabbè... e chi me lo garantisce che le informazioni e le idee contenute nel suo sito siano effettivamente le migliori? Civalleri? Civalleri vende un prodotto: i suoi corsi e il suo libro. Ha tutto l'interesse a dire che la sua roba sia migliore di quella degli altri. Resta da vedere quanto ciò sia vero.
Il fatto che esistano siti e forum come Rawtraining è una fortuna, soprattutto per quelli che si avvicinano all'allenamento della forza per la prima volta, perché evita loro di ripetere gli errori che hanno fatto quelli di noi che hanno cominciato a fare pesi vent'anni fa e per anni hanno seguito dei workout da BB, pensati per vitelli pieni di steroidi. Quindi, ben vengano i forum come questo, dove una moltitudine di persone raccontano le loro esperienze personali e condividono le loro conoscenze per puro spirito di solidarietà, senza secondi fini, per la sola soddisfazione di aiutare gli altri a migliorare sè stessi.

Rispondi
Lord Bafford
(@lord-bafford)
 del tipo ''sapere aiuta?????''.......io credo che stia cercando di ostacolare la vostra linea di pensiero e non o trovo affatto onorevole!!!!!!!!!!!! 

guarda, io non faccio l'avvocato, di nessuno, ma vorrei un po' spostare l'attenzione sull' "uomo comune" che frequenta questi forum, ed io sono fra questi ...

ultimamente emerge in maniera forte e decisa l'impronta che sembra dare ogni forum a modo suo, chi la mette giù sulla teoria, chi sulla pratica, chi sui numeri, chi sui risultati, chi su chissà che altro ....

io trovo giusto argomentare, divulgare, sperimentare e tutto ciò che volete, anzi sono qui come altrove ad attingere gratis a piene mani a fonti che 20 anni fa non esistevano neanche, e "allora" giù ad allenarsi con leg extension e delts ....
perciò GRAZIE a tutti i professionisti che mettono a disposizione gratuitamente la loro scienza ed esperienza, e si mettono in gioco in prima persona, ma

trovo sempre più fondamentale che il "sapere" deve essere di "chi deve sapere" ... qui come altrove la platea è chiaramente divisa, chi opera nel settore, chi pratica il settore ....non vedo percentuali rilevanti nel mezzo a parte gli studenti universitari che magari ancora non hanno una professione, ma magari studiando ingegneria un domani non è detto che ricavino il loro guadagno dall'istruzione dell'attività sportiva ...

perciò sono sempre più tentato dal pensare :"che sappia chi deve sapere, a me basta AVERE e FARE " ... detta così sembra da gran coglione, ma è proprio per l'enorme rispetto verso persone/atleti che scrivono qui come altrove, che non mi sento di poter mai entrare nel merito ....anche a me farebbe piacere frequentare i corsi che vengono proposti qui o in altri forum, e paradossalmente mentre avrei la disponibilità di poterli fare, la domanda ultima che mi rimane è "ma poi che me ne faccio della certificazione?" io non farò mai lezioni a nessuno ....quest o già lo so ....e allora, se fosse vero che le certificazioni sono "trainers oriented" ben venga.....ma nello stesso tempo perchè alzare le barricate ?

se uno è un professionista si attenga a tale ruolo, chiaro che a uno che proviene dai parà , se gli girano, non è che puoi proprio chiedergli il ripasso del galateo, ma forse è anche un modo di proporsi, perchè poi alla fine, quando uno è 30 anni che mastica e gira sempre attorno a quella ghisa, magari ne avrà viste e riviste così tante che la tentazione di dire, "fai questo e muori" esce fuori ....in fondo non è che per anzianità di servizio vengano attibuiti record o titoli che si guadagnano sul campo, però l'esperienza avrà pure la sua parte fondamentale .....che ai non-professionisti basta, perchè a uno che si allena da 1-2-3 anni cosa vuoi star a "perder tempo" a spiegare ? intanto FARE, poi ....

quando a me Mario dice "vuoi capire cosa c'è dietro questo esercizio che ti propongo ? allora mettiti sotto e fanne cento colpi, poi lo capisci da solo" ecco, io "plebeo" che dovrei dire? ma non dico e non voglio dire niente, provo e vado, non è che mi si lussano le spalle ....credo di capire se un esercizio sia proprio dannoso, ma non credo ne vengano proposti .....

non so se sono stato chiaro, forse no, scusate ....però il senso è che in ogni frase c'è una verità, non c'è bene tutto da una parte, non c'è tutto male dall'altra, ci sono tanti obiettivi, ci sono molte strade, ci sono pochi sentieri stretti e tortuosi che portano sempre alla meta, c'è una platea vasta di clienti fitness, e di questa francamente (a me) non me ne può fregare di meno, io sono impiegato logistico/metalmeccanico, quando prendo in mano un kettlebell o un bilancere, mi basta sapere che ho altri 100-1000-10000 appassionati come me che praticano ed alcuni professionisti veri che ho il piacere di conoscere direttamente/indirettamente che studiano e provano e ancora, e ancora per dare il meglio di ciò che essi sono : professionisti nel loro settore.

Rispondi
Leviatano89
(@leviatano89)
Non mi sembra di aver offeso nessuno.....ho solo riportato le testuali parole di alcuni suoi commenti che non mi sono piaciuti.

Se ti riferisci al titolo ''il mago''.....beh forse è una provocazione ma non un offesa!!!!!!

Per carità, intendevo solamente mettere le mani avanti, non era una critica a quello che hai scritto. Prevenire è meglio che curare 😉

Rispondi
checco
Topic starter
(@checco)

X L.Bafford: Un cliente ce l'hai.......sei tu.
Io credo che capire serva piu' a te o a me che abbiamo famiglia e ci alleniamo 3 o 4 volte a sett. che ad un pro. che viene seguito a vista.
Non parlo ne' di perdere anni e soldi in corsi e nello studiare.......pero' prima di ascoltare qualcuno devo conoscerlo e fidarmi al 100%.......xche' gli affido la mia salute.
L'altro giorno un mio amico culturista che gareggia ed è forte nel b.b. ha provato lo snatch con i 20 kg e si e' fatto male alla spalla....(niente di grave) pero' se fatto male perche' credeva fosse semplice spostare 20 kg.
Credo che dopo i 30 il corpo inizi a perdere la capacita' di adattarsi a tutto.
capire per me è la cosa piu' funzionale che ci sia.
Io le persone se non ho occasione di vederle personalmente le giudico ''sportivamente parlando'' da quello che scrive.
Poi io sono il tipo che anche se uno avesse migliaglia di allievi associazioni ecc... ecc... ma se scrive cose che reputo stupide lo dico.
Pero' accetto le critiche e sono disposto a dire scusa se serve.
Comunque io vado su tanti siti come l. bafford e tanti altri......per passione sportiva e x ammazzare la noia....mica per spionaggio......pero' mi irrita leggere cose stupide del tipo ''vengono a copiare'' e tante altre stupide battute.

xLeviatano89

Prevenire è meglio che curare !!!!!!!!!!!

..la penso come te...ahahahahahahahah

Rispondi
Procchiese84
(@procchiese84)

Ciao a tutti allora ci sono un po' di cose che vorrei dire premesso sempre che stiamo parlando di sport e quindi non è nulla di grave, pero':
1. Sono pienamente d'accordo con quello che dice Checco, di certo le persone che postano qui non hanno bisogno di andare a "copiare" su ironmilitia(anche se non è che sia vietato) dove tanto ci sono solo wo di circuiti che per chi fa GS non sono molto interessanti.
2. Come avevo già detto in un altro post vedo astio da parte del sig. Civalleri, che ad ogni post tira la frecciatina a chi non la pensa come lui..
3. Oltretutto non vedo mai un post dove si parla di tecnica o vengono mostrati video esplicativi sul come eseguire gli esercizi.
4. La cosa più importante per me e che mi sono chiesto sin da subito: il kt nasce in Russia dove la tecnica è una sola, e tutti i Girevik usano quella. E' vero che poi ognuno ha le sue varianti, nel jerk c'è chi guarda il peso mentre sale,chi va più indietro con braccia, chi scende di più con le spalle in rack e così via così come nello strappo dove chi va più giù in accosciata,chi sale più di lato, chi non tocca il bacino e così via..Però ci sono dei pricipi fondamentali che vanno rispettati. Certo queste tecniche sono difficili e richiedono parecchio tempo per essere apprese, anni non giorni, e capisco che non tutti hanno la voglia di mettersi lì ad imparare, anche perchè prima di vedere dei risultati ce ne vuole di tempo e uno magari si stufa. Quindi uno è libero di utilizzare il kt come meglio crede, però la tecnica secondo me deve essere quella, sia che uno faccia GS sia che uno faccia i circuiti con 1 kt da 16.
5. Sento anche dire che nel kt training si allena la forza ma se volete vedere davvero gente forte andate su utube a vedere i campionati juniores russi dove ci sono dei bimbi di 60 kg che fanno 100 jerk con 64 Kg, o le bimbe che fanno 130 strappi con il kt da 24.

Rispondi
Lord Bafford
(@lord-bafford)
 Io credo che capire serva piu' a te o a me che abbiamo famiglia e ci alleniamo 3 o 4 volte a sett. che ad un pro. che viene seguito a vista.
Non parlo ne' di perdere anni e soldi in corsi e nello studiare.......pero' prima di ascoltare qualcuno devo conoscerlo e fidarmi al 100%.......xche' gli affido la mia salute.
L'altro giorno un mio amico culturista .... ..... 

questo spunto è buono per precisare: la tecnica d'esecuzione è una cosa, la programmazione è un'altra

del resto quando Andrea dice che una serie di 100 jerk è una somma di 100 movimenti tutti distinti, ogni rep deve essere pensata/fatta come se fosse l'unico mi ci riconosco in pieno ...la penso anch'io così ...

per approcciare in modo minimale e "anti-infortunistico" soprattutto i fondamentali la tecnica la si deve apprendere PRIMA di rompersi l'osso del collo, e questo si può fare paradossalmente anche per imitazione (video, DVD training ecc ...), quel che c'è dietro al movimento corretto sarà sicuramente importantissimo, ma visto che applico quel che ascolto su di me ho un feedback che non devo immaginare su nessu altro, ho le sensazioni che il mio corpo restituisce e quindi se i capisaldi del movimento sono corretti ed il feed back è nei limiti, non psso sbagliare di tanto .....e questo è come andare in bicicletta, una volta imparato è sempre uguale (migliorabile certamente, ma non rischio di battere i denti in terra ad ogni frenata...)

poi c'è la chiave del progresso, ognuno per i suoi obiettivi, la programmazione, e qui che casca l'asino, perchè si può leggere, studiare chissà quanto ma per me alla fine tutto porta poco ....variare i programmi ....variare ogni quanto ?...caricare/scaricare ...? ragazzi ci capisco proprio poco .... un conto passare dalle serie "alla morte" al McRobertismo, ma poi passano i mesi e si comincia a "brancolare" fra i pesi le schede raccapezzate e "provate" alla meglio, ma con pochi riscontri,

è qui che entra in gioco il professionista: ora, che chi programmi sia stato in Russia 10 anni, provenga dalla Siberia, copi le schede dal cirillico o chissà che altro francamente poco mi importa, a me importa poter provare ciò che funziona, che ti fa raggiungere un obiettivo, e per questo sapere aiuta ? beh il comune mortale (io) forse no, preferisco spingere e stare attento a quel che faccio, piuttosto che sapere perchè lo faccio ....ed ecco che torna lo spartiacque: da una parte chi pratica, dall'altra chi pratica e ne fa un interesse totale (professione) anche economico, ed ha l'interesse a lavorare sui "numeri" della platea, alla divulgazione più ampia possibile, ecc .....

non prendetela coma un pubblicità-regresso, è solamente la mia opinione, sicuramente dettata, in primis, dalle scarse disponibilità di tempo che posso dedicare al tutto, come dicevo più sopra, se ne avessi veramente di giornate libere, qualche certificazione me la sarei già presa ....

Rispondi
Procchiese84
(@procchiese84)

@Lord Bafford guarda anch'io non sono un esperto ed oltretutto non sono mai stato un grande sportivo, insomma andavo in palestra ma niente di più, e mi capita di leggere degli articoli che sono troppo tecnici e ci capisco poco, però penso che quando uno riesce a capire il perchè di quello che sta facendo alla lunga questo da i suoi frutti.
Sicuramente non diventerò un girevik di fama internazionale, ma con tempo e dedizione potrò magari ottenere risultati soddisfacenti per me stesso. Però questi risultati arrivano solo con il tempo, ed affidandoti ad una persona che sa quello che dice, che non ti promette di diventare forte, grosso e definito usando un kt da 16, ma che ti spiega il perchè (magari con termini più comprensibili) dimostrandoti con i fatti che quello che ti propone è un prodoto valido.
Cioè io sono di parte ma secondo me non bisogna essere uno scienziato per capire chi è valido e chi non lo è.. 😉

Rispondi
Visione
(@visione)

Nooooooo non mi ha pubblicato il mio post bellissimo con le mie riflessioni intelligentissime 😀
amen dico allora solo questo. è inutile stare a guardare cosa dicono gli altri, tanto se uno voleva capire l'ha capito.

Poi per me, ribadisco PER ME.
Un professionista è in primis uno che conosce bene il corpo umano, perchè se riesci a legare la teoria con la pratica sei avanti a tutti. La somma di due addendi da sempre di più del singolo.
Un professionista è uno che allena persone che ottengono molto più della media e non due tre persone almeno 15-20
Un professionista è uno che non fugge dal confronto ma lo cerca, soprattutto con chi ne sa più di lui.

questi sono tre requisiti di base, senza questo secondo me parliamo di fumo. Se fossimo in Russia credo che di professionisti non ce ne sarebbero 😀

Rispondi
Lord Bafford
(@lord-bafford)
 Nooooooo non mi ha pubblicato il mio post bellissimo con le mie riflessioni intelligentissime 

ma no cazz ...
per non perdere i post fai così:
1) 200 strappi con il 32 senza cambio di mano,
2) 100 slanci in apnea,
poi scrivi la risposta su Word o Blocco note di Windows, copia e incolla sul blog, se l'invio non riesce, lo ricopi finchè non pòsta .....

io lo faccio regolarmente. solo che non vedo bene la tastiera dopo i 100 slanci in apnea .....

🙂 🙂 🙂

Rispondi
animalrox
(@animalrox)

Salve ragazzi vorrei anche io dire la mia,premetto che non conosco il sig. Civalleri, ma comunque capisco e entro certi limiti tollero tali affermazioni quando vengono fatte perchè come ha già detto deaboy Civalleri deve vendere un prodotto, quindi sta lavorando, quello è il suo mestiere quindi cerca di vendere quello che offre il meglio che può e a più gente possibile. Bene detto questo vi dico anche che capisco il suo modo di fare anche perchè avendo lavorato anche io nell'ambiente delle palestre, vi assicuro che (e se ci sono altri come me ve lo confermeranno) TUTTI GLI ISTRUTTORI all'interno della struttura e anche quelli esterni fanno così......cioè ogniuno dice che quello che fa lui è il top che loro spaccano, e se ne hanno l'occosiane buttano un pò di popò sugli altri colleghi......fatevene una ragione il mondo delle palestre,strutture sportive e affini funziona così e basta! ed è anche una logica conseguenza del fatto che se un personal training campi dei suoi clienti, cerchi di averne sempre il più possibile cercando ovviamente se può di fregare quelli di qualcun altro.......... ovviamente il mio discorso si estende a tutti gli ambiti lavorativi dove c'è una certa competizione, alzi la mano chi non ha avuto almeno un collega che cercava di sgomitare per andare avanti e mettersi in mostra, sono ovunque, ovviamente nel mondo del fitness questo attegiamento è molto più marcato. Ora il punto è cosa fare se non si è un professionista per capire? io ho imparato questo: prendete da ogniuno quello che c'è di buono e che vi serve! da questo forum, da civalleri, da un istruttore qualunque, anche dal vecchiarello che corre tutte le sere al parco...perchè nel mare di cazzate che vi potrebbero proporre sicuramente ci sarà quell'1% che vi serve per continuare a crescere voi!!!!!! ovviamente la bravura sta tutta lì, cioè riuscire a trovare quell'1%, che ovviamente più si ha esperienza è più è facile fare questa ricerca. per tornare in tema dico che Civalleri non mi fa impazzire però ho comprato e letto il suo libro perchè cmq su 200 pagine qualcosa di utlile ci ho trovato, e per rispondere anche a lord Bafford, anche fare uno dei tanto citati corsi che ormai si trovano ovunque è utile ma non perchè poi col pezzo di carta che ti danno vai ad insegnare ad altri, ma per te, perchè è importante per la tua crescita personale (ovviamente se la ricerchi), perchè in quel corso ci sarà sicuramente qualcosa che ne è valsa la pena, non certo il pezzo di carta. Con questo non dico di farli tutti che sarebbe da pazzi, ma se c'è ne uno che ti interessa e ne hai la possibilità fallo perchè certamente ti darà quel qualcosa che migliorerà i tuoi allenamenti.

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

Resta da vedere quante di quelle 200 pagine sono farina del suo sacco e quante, invece, la trasposizione in italiano di concetti e teorie già proposte da Pavel. Io il suo libro non ce l'ho e non lo comprerò, perché non uso i kettlebell, però sarei curioso di sapere se introduce delle novità rispetto alle informazioni contenute nei libri di Pavel. Lo chiedo a quelli di voi che hanno letto le opere di Tsatsouline e il libro di Civalleri. Ripete le stesse teorie con parole diverse, o introduce effettivamente delle novità nel kettlebell training?

Rispondi
Pagina 1 / 2
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training